Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 6:20 pm Oggetto: Photoshop: unire e modificare immagini |
|
|
Per quanto riguarda l'unione d'immagini ho provato ad utilizzare la funzione Photomerge però il rislutato ottenuto non è quello che vorrei. L'immagine che ottengo è l'insieme delle due sovrapposte quando invece vorrei semplicemente unirle una vicino all'altra oppure una sotto l'altra.
In sintesi il risultato che vorrei è come quando si riattacca con il nastro adesivo un'immagine strappata a metà.
Come si fà?
Per la modifica dei colori, ho trovato una funzione molto utile "intervallo colori" dal menù selezione.
Questa funzione da la possibilità di ottenere buoni effetti grafici però dopo le varie operazioni non riesco ad applicarle perchè ciò vedo in anteprima non viene applicato all'immagine dopo l'ok.
Come applico le modifiche? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Per avvicinare fino ad unire due foto puoi creare un file nuovo che sia grande almeno come le due foto una volta affiancate.
Poi tieni aperta la palette Layer, selezioni lo strumento move e trascini il layer della prima foto dentro la nuova immagine vuota aperta, fai lo stesso con la seconda.
A questo punto avrai nell'immagine nuova due layer e un background. Con lo strumento move muovi le immagini come vuoi, selezionando prima il layer corrispondente.
La seconda richiesta non l'ho ben capita. Ma tutto quello che sta dentro al menu selezione viene applicato a qualcosa che prima è selezionato. Se non hai selezionato nulla...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: |
La seconda richiesta non l'ho ben capita. Ma tutto quello che sta dentro al menu selezione viene applicato a qualcosa che prima è selezionato. Se non hai selezionato nulla...
ciao |
Basta che tu faccia una prova.
Apri un'immagine, la selezioni, selezione--->intervallo colori--->seleziona--->mezzitoni. A questo punto vedi le modifiche apportate sua nell'alteprima della funzione "intervallo colori" che nell'immagine selezionata. Facendo ok in "intervallo colori" le modifiche non vengono applicate! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma lo scopo di quel comando NON è quello di modificare un'immagine, ma quello di permetterti di selezionarne delle parti secondo alcuni criteri (i colori, oppure luci, toni medi, ombre...). Chiaro che non vedi nessuna modificazione.
L'anteprima ti mostra solo le parti che verranno selezionate e puoi vedere lo stesso nell'intera immagine per comodità.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Scusa, ma lo scopo di quel comando NON è quello di modificare un'immagine, ma quello di permetterti di selezionarne delle parti secondo alcuni criteri (i colori, oppure luci, toni medi, ombre...). Chiaro che non vedi nessuna modificazione.
L'anteprima ti mostra solo le parti che verranno selezionate e puoi vedere lo stesso nell'intera immagine per comodità.
ciao |
Ok. C'è un modo per fare quel tipo di modifiche alle immagini? |
|
|
 |
|