photo4u.it

LEZIONI AL PRINCIPIANTE..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giacocomo
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 8:32 am    Oggetto: LEZIONI AL PRINCIPIANTE.. Rispondi con citazione

Ciao, sono un neofilo, ho acquistato ieri sera su internet la mia prima reflex con l'obbiettivo canon 70-300 IS USM. e tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare.

Volevo che mi diate un aiutino a capire questo sconfinato mondo della reflex.

Il 4 Novembre partirò per un viaggio in Argentina e patagonia, quindi non volevo ritrovami al mio ritorno tutte le foto venute male per il solo motivo perchè ho impostato le impostazioni in maniera errata.

Quando scattare a priorità di diaframma o a priorità di tempo ??? Boh? Boh?

Se avete da linkarmi un sito che lo spiega molto bene ancora meglio..
Ave Ave

Scusate il disturbo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto fatti un giro per le varie sezioni del forum e troverai diverse informazioni. Comunque, visto la tua totale carenza di basi della fotografia, ti consiglierei, visto il breve tempo che hai per imparare un po', di impostare la macchina su program e lasciare le impostazioni a lei. Per quanto riguarda l'obbiettivo, mi sembra non troppo apropriato per un viaggio, o meglio avere solo quello. Uno zoom da grandangolo a medio tele, sarebbe stato sicuramente meglio! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il forum è da un pò che girello..

Visto che preferisto usare molto il tele, ho preferito un buon tele invece che un grandangolo, visto anche che in diverse giornate faremo escursioni per vedere gli animali.. Balene pinguini ecc...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che oltre all'ottimo 70-300 IS USM tu abbia preso la reflex almeno con l'obiettivo kit.

Ad ogni modo la logica generale è la stessa della Coolpix 5700 che vedo che hai in firma, se riesci a fotografare con quella, al limite, imposta la reflex più o meno allo stesso modo.
Magari, visto che scattare in digitale non costa nulla (finchè non stampi), usa questi giorni che ti rimangono prima del viaggio per fare pratica e prove, non importa che fai "belle foto", portati la macchina dietro e fotografa qua e la e guarda i risultati, se hai problemi chiedi pure.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ovviamente o preso anche il kit... Ops Ops

Ok.. appena provo e vedo dei problemi mi rifaccio vivo..

Tomash hai sempre la risposta pronta e gentile.. Ave Ave Ave mi sa che se ci vediamo ti pagherò un paio di bevute..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai comprata al pelo Surprised Surprised Surprised
Spero che tu abbia preso anche un 28-80 o qualcosa di simile????? Mah Mah
Hai pochissimo tempo per imparare, quindi anche io ti consiglio di usarla in automatico sfruttando i programmi preimpostati o al limite se il soggetto e' in movimento opterei per priorita' di tempi per evitare il mosso.

Ciao Ok!

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No niente 28-80.. Mi sono già dissanguato 1600€ ( 2 mei stipendi con straordinari) per prendermi la 400d + kit + 70-300 is usm (1350€ da granbaazar) e Compactflash da 2 Gb 150x della RIDATA a 55€ da un negozio qui vicino e 150€ per un HD da 40 Gb indipendente per poter scaricare le foto(quello con il lettore di memorie)(foto backup si chiama).. Non avevo 10 € in + da spendere.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Poi ho visto che va comprato anche i filtri UV neutri.. Costano 30€ ???? possibile?? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giacocomo ha scritto:
Poi ho visto che va comprato anche i filtri UV neutri.. Costano 30€ ???? possibile?? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Piuttosto prendi un paraluce, se lo trovi, Canon non gli fornisce a corredo Diabolico gli fa pagare tanto oro quanto pesano Diabolico e ti devi pure sbattere per trovarli Diabolico Diabolico .

No, un filtro UV non è assolutamente indispensabile, io non gli uso mai.
Di solito il loro uso è più per proteggere la lente frontale dagli urti che non per tagliare gli ultravioletti, visto che il sensore incorporà già un filtro UV sul suo vetro di protezione (persino le pellicole hanno questo filtro già incorporato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I paraluce non sono riuscito a trovarli. che tipo devo cercare.. il filtro io lo pensavo come protezione contro i graffi.. cosi evito di buttare l'ottica da 550€.. Very Happy Very Happy Very Happy . Cmq se il paraluce lo sostituisce appieno va bene.. Fa anche + fico.. Cool Cool Cool Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che so, il 70-300 dovrebbe avere il paraluce di serie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giacocomo ha scritto:
I paraluce non sono riuscito a trovarli. che tipo devo cercare.. il filtro io lo pensavo come protezione contro i graffi.. cosi evito di buttare l'ottica da 550€.. Very Happy Very Happy Very Happy . Cmq se il paraluce lo sostituisce appieno va bene.. Fa anche + fico.. Cool Cool Cool Very Happy Very Happy

Non trovi il paraluce ?
Ma che strano !
Io lo sto cercando da un mese in tutti i negozi di Bologna !
La sigla del paraluce è ET-65B.

victor53 ha scritto:
da quello che so, il 70-300 dovrebbe avere il paraluce di serie! Smile

Come avrai capito non è fornito di serie, e per averlo devi pagare e soffrire, se lo vuoi di serie devi comprare un ottica serieelle Diabolico

Ultima modifica effettuata da Tomash il Mer 25 Ott, 2006 12:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in certi siti dove lo vendono dicono che è di serie, sul sito della canon non si riesce a capire bene ma se faccio un raffronto nelle schede con il mio 70-200 f4, da come c'è scritto, dovrebbe avere sia il paraluce che la custodia morbida! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
in certi siti dove lo vendono dicono che è di serie, sul sito della canon non si riesce a capire bene ma se faccio un raffronto nelle schede con il mio 70-200 f4, da come c'è scritto, dovrebbe avere sia il paraluce che la custodia morbida! Smile

sì ma mentono, gli menzionano tra gli accessori ma non dicono che sono compresi.
Ti assicuro che solo gli obiettivi serie elle hanno il paraluce compreso nel prezzo, con quello che costano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto la sua rarità.. Lo vendono pochi siti e tutti c'è l'hanno in ordine, neanche su ebay si trova... Surprised Surprised Surprised

Mio padre ha un po di filtri Uv neutri per nikon ( ma i filtri sono universali??) posso montarci questi? dipende ovviamente dal diametro. giusto ?? Mah Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giacocomo ha scritto:
Visto la sua rarità.. Lo vendono pochi siti e tutti c'è l'hanno in ordine, neanche su ebay si trova... Surprised Surprised Surprised

Mio padre ha un po di filtri Uv neutri per nikon ( ma i filtri sono universali??) posso montarci questi? dipende ovviamente dal diametro. giusto ?? Mah Mah

Diametro 58, sia per il 18-55 che per il 70-300 IS USM, se ne ha con questo diametro vanno bene, sono universali.
Va bene sia l'UV che un eventuale Skiligth (A1).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verifica PRIMA di partire che i filtri non creino riflessi strani nelle foto... Occhio alle foto con sorgenti di luce (naturali o artificiali) nell'inquadratura.
Si possono creare fastidiosi flare anche a causa dei riflessi delle superfici.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo sarebbe compatibile con entrambi i miei obbiettivi? l'importante è che prima ci monto un filtro 58 mm?? Va bene qualsiasi filtro neutro?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200038723045&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

I filtri li posso comprare anche nel negozio di fotografo sotto casa. o mi ammazza con i suoi prezzi? Diabolico Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giacomo cosa ha speso del 70-300 is???
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'obbiettivo l'ho pagato 538 € da granibaazar dove ho preso anche la 400d più kit. Poi devi aggiungere 10€ di spedizioni. L'ordine lo devi fare via telefono, perchè non sono caricati nel sito. Per i filtri mi sapete dire qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

538 euro????????????? Mah Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: