Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 2:46 pm Oggetto: Lab di stampa in provincia di VE-PD |
|
|
Raga stò disperatamente cercando un laboratorio di stampa per foto digitali professionale che con stampa chimica sia in grado di stamparmi le foto in modo eccelso. Sapete se ne esistono nella zona Padova Venezia?
grazie
enrico _________________ Scatta che ti passa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
buona fortuna e se lo trovi fai un fischio! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Ah! Lolly mi sà che siamo destinati a vedere le nostre foto digitali sui monitor perchè orami stò perdendo al speranza!
Ciò che mi fà strano è che tutti i fotografi che lavorano in digitale non si siano mai posti il problema della stampa! _________________ Scatta che ti passa... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente perchè all'80% non gliene frega nulla...
a mestre ne ho provato uno di quelli che hanno un minilab e blea,non mi piace.
io ora le ordino da photosì ed è nella media,di certo non eccelle _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: |
io ora le ordino da photosì ed è nella media,di certo non eccelle |
scusa l'intromissione... anch'io mi servo di photosi e, per le mie esigenze, giudico i risultati buoni.
vorrei chiederti con che profilo colore usi inviare loro le foto: io uso l'sRGB e ho notato una buona corrispondenza di colore. Nel loro sito pero' non dicono nulla circa il profilo usato in stampa. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
Alex io non conosco Photosi, ma presuno che non menzionino i profili colore da usare, come del resto il 90% dei servizi di stampa digitale, perchè non sanno neanche loro cosa sono!
Purtroppo sul mercato ci ritroviamo con un'infinità di lab che stampavano in analogico e san passati alla stampa digitale senza un minimo di formazione. Il risultato è che nel 90% dei casi, stampano puramente a caso senza profilare e senza mai calibrare le loro apparecchiature e i risultati poi si vedono eccome alla faccia di chi giudica stampe buone o eccellenti quegli obrobri....!
Io son arrivato alla conclusione che non stampo più nulla nei lab e appena avrò i soldi comprerò una stampante a pigmenti con la quale stamperò i pochi ingrandimenti di cui ho bisogno e il resto salutiiii....
Se tutti continuano ad andare nei lab a stampare nessuno mai si preoccuperà di migliorare la qualità e continueremo così per chissà quanti anni ancora! Puà... _________________ Scatta che ti passa... |
|
|
 |
|