photo4u.it

adsl ma quale ?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 8:12 pm    Oggetto: adsl ma quale ? Rispondi con citazione

Dopo 5 anni che ho un contratto con la telecom alice adsl e dopo aver avuto i vari upgrade da mega a 2 mega a 4 mega ora me so decisamente stancato della telecom e delle stupidaggini che raccontano al 187 ( dopo minuti e minuti di attesa ) . fino a qualche tempo fa la portante era a 4 mega ma i " rubinetti " erano chiusi . da un giorno all'altro tutto prese a funzionare bene la 4 mega navigava ai 4 mega dichiarati. questo tutto ok x quasi 1 anno . ora di nuovo ricominciano a rompere . la adsl 4 mega nn esiste + . allo stesso prezzo si paga alice 20 mega che nn viene attivata in automatico ma solo su richiesta . se nn la richiedi continui a pagare il canone uguale alla 20 mega ma vai a 4 mega . O meglio COSi dovrebbè Essere . in realtà da quando ho ricevuto l'email che mi offriva il passaggio i rubinetti so stati chiusi . ora se raggiungo i 900 kbps è già tanto nonostante abbia ancora la portante ai 4 mega . passare ai 20 mega mi sembra una fregatura dato che già nn riescono a dare una 4 mega in modo continuativo .
voi che gestori adsl avete ? fastweb nn sono ancora coperto . mi interessano soprattutto ping bassi /costanza nella velocità / uptime . che consigliate ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fastweb che come velocità è impressionante e ottima! solo che costa troppo...a breve la togliero'...e lascero' solo linea adsl togliendo il tel
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho problemi vari con Alice

niente.. avendo anche Sky aspetto Gennaio quando Sky e Fastweb si uniranno definitivamente e si potrà avere questo

- internet superveloce
- sky trasmesso con i cavi Fastweb --> non più parabola e problemi di recezione
- telefono senza canone telecom con linea sganciata e autonoma

bisogna solo aspettare un po'

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vira Intratec. Niente più canoni Telecom e numero VOIP gratuito a tariffe bassissime. Servizio buono e costante per l'ADSL un po' a saltelli per il telefono (che mi importa fino ad un certo punto, lo uso solo perché è economico). Non so cosa fate voi con internet ma stamani ho scaricato 50 mega di foto per la stampa in un 30-40 minuti (stavo mangiando e non ho cronometrato).
Ciao

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre avuto Telecom, prima la BBB (vi ricordate?) poi Alice, 256-640-1.2-4-20mega. Su ormai 6 anni di utilizzo, direi che ad occhio e croce i giorni di "disfunzione" sono stati 10 o 20.
Purtroppo con le ADSL italiane va così, o hai molto culo o molta sfiga... l'unica è provarle tutte finchè non trovi quella che va bene A TE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SonicPro
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io anche ho sempre avuto Telecom....anzi Tin.it (stessa cosa!!!)
Adesso ho fatto il grande passo di passare a Fastweb.....speriamo che sia veloce ed affidabile come dicono!!!! Mah

Sistemisti Online
www.sistemistionline.it

Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito una cosa più o meno simile; se ne sapete di più potete confermare o smentire.

se tu sei sfigato e abiti in una zona dove le varie adsl servono delle grosse società/aziende/industrie, a te umile privato non restano che le briciole anche se in teoria hai una 20 mega.

questo il succo del discorso tra colleghi.
confermate ?
ciao, ginko

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ch'io sappia conta molto la vicinanza alla centrale telecom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao kamikaze... ma tu non sei coperto dalla Tutto Incluso di Libero (o Wind, o Infostrada...)?
Io, appena sarò coperto ci passerò volentieri... una bolletta di 80€ (cioè 40€ al mese) ed hai ADSL a 4MEga, e telefonate nazionali illimitate.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta avevo infostrada ma ho cambiato xchè andava no skifo . per non parlare poi delle restrizioni che applicano ai p2p ( che cmq si possono eludere con dei trucchetti ) . cmq ho aperto una segnalazione di guasto . ieri all'ennesimo download andato sotto ai 150 k ho chiamato il 187 . 10 minuti di attesa parlato col tecnico sembrava tutto ok , poi insistendo mi fa fare un test della banda su un loro sito , a ondate stavo tra i 1500 e i 900 al che ha detto beh si forse c'è qualche problema .. ora vediamo che combinano la segnalazione è ancora aperta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io che fatico ad arrivare a 300 kb/s con il 4 mega??? Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vedo che infostrada va molto bene.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un vero skifo . leggo di molti su altri forum che stanno annullando i contratti con la telecom . altri che hanno chiesto la 20 mega si trovano con linea che cade ogni momento , i ping verso l'estero so assurdi . chi passa x il seabone di roma ha una impennata del ping di 150 160 ms o + . io x fortuna passo x milano e il ping + o - ci siamo . non ci siamo proprio con la banda . che è segata di brutto . sembra come se stanno facendo apposta x invogliarti a fare l'upgrade alla 20 mega x avere + velocità . io x il momento rimango così di fare il passaggio non mi va anche xchè nn ho capito se riparte o no il contratto e x disdire poi deve passare un anno . prima o poi fanno un calo del prezzo dato che tanti che hanno la 4 mega e non sono cpoerti dalla 20 mega dovranno averlo ( spero )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la migliore è fastweb.....solo che è cara e costa il doppio.....

con fastweb non ci sono problemi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SonicPro
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPERIAMO CHE fASTWEB SIA AFFIDABILE.....
A GIORNI PASSO DA TELECOM A FASTWEB E VI POSTO LE MIE OPINIONI....!!!! Mah

Sistemisti Online
www.sistemistionline.it

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...di Fastweb non mi piace il fatto che non si abbia l'ip pubblico... per me è fondamentale averlo...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con fastweb mi trovo benissimo...credo ci sia il modo di averlo l'Ip pubblico...
cmq...al portafogli tolgo 52€ al mese e ho connessione 24h/24h 300min di chiamate comprese...
e non pago canone telecom...

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
io con fastweb mi trovo benissimo...credo ci sia il modo di averlo l'Ip pubblico...

...certo che c'è, pagandolo a tempo... soluzione che non mi sogno minimamente di fare...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono 20 ore incluse...forse un pò poche per le tue necessità...
SonicPro
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...di Fastweb non mi piace il fatto che non si abbia l'ip pubblico... per me è fondamentale averlo...

In effetti è un po' una pecca.....

Il servizio IP pubblico esiste....solo che è a pagamento...!!!
Però non sono molte le compagnie in cui è incluso eh!!! Triste

Sistemisti Online
www.sistemistionline.it

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: