photo4u.it

[Problema - FZ50] Monitor che non mi convince...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cruelboy
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:20 am    Oggetto: [Problema - FZ50] Monitor che non mi convince... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, abbiamo comprato da qualche giorno una FZ50 e la stiamo testando...
volevo chiedere a chi ne è già possessore, se ha riscontrato quello che a me sembra un difetto: quando metto a fuoco e mi trovo con parecchia luce, dal mirino visualizzo una fastidiosa rigatura violacea, che vedo anche se utilizzo il monitor per mettere a fuoco. Poi scatto, ed è tutto normale... la foto viene bene.

Ora non so se è una cosa da preoccuparsi... e nel caso, i 7giorni ancora devono passare Cool , oppure è uno standard e mi sto preoccupando per niente Smile

...a parte questo... che dire... gran bella macchina, e soddisfattissimo per l'acquisto Ok!

saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalut!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è tutto normale, in condizioni di forte luce tutti i monitor lcd crano quell'effetto, l'ho riscontrato in tutte le macchine che ho usato fino ad oggi. in pò puoi limitarlo usando il paraluce in dotazione ma è un effetto dovuto alla tecnologia dei monitor quindi stai tranquillo, nelle foto non ne vedrai mai traccia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CuorerouC
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo è tutto normale ma ti dirò di più........ a volte ti può capitare nel rivedere le foto di notare un' aberrazione cromatica ( a me sono capitati dei pixel verdi su una macro nera), ma la foto vista a monitor era perfetta e non ho pixel !bruciati sul monitor". Sono cose normali che trovi anche scritte nel manuale quindi non ti preoccupare e continua a scattare
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao !

tranquillo, se ci fai caso quando ti capita dovresti notare anche che le scritte in basso (tempi e diaframmi) che diventano rosse, il che significa che vi è troppa luce, devi sottoesporre, oppure giocare con tempi e diaframmi, un sistema più veloce è quello di avere "in live" il diagramma, quando è "giallo" significa che la foto è o troppo sovra o troppo sotto-esposta, quando è bianco sei nei parametri giusti.

ciao e benvenuto tra i Pana !!!!!!!!!

Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cruelboy
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
un megagrazie a tutti Wink
a dire il vero avevamo già pensato che fosse normale (*mariolino: visto che avevo ragione Very Happy ), anche perché notavo una cosa simile quando mettevo tempi troppo bassi e mi faceva un'anteprima quasi completamente nera... ok, per essere stata la prima uscita, siamo pienamente soddisfatti... e ora pure più tranquilli Maiale

saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalut!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: