photo4u.it

consiglio meta mie prox. vacanze

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vivi
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 11:06 am    Oggetto: consiglio meta mie prox. vacanze Rispondi con citazione

Nel periodo di febbraio andrò una settimana in vacanza.
3 sono le possibilità:
1. Inghilterra;
2. Francia;
3. Spagna.

Io non sono mai stata in nessuno di questi paesi, andremo in aereo, la vacanza sarà di tipo misto, cioè un po' culturale per me, e un po' relax per lorenzo, insomma vogliamo divertirci, visitare qlc città, vedere cose nuove, mangiare nuovi cibi, vedere angoletti caratteristici, visitare qlc museo (perchè no?), fare quello che si fa in un posto d'inverno. E.....soprattutto...fare tante FOTO con la mia nuova CANON S3!!!! Very Happy

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti, e, tenendo conto che non avendo MAI fatto una vacanza di questo tipo all'estero (solo due vacanze estive in grecia), ci tengo tantissimo a questo viaggio e mi piacerebbe veramente che mi aiutaste a scegliere e a chiarire la confusione che ho in testa. (come sempre quando devo organizzare un viaggio.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Leica
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 11:36 am    Oggetto: consiglio da una viaggiatrice Rispondi con citazione

Ciao!
sono contenta di poterti dare qualche piccolo consiglio, visto che sono stata in tutti e tre i paesi!e viaggio molto spesso!!!
ora non mi dilungo..se vuoi contattami per mail e sarò molto molto felice di rispondere a qualsiasi tua domanda, che rientri nelle mie consocenze!
cosi a bruciapelo ti dico Francia..forse perchè è quella che mi è rimasta più nel cuore..capitolo a parte per Parigi ovviamente le città sono molto molto carine..Lione per esempio!
è un bellissimo paese... ti aspetto per mail.. se vuoi!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vivi
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun altro suggerimento?
mi farebbe piacere, visto che vorrei organizzarmi da sola, senza appoggiarmi ad un'agenzia viaggi....grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 4:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vivi ha scritto:
nessun altro suggerimento?
mi farebbe piacere, visto che vorrei organizzarmi da sola, senza appoggiarmi ad un'agenzia viaggi....grazie! Wink

canarie!! canarie tutta la vita... per mille motivi: io ci sono stato a gennaio per 15 giorni ed è fantastico.
1)è spagna, quindi hai tutte le comodità da cittadino di un paese europeo...
2)tutto il materiale di foto/ottica costa pochissimo; trovi i negozietti anche in spiaggia... occhio alle "sole" però!!
3)clima tropicale a sole 4 ore e mezza dall'italia;
4)spiagge fantastiche sull'oceano e possibiltà di scoprire un arcipelago pieno di cose da vedere interessantissime: percorsi enogastronomici (icod de los vinos è un paesino sulla via del vino da non perdere... da lì il nome! masca, paesino di pirati arroccato su un barranco dalle fantastiche gustosissime arance, etc...), siti archeologici, etcetcetc...
5)costi contenutissimi della vita! una cena a lume di candela sull'oceano per circa 15 euro a testa, una birra media in un locale sul mare a 1,5 euro...
6)c'è l'euro... che non fa mai male per rendersi conto di quello che spendi...
7)noleggi macchine a prezzi vantaggiosi: circa 60 euro per 4 giorni e benzina a 80 cent fanno salire la voglia di girare!! ho circumnavigato con una punto tenerife 5 volte ed è l'isola più grande.
8)spiagge libere...

io ti sconsiglio di partire con un tour operator. prendi solo il biglietto aereo e poi cerca un hotel in loco. parlando di tenerife, se eviti la zona superturistica di playa de las americas te la cavi davvero con pochi euro!
da visitare il vulcano in mezzo all'isola e le due città più grandi, la cruz e puerto de la cruz. belle... questo per stuzzicarti.
sarò di parte, ma sto progettando di andarci a vivere stabilmente nel giro di pochi anni...
se hai altre curiosità contattami che via mail ti mando qualcosa in più!!
ciaociao

michele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vivi
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ma io intendevo un suggerimento su parigi.... Very Happy
e poi che ci vadio a fare 1 sola settimana alle canarie????

grazie cmq!!! Wink Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vivi
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già..dimenticavo di aggiornarvi che ho deciso per la romanticissima parigi e quindi tutti i suggerimenti su parigi, a cominciare dal volo, albergo, ristoranti ecc sono ben accetti!
un bacione a tutti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque,
volo: direi ryanair che parte da bergamo (puoi arrivare in treno, per esempio) ma puoi trovare molti voli low cost su parigi
albergo: in francia ci sono molti hotel a basso costo della catena dei F1, ad esempio, come pure CAMPANILE (c'è un campanile proprio vicino alla tour eiffel)
http://www.campanile.fr/hotelinfo.php?l=fr&city=paris&country=FRA&doarrival=31%2F10%2F2006&dodepart=02%2F11%2F2006&adults=1&x=24&y=24&hotelid=FRA21749
ristoranti: qui devi fare molta attenzione perchè rischi di farti pelare. c'è di buono che è sempre presente il menu con i prezzi fuori dai ristoranti (in genere sono convenienti i menu a prezzo fisso con più portate dove puoi scegliere tra vari piatti) comunque se vai nella zona del boulvard saint-michael, che è la zona degli studenti, riesci a mangiare senza spendere un capitale.
per quanto riguarda le cose da vedere c'è solo l'imbarazzo della scelta, visto che parigi è un museo a cielo aperto. basta comprare la guida verde del touring e scegliere.
personalmente, oltre alle solite mete ti suggerisco il musèe d'orsay (impressionisti) il musèe des arts et metiers (hai presente il pendolo di foucault?) ed il grand arche.
ovviamente noi puoi non andare ad eurodisney (si raggiunge con la rer, la metro a cielo aperto).
se poi ti stufi di parigi e ti rimane del tempo fai un salto a nord, verso l'atlantico. se hai poco tempo basterebbero anche solo mont saint-michael e sait-malo.
fammi sapere se vuoi approfondire qualche argomento in particolare.
(k)
dorotea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bla bea
non più registrato

Iscritto: 17 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scelta difficilissima!
Io farei un'estrazione a sorte e poi inizierei a pianificare per quel dato paese. In Francia non vado da una vita ma e' una meta classica... Da Parigi poi c'e' sempre il giro classico nei castelli della Loira.
La Spagna e' splendida, rimanendo nel sud hai piu' possibilita' di trovare un tempo decente (Londra e Parigi in ottobre/novembre sono moooolto piovose) e secondo me Barcellona merita tanto quanto le piu' famose capitali europee. Forse una settimana solo la' e' un po' troppo e vicino non mi pare che ci sia tantissimo. Almeno che non facciate un giro sud Francia e Barcellona, nel qual caso ti serve una macchina.
Londra e' una citta' carissima ma c'e' tanto da vedere. E anche a poche centinaia di Km dalla citta' ci sono molte cose interessanti (Salisbury, Stonenge, Bath, Cambridge, Oxford, Canterbury per dirne alcune...).

Buona scelta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: