photo4u.it

Sunpak

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 12:04 am    Oggetto: Sunpak Rispondi con citazione

Sto impazzendo con i flash... mi han messo la pulce nell'orecchio e adesso sto cercando chi in italia distribuisce i flash sunpak.

All'estero, in diversi negozi on-line ho visto il sunpak 120, esteticamente simile ai quantum.
Su forum americani non ne parlano male anzi, sembrano una valida alternativa ai più costosi quantum

QUalcuno ha esperienza in merito?

Qualcuno sa a chi rivolgersi in italia?

Grazie

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RastaLaVictoriaSiempre
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispolvero questo vecchio post perchè anche io mi sto interessando a questo flash (sunpak 120j) e sembra essere fuori produzione e nell usato quasi impossibile da trovare, neanche su e-bay..calumet (in usa) ce l ha ancora ma ha un prezzo assurdo rispetto a quello che dovrebbe essere..
qualcuno ha idea di dove si possa trovare possibilemnte usato?
grazie a tutti in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Ultima modifica effettuata da halone il Sab 19 Mgg, 2007 2:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco bravo
Ho un collega che a quanto pare l'ha preso, fondo di magazzino
Dice che nn si comporta male, e lui ha già il quantum. Sembra sia ricominciata l'importazione in italia, speriamo... al massimo 1100 W/s non ti potrebbero soddisfare? http://www.bhphotovideo.com/c/product/364094-REG/Elinchrom_10267KITA_Ranger_RX_AS_1100.html
LOL LOL LOL
io ci sto pensando seriamente... alla fine puoi avere anche un 400 f2 (per assurdo) ma se non hai luce te la pigli là dietro, sotto, sisi là

ahahahah!!!

RastaLaVictoriaSiempre
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..stavo giusto cercando qualcosa che occupasse relativamente poco spazio..
a parte gli scherzi..non ho mai capito la questione dei quantum e della batteria, hanno bisogno per forza di quella dedicata? sulla fine si trova qualcosa di interessante nell usato sui quantum...mentre sembra impossibile trovare il sunpak, o è talmente una meraviglia che nessuno lo vuole rivendere, o ne han fatti pochissimi, oppure li rivendono di nascosto..boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il quantum Necessita di batteria esterna, che sia turbo o altro nn lo so , ma la sola torcia non fa niente. Io ho dei metz 60, e anche loro necessitano di pacco batteria (però dentro c'è pure l acentralina).
A te cosa serve un flash di tale potenza? Per capire le esigenze, magari ci sono altre alternative.

RastaLaVictoriaSiempre
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà non è che necessiti per forza di tanta potenza(che poi mi pare non sia neanche tantissima, sui 45 di numero guida), era più che altro per il tipo di luce che danno questi flash, che mi piace molto..e poi sono abbastanza comodi da portarsi dietro..comunque mi servirebbe soprattutto per ritratti e sopratuttto in esterni.
vabbè aspetterò una occasione per il sunpak..

halone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è tanto il NG, e più che altro la direzionalità del lampo.
A me i quantum interessavano soprattutto per la durata del lampo, rapidissimo a full power, ma considerando la spesa, con i metz ci Lavoro ancora parecchio, al max valuto seriamente l'acquisto di un elinchrom oppure del nuovo Profoto che come ingombro è all'incirca quello dei 2 metz, scarica 600 W/s a parabola base (quasi nuda) e con riflettore "POWER" si riesce a concentrare il lampo da far aumentare la resa.

Però premetto che i miei bisogni nascono dal fatto di fare foto sportiva, freestyle (meglio dirlo prima ancora qualcuno chiede che faccio col flashone allo stadio LOL ) , avere potenza ad alte distanze, scaricate con lampi rapidi.

giusto per fati capire io necessito di potenza che in questi casi nonostante i 2 metz s'è rivelata all'estremo

La cover l'ho fatta già più tranquillo, l'altra ero veramente all'estremo...

RastaLaVictoriaSiempre
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..capito,abbiamo esigenze completamente diverse..
io lo volevo per ritratti, e mi piaceva il tipo di luce dalle foto viste in giro, però voglio qualcosa di relativamente compatto, da potermi portare comunque sempre dietro..Quindi in realtà non ho esigenze particolari, solo qualcosa che sia abbastanza potente, di qualità e che non debba essere messo sulla slitta..perchè uso un hasselblad..quindi anche niente ttl..ho già due metz 45 e mi ritengo soddisfatto..però volevo qualcosa che desse magari un po' meno nell occhio e un po' meno ingombrante..
consigli?

p.s
complimenti per le foto, notevoli..

halone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai i link per le foto che dicidi aver visto? O solo stampe?
I metz 45 non son male ma hanno il problema della ricarica del lampo, con le batt che hanno sono un po lenti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: