photo4u.it

Nuovo Nikkor AF-S VR 70-300 f/4,-5,6G IF-ED

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 3:21 pm    Oggetto: Nuovo Nikkor AF-S VR 70-300 f/4,-5,6G IF-ED Rispondi con citazione

Sul mensile PC PHOTO ho letta la prova del nuovo obbietivo di casa Nikkon è possibile che il prezzo sia solo di 300,00 euro?

qualcuno sa dirmi qualcosa del Nikkon AF 70-300 ED D d-5,6?

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cla
utente

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E in quanto a qualita' cosa dicono ?
Grazie per l' eventuale risposta, io sto aspettando la versione VR
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lele.branco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccoti accantentato
[/img]

Scansione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 361 volta(e)

Scansione.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele.branco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ma Nuovo Nikkor AF-S VR 70-300 f/4,-5,6G IF-ED a soli 300 euro???? Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma penso di sì: è un ottica «da guerra» (come il suo predecessore senza VR), però motorizzata...
Vai a fine pagina
lele.branco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo te meglio quello vecchio eancora disponibile (visto che me lo hanno proposto come ottica da affiacare al 18-70 in kit alla D80)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende... Io sono poco interessato agli obiettivi motorizzati: sicuramente mirabolanti, e utili per funzioni specifiche come certa fotografia sportiva, appesantiscono pparecchio l'ottica e la rendono più complessa. Sto con Ford, il signore che produceva macchine: "ciò che non c'è non si può rompere"... Smile
Trovo ancora insostituibili al proposito monopiedi e cavalletti, e infinitamente più economici e stabili.

Magari valuterei se questo 70-300 è otticamente davvero migliore del vecchio -che conosco: l'ho usato per anni- un obiettivo dignitoso il vecchio 70-300, ma in tutta onestà strepitoso se rapportato al prezzo.

Però non avrei dubbi: punterei sull'usato. Con cifre modeste potrei portare a casa il 70-210, ma preferirei spendere qualcosa di più e puntare direttamente su un 80-200 f/2.8 bighiera usato.

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guardate che quella prova mi sa che si riferisca alla versione non stabilizzata, quello "serie economica" per intenderci.
Quello stabilizzato, almeno a giudicare dalle foto, sembra essere costruito con criteri da "serie amatoriale", quindi scala matrica e più metallo.
Non costerà certo 300€ (di solito questo è il sovrapprezzo del solo stabilizzatore).
Probabilmente avrà un prezzo pari o leggermente superiore a quello del suo concorrete Canon 70-300 IS USM e da una brevissima prova apparsa su TF anche più o meno la stessa qualità, cioè ottima.

P.S. Avrei voluto scrivere "qualità strepitosa", soprattutto se paragonata al prezzo e all'escursione, ma poi i canonici eLLosi si offendono Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele.branco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se leggi bene nella recensione si parla del fattore che lo stabilizzatore consuma parecchio...
cmq. penso anch'io che il prezzo sia errato... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Ma guardate che quella prova mi sa che si riferisca alla versione non stabilizzata...

No, si riferisce proprio alla nuova versione, infatti è scritto AF-S. Il vecchio era solo AF (e non avrebbe senso recensirlo dopo anni e anni)...
Sul prezzo mi sa che hai proprio ragione: in Canada lo prezzano a 669 dollari (canadesi), dunque circa 470 euro...

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Tomash ha scritto:
Ma guardate che quella prova mi sa che si riferisca alla versione non stabilizzata...

No, si riferisce proprio alla nuova versione, infatti è scritto AF-S. Il vecchio era solo AF (e non avrebbe senso recensirlo dopo anni e anni)...
Sul prezzo mi sa che hai proprio ragione: in Canada lo prezzano a 669 dollari (canadesi), dunque circa 470 euro...

Ma nell'articolo, per quello che riesco a leggere, ha caratteri piccolissimi, non vedo ne la sigla Vr ne far riferimento ad uno stabilizzatore.
Non è che si tratta di un nuovo AF-S G 70-300 4/5,6 non stabilizzato ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"grazie anche alla presenza dello stabilizzatore (da inserire solo quando serve, consuma energia!)"

nel paragrafo in fondo

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vanda ha scritto:
"grazie anche alla presenza dello stabilizzatore (da inserire solo quando serve, consuma energia!)"

nel paragrafo in fondo

A ecco, adesso l'ho visto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque dubito proprio che nikon metta sul mercato uno zoom stabilizzato di tale appel a soli 300 euri,magari aggiungo Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei più cauto. Al momento sospetto si tratti della solita dignitosa sbobba in una scatola nuovissima, ma potrei sbagliarmi. Se quest'ottica ha appeal potremo dirlo davanti a un bel numero di foto...
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sta a 519 euro da fotocolombo garanzia nital.

Considerato che la garanzia nital non è così importante per un obiettivo come per il corpo e che su altri siti sanmarinesi costerà sicuramente meno penso che sia molto appetibile. Se poi va pure bene .............. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: