photo4u.it

Quanto Vale un EF 85/1.2 L vecchia serie?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
devirgilio
utente

Iscritto: 06 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 1:04 pm    Oggetto: Quanto Vale un EF 85/1.2 L vecchia serie? Rispondi con citazione

Scusate figliuoli, quanto può valere l'obiettivo in oggetto se in ottime condizioni?
Quando lo avete trovato in giro?
Mi fate sapere velocemente??
Grazie, so di poter contare su di voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne acquistai uno usato a gennaio dell'anno scorso e lo pagai 1200 euro,ma ancora non era uscito quello nuovo, e il negozio mi diede 1 anno di garanzia.

ora ne ha uno usato newold camera di milano,ma vogliono 1400 euro.

io penso che una cifra giusta sia sui 1100, 1000 euro se è un esemplare pari al nuovo,tenendo conto che si trova l'mkII a 1680+spedizione

attento a prenderlo usato,hanno il motore usm delicatissimo e nn ci sono ricambi,almeno per il mio è stato così,aveva il motore usm rotto e mi han rimborsato i soldi il negozio dove lo comprai.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devirgilio
utente

Iscritto: 06 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lolly56stk, premetto che leggo sempre con attenzione le tue risposte in quanto emerge che dietro c'è una persona competente ed esperta, ti ringrazio x la risposta.

L'esemplare che ho trovato costa 1200 euro, è perfetto ma ho notato (non ho potuto provarlo) che qualunque sia la posizione del selettore (su M o AF), ruotando la ghiera della messa a fuoco, l'indicatore della distanza metrica (iperfocale) non si muove. Il tizio mi dice che deve essere collegato alla macchina ma la tua osservazione mi pone seri dubbi al funzionameto corretto.

Ma come è possibile che tali obiettivi così costosi siano già privi di ricambi??
Ne sei sicuro??
Cieo e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, senza attaccarlo alla macchina il motore usm di quell obiettivo non funziona. è normale, sono i vecchi motori usm che faceva canon,anche il 400 2.8 mio fa lo stesso lavoro.

per il resto, devi portarti dietro la macchina,e quando provi l'obiettivo assicurati che, una volta seleziona il manual focus, l'indicatore della distanza metrica giri senza fare scatti o che vada più piano in alcuni punti. potrebbe essere il motore af sporco oppure che sta per partire.

il mio per dirti se lo usavi una volta al giorno funzionava perfettamente,appena lo lasciavi a riposo qualche giorno non funzionava più e ci voleva a volte anche 15-20 minuti per sbloccare il motore af perchè proprio nn si muoveva.

a me camera service aveva domandato 900 euro per cambiare motore af, con data da destinarsi perchè mi avevano detto che di motori af disponibili non ce n'erano. comunque fatti dare un minimo di garanzia se è un negozio,almeno così ti ripari un po in caso di rottura di qualche componente. se è un privato,testalo per bene prima di comprarlo.ps...non ti preoccupare per la lentezza dell'af,è normale, è proprio una lumachina,ci mette qualche secondo per fare tutta l'escursione!

io posso riportarti la piccola esperienza che ho avuto con questo obiettivo, comunque delicatissimo,ma dalla resa stratosferica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: