 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:05 am Oggetto: Raw e postproduzione |
|
|
Vorrei fare un po' di pratica con i RAW.
Al momento utilizzo Photoshop Elements 3.0 avuto in bundle con la stampate ed è fin troppo per le mie necessità.
Ho scaricato RawShooter Essential e RawTherapee oltre ad avere il convertitore proprietario KM del CD.
Domande:
1)utilizzo per forza di cose un portatile con schermo ovviamente LCD. E' inutile fare alcuna postproduzione con un aggeggio del genere?
Se le risposta è affermativa non continuate a leggere, altrimenti:
2)è possibile calibrare in maniera decente il monitor?
3)il convertitore proprietario fa così schifo come si vocifera?
4)i convertitori citati vanno bene?
5)quali sono le cose fondamentali da regolare?
6)PS Elements è decisamente lento per le caratteristiche del mio PC, potrei provare con The Gimp o mi troverei spiazzato nelle mie abitudini?
Scusate la lunghezza e buona giornata, D. _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|