photo4u.it

Canon 300f4 o 70-200+molti?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 5:34 pm    Oggetto: Canon 300f4 o 70-200+molti? Rispondi con citazione

ripropongo il quesito, premetto che sono da poco passato a 5d e mi trovo ora nella difficile scelta del tele, amo molto l'escursione e la versatilità del 70-200 e sarei molto intenzionato a prenderlo, non sò ancora in quale versione, ma avrei bisognio anche dei 300 o 400mm per le volte(non molte però) in cui faccio foto naturalistica, non sono un pro e la spesa che mi presto a fare mi costa molti sacrifici ma io sono uno di quelli che pensa che se una spesa va fatta si fa una volta e per bene, una lente non è per sempre ma quasi...ora chiedo:
il 70-200 moltiplicato 1,4 o al limite 2x può essere paragonato al 300f4 o fa proprio così pena che non ne vale la pena?sicuramente le due lenti non si escludono a vicenda e forse sono complementari ma i soldi per tutti e due non ci stanno....del 70-200 2,8is sento tanti pareri discordanti che mi farebbero propendere per il non stabilizzato o f4is ma il fattore moltiplicabilità mi interessa parecchio....vi prego un aiuto....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve fare solo qualche scatto a 300mm prendi duplicatore (1.4 canon) e lo abbini al 70/200 f4.

Poca spesa molta resa.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho usato l' 1.4x sul 70-200L e le prestazioni rimanevano sempre ottime, a breve conto di prendere il 300 o il 400 Canon, non appena mi decido farò i dovuti test, sperando ci sia veramente un salto qualitativo come dovrebbe esserci sulla carta.. Ok!

Ultima modifica effettuata da Andrea16 il Ven 08 Dic, 2006 8:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leglizone
utente

Iscritto: 01 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il moltiplicatore 1.4x tutto ok, lo uso con un 70/200 f4 senza perdere molta qualità. Il 2x abbinato allo stesso obiettivo invece lo sconsiglio, l'immagine perde parecchio e non avere l'autofocus è una discreta scomodità in certe situazioni..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 300 f:4 e poi metti il moltiplicaore. e dico punto. Dice il saggio Dice il saggio

Se ti serve andare sul tele per la fotografia naturalistica, allora la lente migliore è questa, il 300, con il molti 1.4, arriva a 480, e la resa è da brivido lo stesso.

Nella fotografia naturalistica non bastano mai i mm. E se ti interessa la fotografia naturalistica prendi questo.

Neanche io sono un professionista, e mi rivolgo all'usato, e ti dico che la soluzione miglio sarebbe comprare il 300 + 70-200/4 usati, che ti verrebbero quanto un 70-200/2.8 IS nuovo (usato non lo trovi, e se lo trovi di solito è uno di quegli esemplari che non ha tutte le rotelle a posto), invece queste sono due lenti che si trovano sul mercato dell'usato, in buone condizioni.

Insomma, guarda Ebay, che adesso svendono i 70-200/4 non stabilizzati perche è uscito quello stabilizzato. Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vado un po' controcorrente e ti dico: pigliati una 20d usata e montaci sopra il 70.200... Diminuisci l'angolo inquadrato ugualmente, anzi di più. Secondo me le aps-c sono l'ideale, per la fotografia naturalistica. Facessi quello di preferenza nn avrei preso la 5d, ma la 30d.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto ander...con i tele serve l' 1.6x...o meglio,fa molto molto comodo,tanto che anche io sto pensando di comprarmi una 20d da montare stabile sul 400...

per il tuo quesito...io comprerei il 70/200 2.8 con l' 1.4x. con il 2x perde troppo...e arriva anche tanta aberrazione cromatica Triste l'ho provato ma proprio con il 2x nn mi piace,per dio,piuttosto di non aver nulla è meglio quello, però... Non ci siamo

salutoni,
Marco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea16 ha scritto:
Io ho usato l' 1.4x sul 70-200L e le prestazioni rimanevano sempre ottime, a breve conto di prendere il 300 o il 400 Canon, non appena mi decido farò i dovuti test, sperando ci sia veramente un salto qualitativo come dovrebbe esserci sulla carta.. Ok!

Mi riquoto perche' nel frattempo ho preso il 300mm..la differenza c'è, e non è poca.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: