|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 11:34 am Oggetto: consiglio acquisto 400d o 20D? |
|
|
premesso che io non ho mai usato reflex digitali ( a pellicola si) , e che sono possessore di panasonic dmcfz30, adesso sento la necessità di avere una macchina che mi permetta di fare delle foto che la fz30 non mi dà ( macrofotografia seria e foto in interni con poca luce) oltre a tutte le altre categorie di foto.
La scelta inizialmente era andata sulla 400d, ma adesso stò valutando anche di prendere la 20D usata, visto che non ho molti fondi a disposizione.... e per fare l'acquisto mi dovrò separare dalla mia fidata fz30....
ciao e grazie  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
E' stato il mio tormeto, condiviso con gli amici del forum.
E non solo il mio.
Io, alla fine, ho preso la 20D.
La 400D è troppo piccola e ha un mirino minuscolo. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
anche io farei come ha fatto tomash, il motivo risiede nella migliore ergonomia, nella raffica più veloce, ma sopratutto nel mirino |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 2:45 pm Oggetto: Re: consiglio acquisto 400d o 20D? |
|
|
martini stefano ha scritto: | premesso che io non ho mai usato reflex digitali ( a pellicola si) , e che sono possessore di panasonic dmcfz30, adesso sento la necessità di avere una macchina che mi permetta di fare delle foto che la fz30 non mi dà ( macrofotografia seria e foto in interni con poca luce) oltre a tutte le altre categorie di foto.
La scelta inizialmente era andata sulla 400d, ma adesso stò valutando anche di prendere la 20D usata, visto che non ho molti fondi a disposizione.... e per fare l'acquisto mi dovrò separare dalla mia fidata fz30....
ciao e grazie  |
Tieni presente che per fare le foto che hai in mente, prima ancora di un corpo macchina ti servono obiettivi macro e dei grandangoli e normali luminosi (molto luminosi), oltre ad un treppiede di qualità, con una buona testa e magari con slitta macro.
Il corpo macchina sul totale pesa meno di un terzo, quindi è meglio scegliere prima il resto.
Per esempio, Canon non ha il 105/2,8 macro stabilizzato di Nikon....
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|