| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 3:26 pm Oggetto: Maledetta scheda di memoria!!!!!!!!! |
|
|
Sono tornato oggi da 3 a Siviglia
Scarico le foto sul pc e........
Non si vede niente
In pratica ho scaricato tutte le foto sul pc, c'è il file (con dimensioni e tutto) ma non si può aprire, rimetto la scheda nella fotocamera (Canon Powershot A80) e mi dà "errore memory card", non riesco neppure a formattarla
E' proprio morta.
Ma i files che ho salvato sul pc: sono recuperabili in qualche modo?
Ho provato con AcDsee e il visualizzatore di windows  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
che marca era?? _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
| potomo ha scritto: | | che marca era?? |
una scheda di m....
non ha manco la marca
solo perchè il primo giorno ho lasciato in albergo la mia sandisk, e ho usato questa del papà della mia ragazza  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
sandisk sandisk sandisk in effetti non mi fido di altro _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Niente
La scheda è proprio morta...
Invece per le foto che ho sull'HD?
Non si può fare proprio niente ?? |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
prova con Easy Recovery Professional ....
per velocizzare ti conviene farti una piccola partizione sull'HD e spostarci i files illeggibil. _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
che dio benedica San Disk
Scherzi a parte, ne ho una che da vedere esternamente è massacrata, ma funziona ancora al 100%
Spetta, non è che è una Sd?
a lato hanno un blocco, se è cosi, guarda che non sia su Lock  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Piero la foto nel tuo avatar è una tua amica ?  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
E' una CF
Ora provo con l'altro programma: grazie mille Pres |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
| Pres ha scritto: | prova con Easy Recovery Professional ....
per velocizzare ti conviene farti una piccola partizione sull'HD e spostarci i files illeggibil. |
Niente neanche con questo
Mi sa che devo rinunciare  |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
| Piero_Bo ha scritto: | che dio benedica San Disk
Scherzi a parte, ne ho una che da vedere esternamente è massacrata, ma funziona ancora al 100%
Spetta, non è che è una Sd?
a lato hanno un blocco, se è cosi, guarda che non sia su Lock  |
che dio benedica i tuoi avatar...  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
I-ENRY nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
io ho una Sandisk che il lettore di schede del pc non la "vede" e devo scaricare le immagini collegando la reflex al pc. _________________ www.i-enry-aviation.it |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
| I-ENRY ha scritto: | | io ho una Sandisk che il lettore di schede del pc non la "vede" e devo scaricare le immagini collegando la reflex al pc. |
qui il problema (purtroppo) è molto diverso:
la scheda ormai è da cestinare (non riesco neppure a format, nè da pc nè da camera)
le foto salvate sul pc sono corrotte... e non riesco a visualizzarle (tranne una trentina ed altre che si vedono a metà) _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5353
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, se ti va di maneggiare un pò col pinguino ti consiglierei di prendere una robusta distro linux curando che sia di tipo Live (nelle riviste di settore se ne trovano a bizzeffe x meno di un tozzo di pane).
Una in particolare, R.I.P. (Recovery Is Possible), è dedicata al disaster recovery (ma và, mi dirai...).
Se lavori con il terminale puoi scrivere:
tail -f /var/messages.log
In questo modo ascolti in diretta i messaggi del kernel.
Quando innesti la usb leggi dai messaggi come l'ha rilevata (ad esempio /dev/sda1) e blocchi l'esecuzione del programma annotando il nome.
Ora crei una directory dove ti pare e la monti (a meno ke il sistema nn supporti l'automount, cosa ke ti farebbe risparmiare molto tempo).
Ora monti la periferica scrivendo così:
mount -t vfat (presumo ke sia fat16 o fat32) /dev/sda1 destinazione (la directory ke hai creato)
Ora devi formattarla così:
mkfs.fat16 destinazione
Ho scritto fat16 xkè la mia D50 legge solo quelle (bestia, sono impazzito x trovare la notiziola sperduta), se la tua fotocamera supporta fat32 scrivi fat32.
Ho raddrizzato le ossa a molte memorie allo stato solido in questo modo. _________________

|
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
| Legolas ha scritto: | Guarda, se ti va di maneggiare un pò col pinguino ti consiglierei di prendere una robusta distro linux curando che sia di tipo Live (nelle riviste di settore se ne trovano a bizzeffe x meno di un tozzo di pane).
Una in particolare, R.I.P. (Recovery Is Possible), è dedicata al disaster recovery (ma và, mi dirai...).
Se lavori con il terminale puoi scrivere:
tail -f /var/messages.log
In questo modo ascolti in diretta i messaggi del kernel.
Quando innesti la usb leggi dai messaggi come l'ha rilevata (ad esempio /dev/sda1) e blocchi l'esecuzione del programma annotando il nome.
Ora crei una directory dove ti pare e la monti (a meno ke il sistema nn supporti l'automount, cosa ke ti farebbe risparmiare molto tempo).
Ora monti la periferica scrivendo così:
mount -t vfat (presumo ke sia fat16 o fat32) /dev/sda1 destinazione (la directory ke hai creato)
Ora devi formattarla così:
mkfs.fat16 destinazione
Ho scritto fat16 xkè la mia D50 legge solo quelle (bestia, sono impazzito x trovare la notiziola sperduta), se la tua fotocamera supporta fat32 scrivi fat32.
Ho raddrizzato le ossa a molte memorie allo stato solido in questo modo. |
della memoria non è che me ne freghi molto...
mi interessa più che altro recuperare le foto
dici che è possibile? _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5353
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Tanto x cominciare scusami x il vekkio post xkè stavo praticamente cadendo dal sonno.
Dunque, la prima istruzione è
tail -f /var/log/messages
il comando mkfs nn va seguito dal nome bruto del filesystem ma dal suo nome sotto linux, quindi mkfs.msdos x la fat16 e mkfs.vfat x la fat 32.
Ora torniamo a noi.
X tentare il recupero dei files perduti puoi provare il comando dosfsck.
Dopo aver montato il dispositivo scrivi così:
dosfsck -afrtv /dev/sda1
se lo ha rilevato come /dev/sda1, altrimenti modifiki il dispositivo di conseguenza
le opzioni ke ho usato sono
a: applica le modifike nel modo meno distruttivo possibile ed in automatico
f: scrive su file i concatenamenti persi, se li trova e li riesce a leggere (è l'opzione ke ti interessa di più, crea dei files del tutto analoghi ai .chk del vekkio chkdsk di msdos nominandoli in maniera sequenziale, sta a te aprirli ad uno ad uno e tentare di decifrare il contenuto, ma se erano tutti jpg o raw basta rinominarli a catena). Se nn specificato il sistema libererebbe lo spazio
r: puoi ometterla, altrimenti togli la a tra le opzioni e specifica questa, è l'interattività nella correzione degli errori
t: marca i cluster nn leggibili come danneggiati ed inutilizzabili
v: è il verbose mode, ossia ti informa costantemente sulle azioni
Spesso e volentieri uso questo comando x farmi rimettere a posto le partizioni Winzozz al posto di scandisk (accidenti Win nn si accorge neanke ke il backup della FAT è diverso dall'originale funzionante). _________________

|
|
|
 |
|