Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tretigri utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 163
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 3:32 pm Oggetto: dimensione tif dopo hdr |
|
|
ragazzi/e ho usato il tasto cerca e non ho trovato quello che volevo in compenso mi sono visto un sacco di belle foto ma il mio problema è che quando con s7raw eleboro le 3 immagini con diverse esposizione e poi con photomatix le elaboro in hdr il risultato finale è una foto da 117 MB
come faccio ad avere un immagine più umana nelle dimensioni???
grazie in anticipo _________________ Pentax k20d + DA 10-17mm e Tamron 28-75mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
mmmm beh la l'impatto piu grande sulla dimensione c'è l'hanno i bit che decidi d assegnare e la risoluzione....nn capisco da dove t saltino fuori i 117mb....
un raw che esce dalla s5600 senza toccare nulla a 10.1mpx e passato in tiff a 16bit occupa 59 mb, mentre a 8 bit (va già bene cosi) t occupa 29mb.... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
tretigri utente

|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
ti prego aiutami!!!!
diminuendo la risuluzione (8 bit e formato 1/4) con s7raw e poi rielaborando con photomatix sono arrivato ad avere un tif da 29 mega ma poi aprendolo con photoshop non si vede il tif....è tutto bianco come converto il tif in jpeg!!!
 _________________ Pentax k20d + DA 10-17mm e Tamron 28-75mm |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
allora assicurati d avere s7raw 0.4.4...lo lanci, fai ctrl+R, quindi c carichi dentro il tuo raw.
c smanetti quello che c devi smanettare
su parameters->output controlli d lasciare full size. (ovvero risoluzione piena 3600xXXXX)
vai su file e fai salva con nome e noterai d poter salvare in vari formati tra cui TIFF a 8 o 16bit.
scegli uno dei due. come detto prima se scegli 8 vedrai che ti DEVE uscire un size d circa 29mb, 16bit circa 60mb.
quindi apri photoshop e vedrai che nn deve essere bianco...se non ce qualche altro problema che c sfugge _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
tretigri utente

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
ok ho fatto come dici tu infatti mi sono usciti 3 file .tif da 29 mb li ho aperti con photoshop e ho provato ad unirli in hdi ma ad un certo punto si ferma e mi dice:"queste foto presentano una gamma dinamica insufficiente per generare un immagine hdr utile"
questo problema come lo risolvo?
se invece apro questi 3 file.tif da 29 mega con photomatix il programma mi genera il file hdr ma risulta veramente grande...117 mb!
quando salvate o cmq generate l'immagine hdr con photomatix quali impostazioni usate.
se volete vi do il mio indirizzo msn!
vi chiedo aiuto!!! _________________ Pentax k20d + DA 10-17mm e Tamron 28-75mm |
|
|
 |
|