Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
memphisraines nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 5:22 pm Oggetto: consiglio su acquisto compatta |
|
|
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'acquisto di una compatta digitale.
Non me ne intendo molto ma mi piacerebbe fosse una macchina che possa funzionare sia in automatico settandosi tutto da sola sia in modo manuale per
poter imparare qualcosa mentre la uso.
Ho datto un occhiata ai vari post, ho visto la fuji F30 e anche la 5600 ma non so se possano o meno fare al caso mio.
Ho un budget di ca 300€, spero possano bastare per comprare qualcosa di buono (al limite posso vedere nel mercatino una volta deciso il modello).
Grazie a tutti.
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Direi che puoi andare tranquillo sulla Canon A710IS, come caratteristiche secondo me è una macchina molto utile. Per me la F30 le è inferiore in tutto tranne che sulla sensibilità del CCD (che però può essere molto importante in certe occasioni, in ogni caso quando ci si alza con gli ISO si perde in fedeltà cromatica son i SCCD quindi...).
P.S.: Un altro vantaggio la Fuji ce l'ha nel flash potente ed intelligente, merito probabilmente della batteria al litio (la A710IS funziona con due pile stilo). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio.
Ho dato un occhio sul sito Canon e, per quello che ne capisco, mi sembra proprio una bella macchinetta. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
ma ho visto su alcuni siti che ne esistono due versioni o meglio stessa macchina ma con batteria al litio aggiuntiva che evita l'uso delle pile stilo.
Su internet dove posso acquistare, siti tipo sanmarinophoto o photodigit sono affidabili? |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
memphisraines ha scritto: | ma ho visto su alcuni siti che ne esistono due versioni o meglio stessa macchina ma con batteria al litio aggiuntiva che evita l'uso delle pile stilo.
Su internet dove posso acquistare, siti tipo sanmarinophoto o photodigit sono affidabili? |
No, esistono batterie al litio di forma stilo ma non sono ricaricabili. Inoltre non credo che la macchina accetti le CRV3 (batterie al litio ricaricabili).
Tuttavia accetta le comuni NiMh ricaricabili (sono batterie che durano oltre 500 ricariche e durano 360 foto per ogni carica) che costano sulle 16 euro mi pare, guarda le ha anche San Marino Photo: http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5794
La camera ha bisogno di sole 2 pile stilo per funzionare quindi è molto vantaggiosa.
San Marino Photo è famoso per i prezzi molto bassi ed il buon servizio, inoltre ti da la garanzia italiana e puoi pagare 2 giorni dopo dall'arrivo della merce (questo non lo fa nessun altro). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|