Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:16 pm Oggetto: pscs2 & batch |
|
|
ho diverse foto da elaborare in modo " automatico " tipo 1 passata con neat image, inserire 1 cornice creata da 1 azione, ridimensionare le foto e salvarle...
quindi pensavo di usare l' opzione batch, qualche consiglio ?
ps: ad esempio se devo ridimensionare le foto in 800*600 devo dividrle in orizontale e verticale ?
oppure x salvarle in salva per web come posso fare per fare tutto in automatico ? il nome del file riesco a farlo progressivo ( 01/02/03/ ecc ecc )
oppre se avete altri consigli di come/cosa fare con il batch ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Sconsiglierei di lanciare "al buio" Neat Image: io faccio correzioni diverse da una foto all'altra.
OK per una cornice inserita da un'azione.
Per il ridimensionamento/salvataggio molto utile è lo "sconosciuto" Image Processor (File>Script>...). E' molto veloce. Se devi ridimensionare, gli dici la stessa dimensione max. per oriz. e vert. e non ti devi preoccupare tu per l'orientamento della foto.
Altrimenti con il classico comando Image size di PS il problema orizz/vert lo puoi risolvere ridimensionando per percentuale anzichè dando misure precise.
Nomi progressivi dei file... non so... forse con un droplet. Ma non saprei.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Sconsiglierei di lanciare "al buio" Neat Image: io faccio correzioni diverse da una foto all'altra.
Per il ridimensionamento/salvataggio molto utile è lo "sconosciuto" Image Processor (File>Script>...). E' molto veloce. Se devi ridimensionare, gli dici la stessa dimensione max. per oriz. e vert. e non ti devi preoccupare tu per l'orientamento della foto.
Altrimenti con il classico comando Image size di PS il problema orizz/vert lo puoi risolvere ridimensionando per percentuale anzichè dando misure precise.
ciao |
bella l' opzione x salvare e ridimensionare le foto puoi scegliere anche i formati e la compressione ti crea la cartella puoi anche inserire 1 azione
giusto per sapere come faccio a fare il batch di neat image ?
altri automatismi nascosti  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Neat Image è nulla più di un filtro. Non mi è mai passato per la mente di lanciarlo senza controllo in un'azione. Prova a metterlo in un'azione e vedi quel che fa. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
quello che vorrei fare e se si riesce ad impostare decentemente neat image
almeno caricare il profilo della cam di default usare spazio colore rgb crei 1 azione ( ho provato e funziona )
poi la dai in pasto le foto con il batch ma non sò come fare...
in neat image ci sarebbero da caricare in noise filter setting dei preset, a cosa servono ?
ps: qualche dritta su come otimizzare neat image ?
è meglio prima passare neat image e dopo 1 maschera di contrasto o viceversa ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
mo ci provo  _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Sconsiglierei di lanciare "al buio" Neat Image: io faccio correzioni diverse da una foto all'altra.
ciao |
io,facendo 880x600 a tutte,e qualita' 8,non mi va oltre i 100 kb x foto............dove sbaglio??
per inserire un'azione come faccio??
grazie a tutti _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
|