photo4u.it

pscs2 & batch

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 12:16 pm    Oggetto: pscs2 & batch Rispondi con citazione

Very Happy ho diverse foto da elaborare in modo " automatico " tipo 1 passata con neat image, inserire 1 cornice creata da 1 azione, ridimensionare le foto e salvarle...
quindi pensavo di usare l' opzione batch, qualche consiglio ?
ps: ad esempio se devo ridimensionare le foto in 800*600 devo dividrle in orizontale e verticale ?
oppure x salvarle in salva per web come posso fare per fare tutto in automatico ? il nome del file riesco a farlo progressivo ( 01/02/03/ ecc ecc )
oppre se avete altri consigli di come/cosa fare con il batch ? Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sconsiglierei di lanciare "al buio" Neat Image: io faccio correzioni diverse da una foto all'altra.

OK per una cornice inserita da un'azione.

Per il ridimensionamento/salvataggio molto utile è lo "sconosciuto" Image Processor (File>Script>...). E' molto veloce. Se devi ridimensionare, gli dici la stessa dimensione max. per oriz. e vert. e non ti devi preoccupare tu per l'orientamento della foto.
Altrimenti con il classico comando Image size di PS il problema orizz/vert lo puoi risolvere ridimensionando per percentuale anzichè dando misure precise.

Nomi progressivi dei file... non so... forse con un droplet. Ma non saprei.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Sconsiglierei di lanciare "al buio" Neat Image: io faccio correzioni diverse da una foto all'altra.

Per il ridimensionamento/salvataggio molto utile è lo "sconosciuto" Image Processor (File>Script>...). E' molto veloce. Se devi ridimensionare, gli dici la stessa dimensione max. per oriz. e vert. e non ti devi preoccupare tu per l'orientamento della foto.
Altrimenti con il classico comando Image size di PS il problema orizz/vert lo puoi risolvere ridimensionando per percentuale anzichè dando misure precise.

ciao

bella l' opzione x salvare e ridimensionare le foto puoi scegliere anche i formati e la compressione ti crea la cartella puoi anche inserire 1 azione Boing
giusto per sapere come faccio a fare il batch di neat image ?
altri automatismi nascosti Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neat Image è nulla più di un filtro. Non mi è mai passato per la mente di lanciarlo senza controllo in un'azione. Prova a metterlo in un'azione e vedi quel che fa.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che vorrei fare e se si riesce ad impostare decentemente neat image
almeno caricare il profilo della cam di default usare spazio colore rgb crei 1 azione ( ho provato e funziona Very Happy )
poi la dai in pasto le foto con il batch ma non sò come fare... Mah
in neat image ci sarebbero da caricare in noise filter setting dei preset, a cosa servono ?

ps: qualche dritta su come otimizzare neat image ?
è meglio prima passare neat image e dopo 1 maschera di contrasto o viceversa ? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mo ci provo Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

ciao

io,facendo 880x600 a tutte,e qualita' 8,non mi va oltre i 100 kb x foto............dove sbaglio??
per inserire un'azione come faccio??

grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: