Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 8:03 am Oggetto: devo allocare 1 hd sata info |
|
|
faccio il punto della situazione:
hd ide= c: win-xp pro
hd sata2= d: foto musica film ecc ecc collegato tramite controller pci/sata
allora fino a quando ho renstallato win senza formattare sopra la vecchia vers. funzionava tutto adesso dopo aver reinstallato e riavviato se vado su strumenti di amministaziine/gestione computer/archiviazione/gestione
disco vedo il mio hd ide e l' hd sata dicendo che è pronto ma non allocato come faccio ?
sembrerebbe che per allocarlo devo formattare d: ( hd sata ) pieno di file importanti quindi perdo tutto, alternative ?
ps: per " sbaglio " avevo già fatto partire la formattazione bloccata in corsa sull' hd sata _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LadroDellaBuonaNotte utente

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 255
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
è probabile che il secondo disco avesse formattazione come unita di volume "estesa" e non "base".
L'estesa indica che appartiene ad un volume primario che riconosce per etichetta, numero id/seriale di formattazione.
Se stacchi l'hd secondario e lo metti in un'altro pc oppure cambi il primario o lo formatti, questo non lo riconosce più e allora rimane in attesa di allocazione o assegnazione/importazione.
Si va quindi su START / IMPOSTAZIONI / PANNELLO DI CONTROLLO
e si clicca su STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE, quindi su GESTIONE COMPUTER
alla categoria Archiviazione trovi la voce Gestione DISCO ed in esso vedi tutti i volumi caricati per untà disco.
Click destro sull'unità non caricata e scegli importa volume. FATTO il disco è ora caricato e visibile...
ATTENZIONE PERO' se hai lanciato la formattazione del secondario anche se questa viene interrotta, potresti non riuscire più a ricaricare il volume e perderai tutti i dati.  _________________
 |
CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo... |
|
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
questo comando a memoria non mi sembra che ci sia
Click destro sull'unità non caricata e scegli importa volume. FATTO il disco è ora caricato e visibile...
in questo caso come faccio ?
e per evitare in futuro che non sia + formattato come estesa che appartiene ad 1 etichetta ?
puo essere 1 problema di driver del controller pci/sata ?
anche se durante il boot viene riconosciuto il controller e hd come anche su win _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
LadroDellaBuonaNotte utente

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 255
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
l'unità si presenta nel pannello in basso come singolo oggetto di storage (HD) e non permette altre funzioni se non IMPORTA / FORMATTA
diciamo che la seconda scelta è quella sbagliata.
Non è un problema di driver controller... salvo specifici errori, ma un problema di formattazione precedente.
Con la "estesa" puoi solo importarla per farla riconoscere ogni volta che cambi qualcosa al primo volume. Quindi in teoria non dovrebbe quasi mai presentarsi a meno che tu non reinstalli il sistema operativo o la formatti.