photo4u.it

Pc rotto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:38 am    Oggetto: Pc rotto Rispondi con citazione

e non posso rompervile scatole per qualche gg salvo se posso collegarmi dall'ufficio!
non si capisce cosa abbia.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:49 am    Oggetto: Re: Pc rotto Rispondi con citazione

Nausicaa ha scritto:
non si capisce cosa abbia.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Quali sono i problemi che ti da' il PC ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

acceso ieri mattina normalmente...ho cliccato explorer e si è piantato per qualche minuto...al che è crashato con schermata blu...
riavviato non vede piu' il master....ho provato a metterlo in cable select a cambiare con un hd vecchio su cui ho il sistema operativo e niente non parte...gli hd dal tecnico funzionano tranquillamente...lui pensa sia il controller Ide o l'alimentatore...

DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti da' segni di vita (nel senso che non si accende nemmeno) allora potrebbe essere un problema di alimentazione (spero per te) oppure, nella peggiore delle ipotesi, ti è saltata la scheda madre (se così fosse, a meno che tu non abbia il PC ancora in garanzia, ti conviene sostituire il computer direttamente, non ti conviene ripararlo).
Se invece il PC si accende ma non carica il SO, allora probabilmente c'è qualcosa che impedisce l'avvio del sistema; in questo caso proverei a far partire il PC in modalità provvisoria (se hai Windows) o in modalità DOS per vedere se sono problemi risolvibili (conflitti di procedure, virus, o cose del genere). Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nausicaa ha scritto:
acceso ieri mattina normalmente...ho cliccato explorer e si è piantato per qualche minuto...al che è crashato con schermata blu...
riavviato non vede piu' il master....ho provato a metterlo in cable select a cambiare con un hd vecchio su cui ho il sistema operativo e niente non parte...gli hd dal tecnico funzionano tranquillamente...lui pensa sia il controller Ide o l'alimentatore...

A occhio e croce direi che il tecnico in questione ha ragione. Ma non disperarti, una scheda madre economica la trovi a poco più di 50 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
Nausicaa ha scritto:

A occhio e croce direi che il tecnico in questione ha ragione. Ma non disperarti, una scheda madre economica la trovi a poco più di 50 euro.

..... in un mese sul pc dal quale mi connetto .... scheda madre ( ...+di 50€ LOL ) ...... settimana scorsa alimentatore
.... la diagnosi del tecnico è verosimile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vogliamo fare a gara? A me in un mese scheda madre, portatile (ho letteralmente sciolto la plastica sopra la CPU), e un hard disk da 160. Si vede che sti computers sentono il tempo Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che caz di periodo è questo Avanzi qualcosa?

Sto litigando con una coppia di dischi Sata da stamani ... si scollegano e ricollegano da soli Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me iniziano a sentire l'arrivo della 13° mensilità

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:

ROTFL LOL
Beh il mio può sentire tutto quel che gli pare, tanto finirà comunque in pensione... a giorni mi arriverà un fiammante iMac Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:

Il mio è meglio che stia buono .. vorrei mettere via gli € per altra spesa Mandrillo Mandrillo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho proprio ipotecato la 13°... spero solo che questo pc ci arrivi. Poi lo posso buttare dalla finestra (cosa che finora o trattenuto a stento) Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembrava funzionare di nuovo mettendo un diusco serial ata ma è partita la scheda madre...per fortuna il pc è ancora in garanzia...ma mi sembra assurdo che il tecnico ( del negozio in cui l'avevo preso ) mi abbia detto che devono portarlo via per 10 gg...
mi sembra assurdo perchè io ho aggiunto dei pezzi
vedi hd, vedi scheda audio.... che c'entra tutto il resto del pc...

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessuno batte il mio p4 3.0Ghz che quest'estate ha toccato gli 86° senza riavviarsi.. da qualche parte ho la foto del bios!Very Happy
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rieccomi con il mio pc!!era la scheda madre!!!! Very Happy ora speriamo i lasci tranquilla per un po!
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scheda madre?
Bè nella scheda madre vi sono componenti relativamente resistenti...se ti è partita davvero quella ti consiglio un luogo in cui far aerare meglio l'ambiente del case...non è che sei di quelle persone che tengono segregato il pc stretto stretto sotto alla scrivania???

Quelle zone sono la sua morte... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: