|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 10:08 am Oggetto: PTlens? DxO? CS2? correzione prospettica.... |
|
|
Salve a tutti ...
con l'acquisto della mia d50 è anche arrivato il primo "grandangolo" 18mm 27 mm equivalente...
ho fatto un giretto in città, fatto qualche foto....ora però mi servirebbe una dritta....
Vorrei correggere le mie foto così da avere una visione perfettamente frontale delle facciate degli edifici (come fossero prospetti architettonici) quindi ho sfogliato il forum e ho trovato i seguenti:
PTLens: macchinoso, tutto manuale tramite sliders, troppo lento per i miei gusto (sarebbe da rendere più friendly )
DxO: fantastico, tiri due linee (sulla foto, tipo gli infissi di una finestra) che nella realtà son parallele e lui fa tutto il resto.....unico neo è un programma immenso che userei solo per questa funzione.....occupa troppo spazio!!!
Domanda:
Non esiste un programmino leggero come ptlens ma che funzioni come DxO (si tiran due linee e lui fa tutti i conti del caso)??
Grazie a tutti!!! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Posta una foto campione da correggere così vedo/vediamo se c'è un'alternativa. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
ok, si può correggere anche con il freetrasform + CTRL di photoshop, quello che chiedevo è se esiste un programmino tipo ptlens ma automatizzato . _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|