|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicbic nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 1:57 pm Oggetto: Olympus e500 o Pentax k100d? |
|
|
salve a tutti,
questo è il mio primo post,
ma salto subito al dilemma che mi sta mangiando il cervello:quello del titolo.
Ho avuto la pentax tra le mani,ha un'ottima ergonomia ed un mirino che rispetto all'oly è portentoso,ma vorrei capire se l'obbiettivo che danno in kit è in grado di tirare fuori immagini dettagliate; a dire il vero, infatti, l'aspetto "soft" che mi capita spesso di vedere nelle immagini pentax non mi fa gridare al miracolo. Sarà colpa del noise filtering?
Potete linkarmi a qualche foto che ritenete dettagliata?
Ritenete forse che per ottenere buoni risultati da questo punto di vista si debba per forza ricorrere ad altri obbiettivi?
Forse sembrerò esagerato, ma questo è l'unico dubbio che mi trattiene dall'acquistare questa fotocamera, che per il resto mi pare davvero azzeccata.
Saluti,
Nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Io vedrei benissimo una K100D con su il Sigma 17-70 f2,8/4,5. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
infatti: non sei costretto a prendere l' ottica del kit, a meno che non costi poco di più...a quel punto la affiancherai ad un paio di ottiche fisse (tra gli altri, il 30mm f:1,4 Sigma) ed non avrai nessun problema a fotografare.
Se non sbaglio, la Pentax uscirà con ottimi zoom aps luminosi...potresti investire su questi ultimi.
Io, quando ho acquistato la mia E-1 con lo Zuiko amatoriale (offerta in kit) non mi sono fatto molti problemi: ho anche fotografato un matrimonio (ottica poco criticabile per la nitidezza).
Ma appena ne ho avuto l' occasione, l' ho permutato con lo Zuiko 14-54mm, soprattutto per la migliore luminosità, ma anche per la correzione della distorsione e vignettatura.
Un fotoamatore potrebbe usare benissimo il 14-45mm da affiancare magari al 50mm f:2 macro...soldi permettendo (o ad un 50mm f:1,8 o f:1,4 da adattare, se investisse nel 4/3).
Potresti fare una scelta del genere anche tu (con il vantaggio di usare il 50mm autofocus Pentax).
Buon acquisto. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Il 18-55 che danno in kit con la k100 non è affatto male come nitidezza: anzi... Dove ha qualche problema è nella distorsione e nella vignettatura alla focale minima. Ma la nitidezza è eccellente, fin dai diaframmi più aperti (per così dire: l'obiettivo è piuttosto buio per i miei gusti), e a tutte le focali.
Insomma, in attesa di acquistare ottiche più di classe puoi sicuramente usarlo con profitto. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|