photo4u.it

PTlens? DxO? CS2? correzione prospettica....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:08 am    Oggetto: PTlens? DxO? CS2? correzione prospettica.... Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile ...

con l'acquisto della mia d50 è anche arrivato il primo "grandangolo" 18mm 27 mm equivalente...

ho fatto un giretto in città, fatto qualche foto....ora però mi servirebbe una dritta....

Vorrei correggere le mie foto così da avere una visione perfettamente frontale delle facciate degli edifici (come fossero prospetti architettonici) quindi ho sfogliato il forum e ho trovato i seguenti:

PTLens: macchinoso, tutto manuale tramite sliders, troppo lento per i miei gusto (sarebbe da rendere più friendly Wink )

DxO: fantastico, tiri due linee (sulla foto, tipo gli infissi di una finestra) che nella realtà son parallele e lui fa tutto il resto.....unico neo è un programma immenso che userei solo per questa funzione.....occupa troppo spazio!!!

Domanda:

Non esiste un programmino leggero come ptlens ma che funzioni come DxO (si tiran due linee e lui fa tutti i conti del caso)??

Grazie a tutti!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta una foto campione da correggere così vedo/vediamo se c'è un'alternativa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, si può correggere anche con il freetrasform + CTRL di photoshop, quello che chiedevo è se esiste un programmino tipo ptlens ma automatizzato Wink .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: