photo4u.it

Arrivata la bimbina...30D: Primi consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Danielino
utente

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:04 pm    Oggetto: Arrivata la bimbina...30D: Primi consigli Rispondi con citazione

So' troppo contento, la mia prima camera reflex digitale!
Dalla bridge (una pana FZ50) il passaggio è stato piuttosto "pesante" Very Happy. e parlo di solo corpo.
Però bella bella bella, non vedo l'ora di battezzarla con il 28-105 usm in arrivo.

Qualche consiglio d'uso/rodaggio, link utili, settaggi in particolare?
Aggiornamenti firmware? (ora 1.0.4)
Controlli da fare per vedere se tutto ok?

Mandrillo

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setttaggi secondo me:

espansione iso H attiva
selezione punto af sul joistyck

non ricordo altro Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Re: Arrivata la bimbina...30D: Primi consigli Rispondi con citazione

Danielino ha scritto:
Dalla bridge (una pana FZ50) il passaggio è stato piuttosto "pesante" Very Happy. e parlo di solo corpo.
Però bella bella bella, non vedo l'ora di battezzarla con il 28-105 usm in arrivo.

Mandrillo

Grazie

Usala in P, un buon modo per iniziare. Fai tante foto: solo così la puoi capire e provare.
I consigli di mark utilissimi.

Carica bene le pile la prima volta, e cerca di scaricarle completamente prima di ricaricarle. Stai attento a non graffiare il vetro dell'LCD dietro, non è male mettere una protezione.

L'ultima versione del firmware non so quale sia, la puoi trovare al sito canon: ma non affrettarti, non è così importante.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giofag
utente

Iscritto: 22 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 12:01 pm    Oggetto: Re: Arrivata la bimbina...30D: Primi consigli Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Danielino ha scritto:

Mandrillo

Grazie

Usala in P, un buon modo per iniziare. Fai tante foto: solo così la puoi capire e provare.
I consigli di mark utilissimi.

Carica bene le pile la prima volta, e cerca di scaricarle completamente prima di ricaricarle. Stai attento a non graffiare il vetro dell'LCD dietro, non è male mettere una protezione.

L'ultima versione del firmware non so quale sia, la puoi trovare al sito canon: ma non affrettarti, non è così importante.

Mi oppongo alla P. non è il modo per imparare. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
setttaggi secondo me:

espansione iso H attiva
selezione punto af sul joistyck

non ricordo altro Very Happy

Fatto pure io così e credo sia la cosa migliore... poi ci sono un po' di cose che sono davvero soggettive, come ad esempio impostare il tasto set della ghiera sul retro per visualizzare subito e quindi modificare i picture style lo trovo molto comodo...

personalmente però all'inizio ho scattato sempre e solo in RAW in modo tale da poter recuperare su eventuali errori fatti in fase di scatto... dato che non sono un fenomeno mi è stato molto utile sistemare qualcosina in postproduzione.

Per la batteria, non credo che necessiti dello scaricamento completo ogni volta, c'era anche un messaggio che parlavo proprio di questo ma non ricordo in quale stanza del forum... perosnalmente non la scarico completamente prima di ricaricarla, quando arriva ad un livello troppo basso per essere utilizzata per una giornata la carico Smile

Il resto devi vederlo tu utilizzandola Smile

Il metodo di scatto... io ho provato tutti quelli che ci sono eheh soprattutto all'inizio però utilizzavo P ma modificando qualche parametro per la velocità di impostazione... in certi casi fondamentale ed io non ero ancora in grado di impostare il tutto velocemente...
Secondariamente per fare foto velocemente (magari ad una sfilata di carri e rappresentazioni di qualche ricorrenza dove c'è poco tempo per preparare lo scatto...) ho scelto la priorità tempi (TV)...

In manuale solo quando ho tutto il tempo che voglio eheh

Buone foto!
Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio, scusate Ops

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielino
utente

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, in P non ci ho scattato, ieri è arrivato anche l'obiettivo e mi sono divertito in manuale, scattando fino a 1600 iso. Ho impostato un profilo personale a 4,1,0,0 e sembra essere perfetto per il 28-105 Very Happy

Che spettacolo, restituisce una sensazione di robustezza unica.
Veramente versatile e con un AF impeccabile anche in Drive, sempre impeccabile.

La raffica, abituato a quella da 2,7 fps della fz50 è impressionante Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: