photo4u.it

Valutazione 70-200f2,8ssm-300f4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 5:39 pm    Oggetto: Valutazione 70-200f2,8ssm-300f4 Rispondi con citazione

Come dicevo in altro post un amico di un amico, venderebbe oltre al 17-35 e 28-75G, x cui chiede 950€ l'uno(credo troppo!!!!), anche i due cannoni bianchi, ho visto i due zommetti e sono come nuovi, in settimana dovrei incontrarlo, quanto mi posso aspettare mi chieda?mi piacerebbe potermi permettere entrambi, ma non posso e cercherò di puntare sul70-200....
lui è un amatore facoltoso e il materiale, tutto rossi ma senza garanzia è e credo sia perfetto, quindi quale potrebbe essere la valutazione massima?

ps:se va in porto, ma solo se va in porto dovrò privarmi di parte del mio corredo, quindi non esitate a contattarmi.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giome
utente

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già fatto... Very Happy Very Happy Very Happy
Fuji s9500 + flash Achiever 321 az / KM Dynax 7D+VC 7D / KM Dynax 5D + KM af 17-35 D + Af 24-105 3.5- 4.5 (D) + Af Dt 18-70/3.5-5.6 + Sigma 70-300 Dg Macro Apo + Minolta 50 mm af 1.7 + KM 28 f2.8 + KM 70-210 f4 + Promaster 500 mm catadiottrico + Danubia 650-1300mm + flash Sigma EF 500 DG super MA-ADI / Casio Exilim ev-z1000 / Tamrac pro 12 / Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il 70-200 SSM anche 1600euro se è tenuto bene. Ma sparerà anche sopra i 2000, soprattutto se valuta il 17-35 950euro...
Un tizio su dpreview ci faceva i panning alle libellule e alle api!!! Hai mai visto una libellula volare?

Non li venderà mai a quei prezzi, e poi se dice che li ha venduti o è un bugiardo o ha trovato un maxi cogl**ne. Il 17-35 è appetibile come ottica intorno ai 600euro per me, ma il 28-70 con le digitali e con l'ottimo 28-75 a 300euro è impossibile da piazzare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 f2,8 SSM??? giuro ke credevo ke nn esistesse, almeno in Italia! Davvero qualcuno se l'è comprato??? già x l'80-200 kiedevano cifre folli, immagino quanto possano pretendere x l'ultrasonico...
Comunque: se ti può interessare, io ho il 300. Gran vetro, ma pesante, troppo, e un po' lento in AF. Ricordo di averlo pagato 1.400.000 lire usato, all'epoca. Ora penso si trovi sui 600/800 euro a seconda delle condizioni.
Qualità dell'immagine ottima, finitura superba, ma, serve dirlo? se non fai CF alla fine lo usi poco. Così è successo a me, anke se ultimamente l'ho usato come obiettivo da ritratto ( si può, ve lo garantisco!! e mi dispiace di nn avere il 2,8...)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come lente da ritratto credo mi toccherà utilizzare il 70-200,speriamo funzioni bene........ perchè dovro dare via pure l'85 Crying or Very sad ,insieme al 50,al17-35, al 100-300 e a un paio di flash.......il 300 mi attira anche lui ma in fondo lo zoom ha un'altra comodità....se mi spara 2000€ glielo dò in testa e lo porto via!!! LOL
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Per il 70-200 SSM anche 1600euro se è tenuto bene. Ma sparerà anche sopra i 2000, soprattutto se valuta il 17-35 950euro...
Un tizio su dpreview ci faceva i panning alle libellule e alle api!!! Hai mai visto una libellula volare?

Non li venderà mai a quei prezzi, e poi se dice che li ha venduti o è un bugiardo o ha trovato un maxi cogl**ne. Il 17-35 è appetibile come ottica intorno ai 600euro per me, ma il 28-70 con le digitali e con l'ottimo 28-75 a 300euro è impossibile da piazzare.

Se spara sopra i 2000 digli che tra un po' esce il nuovo sony che di listino costerà tra i 2200 e i 2400-2500€, che in usa costerà 2200-2400$ (cioè sotto i 2000€)... anzi hai ragione, non sprecare parole, sbattiglielo in testa e fregati tutte le sue lenti G
i 28-70g su ebay vengono venduti tra 600 e 800 (a volte un poco in più), io non l'ho mai provato ma effettivamente neanche io li spenderei sti soldi, quando per molto meno posso comprare valide alternative Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, stasera sono passato dal tipo......l'amico mi ha sparato 1900€ per il 70-200 che per di più ha una vistosissima rigatura sul paraluce che penso sia dovuta ad una caduta dell'obiettivo, e 1000 x il 300....Incavolato.alla mia richiesta di sconto perchè prezzo fuori mercato mi ha detto che alla fine mi levava 50€, al che volentieri glieli avrei dati in testa ma ho desistito...è una bestia di due metri per uno, tipo armadietto a due ante......comunque i bianconi minolta sono una cosa allucinante, ho montato il 70-200 un attimo, una cosa paurosa:o,, sembra un jet quanto è veloce ed è quasi impercettible Sbav....a sto punto lo compro nuovo!!!!!!!!
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
a sto punto lo compro nuovo!!!!!!!!
anche perchè su sanmarinophoto lo vende a 2155 se nn mi sbaglio!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un pazzo... Ma a chi li vende?
1900euro... Ma nemmeno l'avrà pagato quei soldi! C'è stato un periodo che si comperava su Adorama NUOVO a 1350dollari...

Per me ti richiama...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spero, ma non ci credo troppo, questo c'ha i dindi e non ci bada tanto, io comunque 1500 lo pagavo, non di più però.....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: