|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Un buon b/n, facendo salvi alcuni fastidiosi punti bruciacchiati qua e là.
Mi piace il contrasto, violento, duro, drammatico forse eccessivo e penalizzante per l'occhio dx.
Quello che non mi piace e l'atteggiamento del modello: attenzione, la posa è equilibrata, compositivamente sta tutta nel gioco tra la diagonale e la verticale e crea sufficiente dinamismo; ma la sua morbidezza, ....morbidezza compositiva intendo, che immagino hai volutamente contrapposto al duro trattamento chiaroscurale è un pò troppo affettata, ...non è naturale.
Insomma c'è troppo studio.
Aerre |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
quoto le osservazioni fatte da aerre. una per una
sarebbe stata una bella doppia citazione (1 e 2) riuscire mettere un puntino di luce nell'occhio in ombra
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Un buon b/n, facendo salvi alcuni fastidiosi punti bruciacchiati qua e là.
Mi piace il contrasto, violento, duro, drammatico forse eccessivo e penalizzante per l'occhio dx.
Quello che non mi piace e l'atteggiamento del modello: attenzione, la posa è equilibrata, compositivamente sta tutta nel gioco tra la diagonale e la verticale e crea sufficiente dinamismo; ma la sua morbidezza, ....morbidezza compositiva intendo, che immagino hai volutamente contrapposto al duro trattamento chiaroscurale è un pò troppo affettata, ...non è naturale.
Insomma c'è troppo studio.
Aerre |
grazie
quello che ti posso dire che la foto non è per nulla studiata è uscita così il modello si prestava a giocare da solo, ogni tanto gli davo delle dritte ma nulla di più, io amo i contrasti comunque vero forse un leggero chiaro sulla parte sx non sarebbe stata male, ma in photoshop trasformare una foto dal colore in b&n non è una passeggiata, spero tutto sommato sia soddisfacente
di nuovo
cosimo _________________ Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|