Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 7:42 pm Oggetto: Perchè... |
|
|
... tassare un numero irrisorio di SUV quando in giro circolano milioni di motociclette?
Mavaffa......  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
ma se c'è l'invasioneee di quei cosi enormi!!!!!!  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
beh ma se non sbaglio l'hanno eliminata questa tassa _________________ Attilio |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | beh ma se non sbaglio l'hanno eliminata questa tassa |
Appunto... e adesso vogliono tartassare le moto! _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Aiutoooooo... non si capisce più una mazzaaaaaa!!!
Che c@zzo di finanziaria si sono inventati??? Sembra un virus mutante... è già uscito il D.M. e nessuno sa ancora quante tasse in più si devono pagare... _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
che novità........
 _________________ Attilio |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:13 pm Oggetto: Re: Perchè... |
|
|
immaginando ha scritto: | ... tassare un numero irrisorio di SUV quando in giro circolano milioni di motociclette?
Mavaffa......  |
visto che consumano in un modo pauroso, costano un botto di soldi, per mantenerli ci vuole il mio stipendio magari chi li compra non muore di fame se paga una sovratassa...
le moto e i motocicli in genere (scooter compresi quindi) oltre a inquinare mooooooooooooooolto meno aiutano a smaltire il traffico....
e poi... visto che ci siamo: perchè non mettiamo quella legge assurda della confisca del mezzo (CONFISCA!) anche se ti vedono a guidare con una mano o senza casco? della serie, guidi senza cinture? macchina confiscata. parli al cellulare? macchina confiscata? fumi una sigaretta? macchina confiscata....
lasciamo stare va... credo che noi poveri motociclisti siamo ben tartassati da questo maledetto stato. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
oh cacchio... pensavo fosse una proposta ma a quanto sembra è già una cosa definitiva... bah... destra o sinistra, noi poveri motociclisti siamo sempre più tartassati!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha totalmente ragione.
Ti sistemi i maroni in moto perchè ti si schiacciano contro il serbatoio e ti confiscano il tuo mezzo di trasporto (che magari hai pure faticato per comprarti).
Quello stronxo invece con il suv che imbocca l'autostrada in controsenso a paletta, senza cintura, parlando al cellulare gli danno max 15 punti e una sera in caserma a scopo precauzionale e il giorno dopo riprende su il suo bel suv per andare allegramente al lavoro!!
Mi fa incazzare quando vedo sulle filobus e sui cartelloni pubblicitari spot progresso che invitano ad andare in moto con prudenza... si, su strade che fanno schifo, piene di buche, tombini profondi metri, curve pericolose mal segnalate, guard rail taglia gambe (e non solo), incroci non visibili e chi più ne ha più ne metta... spendete meglio i soldi per la sicurezza. Ci credo che tolgono le sovrattasse sui suv. In questa giungla l'unico modo per tornare a casa con le proprie gambe è quello di prendere quei camion di auto che se anche si schiantano a 200 all'ora il massimo che si fanno è graffiarsi la mascherina.
Ovviamente esagero |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
da quello che ho letto gli aumenti sono attorno ai 20 euro a prescindere da cilindrata, potenza etc etc... l'unico parametro è la classe EURO di appartenenza.
p.s. d23 a parte il discorso di dati e numeri perchè lo stato fa sempre al contrario di robin hood?  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Finanziaria inutile in pratica.
Devono ancora farmi capire dove li recuperano sti soldi... un giorno mi sveglierò e troverò qualcuno del fisco che me li prende dalle tasche? _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
scusa dove lo hai letto?( senza polemica...sono interssato)
dai dati del corriere sembra che i prezzi siano uguali |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | scusa dove lo hai letto?( senza polemica...sono interssato)
ho letto bene e in effetti avevo mal interpretato... comunque ho calcolato che con la nuova legge pagherei circa 15 euro in più. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
perchè un suv consuma, inquina e incombra come 10 motociclette. |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Vassi, spero che tu non sia convinto di quello che dici sulla sicurezza dei SUV. E' vero che se sbatti contro un'altra vettura il SUV è meglio, ma con quel peso e quel baricentro alto stabilità e franata peggiorano e di molto
Si frena in più spazio, si cambia direzione più difficilmente e si capotta moooooooooooooooooooooooooolto più facilmete!!!
La sicurezza sinceramente non la vedo!
E ricordiamoci che suv e fuoristarda son due cose diverse... |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | d23 ha scritto: | scusa dove lo hai letto?( senza polemica...sono interssato)
ho letto bene e in effetti avevo mal interpretato... comunque ho calcolato che con la nuova legge pagherei circa 15 euro in più. |
beh, forse le euro 0 e euro 1 pagheranno qualcosa in + |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Aiutatemi a capire.
Io sono possessore di una Honda Hornet.
L'anno scorso ho pagato 99 euro in lombardia.
L'anno prossimo cosa pago? |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | Vassi, spero che tu non sia convinto di quello che dici sulla sicurezza dei SUV. E' vero che se sbatti contro un'altra vettura il SUV è meglio, ma con quel peso e quel baricentro alto stabilità e franata peggiorano e di molto
Si frena in più spazio, si cambia direzione più difficilmente e si capotta moooooooooooooooooooooooooolto più facilmete!!!
La sicurezza sinceramente non la vedo!
E ricordiamoci che suv e fuoristarda son due cose diverse... |
Quoto; anche se la maggior parte dei SUV è più sicura della maggior parte delle altre auto, non perché sono SUV (grandi e pesanti), ma perché hanno 1000 airbag, hanno parecchio spazio per assorbire gli urti e se non altro hanno maggiore visibilità sulla distanza essendo più alte.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma l'assurdo è che si paga in proporzione di più al ridursi della classe Euro... ovvero una Euro 1 paga più di una Euro 4.
Lodevole iniziativa, l'ambiente si deve pur rispettare... ma chi è che oggi possiede una Euro 1 se non il povero cristo che non ha soldi per cambiare quel carcassone vecchio di 10 anni?!?!
A piangere son sempre i poveri, altro che i ricchi... |
|
|
 |
|