|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
great irish elk utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 816
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 10:04 am Oggetto: (please help) problemino col pc |
|
|
ehm.. faccio le mie scuse a tutti se la mia richiesta rompe le scatole
sono nei guai con il pc, non riesco a capire cosa abbia.
10gg fa dopo qualche giorno dalla cancellazione di un virus si verificavano fenomeni tipo: all'apertura di cartelle varie, non sempre le solite, e cmq a volte anche solo cliccando con il destro su in file singolo, si bloccava tutto il pc.
all'inizio terminavo l'applicazione con il task manager, poi dopo un po' si bloccava davvero tutto il pc e resettavo.
conclusione, ho formattato.
la cosa non ha risolto granchè... perchè dopo qualche giorno di nuovo lo stesso problema, adesso mi si blocca anche acdsee, e la cosa mi preoccupa parecchio visto che sto scrivendo la tesi!!
i dati tecnici sono:
pentium 4 2.80, 768 ram- Olidata
Win XP Media Center ver.2002 Service Pack2
Avast antivirus, Firewall di Windows, oltre a AdAdware e Anti trojan.
ps: dalla formattazione ad oggi, mi risulta dimezzata anche la velocità di banda, anche se da tiscali negano problemi simili.
ho il dubbio che la cosa non dipenda da virus.. se sapete aiutarmi, meritato ogni mio ringraziamento. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
per la tesi cosa ti serve?
Se sono programmi abbastanza "standard", puoi installare Linux+Openoffice+tuttoquello che ti serve per la tesi (se mi dici che Fifa2007 e il DivX player sono fondamentali non ci credo), per poi tornare a Windows quando è finita l'esigenza seria (sempre che dopo aver provato linux avrai voglia di tornarci, del che dubito...).
Se provi a spiegare cosa ti serve per portare a termine il tuo lavoro, sono sicuro che tra tutti i linuxisti presenti riusciremo a darti tutte le informazioni che servono...
 |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
A parte l'ottimo suggerimento di Ingegnere, posso chiederti perche su un PC desktop hai installato XP Media Center?
Non è che questa versione di Windows non sia adatta al tuo hardware?
Comunque i sintomi sono abbastanza tipici o di un difetto delle RAM o di un virus.
Controlla entrambi. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
grazie per avermi risposto innanzitutto
specifico che per la mia tesi ho bisogno principalmente di Office, programma per OCR +scanner e stampante, un programma per la linguistica che si chiama Concapp.
non ho installato giochi, e si, il dvix player fa comodo così come photoshop perchè le foto sono la mia "droga"..
ho installato media center perchè me lo hanno passato.
confesso di non capirci granchè di pc, non saprei da dove cominciare per linux.
ah, i moduli di ram che ho sono 2,(il case che ho della olidata è stato assemblato un po' maluccio), il secondo installato qualche mese fa.
quando ho formattato ho installato il sistema oparativo su C, e formattato poi da windows anche un altro disco, dove però avevo solo dati.
se formatto ancora cosa mi conviene fare?
grazie.. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Prima di disinstallare, prova a togliere il secondo modulo RAM e accendere: se tutto funziona regolarmente, puoi fartelo sostituire (o finire la tesi senza, se riesci).
Il mio parere, visto che hai un'attività da portare a termine in modo categorico - nel caso riformattassi di nuovo - è quello di installare solo ed esclusivamente il software strettamente necessario per quell'attività.
Rinunciando anche, se possibile, alla connessione in rete.
In breve, quello che farei io, è dare priorità assoluta alla Laurea, e di pensare a sistemare per bene il PC solo dopo. Tanto che, non si sa mai, potrebbe anche scapparci un bel portatilino nuovo come regalo....
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
mmm
per il portatilino la vedo difficile... ma nn si sa mai
cmq si, la priorità è data alla tesi.
se poi non mi laureo per questa sessione spacco tutto e vedo di riparare il mio "lentore rumoroso" (pc)
seguirò i consigli, grazie ingegnere  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|