Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 8:38 am Oggetto: Pc rotto |
|
|
e non posso rompervile scatole per qualche gg salvo se posso collegarmi dall'ufficio!
non si capisce cosa abbia....  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 8:49 am Oggetto: Re: Pc rotto |
|
|
Nausicaa ha scritto: | non si capisce cosa abbia....  |
Quali sono i problemi che ti da' il PC ? |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
acceso ieri mattina normalmente...ho cliccato explorer e si è piantato per qualche minuto...al che è crashato con schermata blu...
riavviato non vede piu' il master....ho provato a metterlo in cable select a cambiare con un hd vecchio su cui ho il sistema operativo e niente non parte...gli hd dal tecnico funzionano tranquillamente...lui pensa sia il controller Ide o l'alimentatore... _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
Se non ti da' segni di vita (nel senso che non si accende nemmeno) allora potrebbe essere un problema di alimentazione (spero per te) oppure, nella peggiore delle ipotesi, ti è saltata la scheda madre (se così fosse, a meno che tu non abbia il PC ancora in garanzia, ti conviene sostituire il computer direttamente, non ti conviene ripararlo).
Se invece il PC si accende ma non carica il SO, allora probabilmente c'è qualcosa che impedisce l'avvio del sistema; in questo caso proverei a far partire il PC in modalità provvisoria (se hai Windows) o in modalità DOS per vedere se sono problemi risolvibili (conflitti di procedure, virus, o cose del genere).  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | acceso ieri mattina normalmente...ho cliccato explorer e si è piantato per qualche minuto...al che è crashato con schermata blu...
riavviato non vede piu' il master....ho provato a metterlo in cable select a cambiare con un hd vecchio su cui ho il sistema operativo e niente non parte...gli hd dal tecnico funzionano tranquillamente...lui pensa sia il controller Ide o l'alimentatore... |
A occhio e croce direi che il tecnico in questione ha ragione. Ma non disperarti, una scheda madre economica la trovi a poco più di 50 euro. |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | Nausicaa ha scritto: | acceso ieri mattina normalmente...ho cliccato explorer e si è piantato per qualche minuto...al che è crashato con schermata blu...
riavviato non vede piu' il master....ho provato a metterlo in cable select a cambiare con un hd vecchio su cui ho il sistema operativo e niente non parte...gli hd dal tecnico funzionano tranquillamente...lui pensa sia il controller Ide o l'alimentatore... |
A occhio e croce direi che il tecnico in questione ha ragione. Ma non disperarti, una scheda madre economica la trovi a poco più di 50 euro. |
..... in un mese sul pc dal quale mi connetto .... scheda madre ( ...+di 50€ ) ...... settimana scorsa alimentatore
.... la diagnosi del tecnico è verosimile  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Vogliamo fare a gara? A me in un mese scheda madre, portatile (ho letteralmente sciolto la plastica sopra la CPU), e un hard disk da 160. Si vede che sti computers sentono il tempo  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma che caz di periodo è questo
Sto litigando con una coppia di dischi Sata da stamani ... si scollegano e ricollegano da soli .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me iniziano a sentire l'arrivo della 13° mensilità _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
immaginando ha scritto: | Secondo me iniziano a sentire l'arrivo della 13° mensilità |
ROTFL
Beh il mio può sentire tutto quel che gli pare, tanto finirà comunque in pensione... a giorni mi arriverà un fiammante iMac  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
immaginando ha scritto: | Secondo me iniziano a sentire l'arrivo della 13° mensilità |
Il mio è meglio che stia buono .. vorrei mettere via gli € per altra spesa  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Io invece ho proprio ipotecato la 13°... spero solo che questo pc ci arrivi. Poi lo posso buttare dalla finestra (cosa che finora o trattenuto a stento)  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
sembrava funzionare di nuovo mettendo un diusco serial ata ma è partita la scheda madre...per fortuna il pc è ancora in garanzia...ma mi sembra assurdo che il tecnico ( del negozio in cui l'avevo preso ) mi abbia detto che devono portarlo via per 10 gg...
mi sembra assurdo perchè io ho aggiunto dei pezzi
vedi hd, vedi scheda audio.... che c'entra tutto il resto del pc... _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma nessuno batte il mio p4 3.0Ghz che quest'estate ha toccato gli 86° senza riavviarsi.. da qualche parte ho la foto del bios! _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
rieccomi con il mio pc!!era la scheda madre!!!! ora speriamo i lasci tranquilla per un po! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
Scheda madre?
Bè nella scheda madre vi sono componenti relativamente resistenti...se ti è partita davvero quella ti consiglio un luogo in cui far aerare meglio l'ambiente del case...non è che sei di quelle persone che tengono segregato il pc stretto stretto sotto alla scrivania???
Quelle zone sono la sua morte...  |
|
|
 |
|