|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 5:27 pm Oggetto: Canon (1.4 - 2x) II Extender EF |
|
|
Ciaooo!
Le foto dell'autunno canadese mi hanno creato una nuova esigenza .... il tele che ho nn è sufficiente. Fotografare picchi, scoiattoli, orsetti con un 200 direi sia spesso difficile.
Avevo quindi pensato ad un extender e ho fatto una ricerca sia qui sul forum che poi da B&H. Qui ho visto sempre consigliato il Kenko 1.4 o 2.0 anche per la maggior compatibilità e quindi stavo appunto orientandomi su quello ma ho visto essercene + modelli (sia per il mod 1.4X che per il 2X) e - a lume di naso - ho pensato che al modello più costoso corrispondesse il modello qualitativamente migliore.
Per avere cmq un quadro completo ho guardato anche gli extender originali Canon anche xè la differenza di prezzo nn è eccessiva rispetto ai Kenko.
La cosa che mi ha meravigliato però è l'equivalenza di prezzi nei 2 modelli Canon (1.4 e 2---->stessa identica cifra---->284 us$ pari a 226 €)
Codice: | http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=220457&is=USA&addedTroughType=search
|
e a questo punto mi rivolgo a voi "guru": quale è la differenza e che peso ha sul risultato finale l'uso dell'uno o dell'altro extender?
L'elenco degli obbiettivi compatibili nn mi crea problemi e nn penso me ne potrà mai creare.....
Codice: | http://www.bhphotovideo.com/FrameWork/charts/canon2xExtender.html |
ma onestamente nn so bene che fare....Kenko o Canon? extender o altro zoom ?
Avevo pensato anche a sostituire il mio 70/200 (praticamente mai usato salvo in questi ultimi gg) con un 100/400 stabilizzato (EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM) ma sto leggendo di parecchie pecche sia sullo stabilizzatore sia sull'ottica lunga.
Mi hanno anche parlato bene del Sigma 50-500mm f/4.5-6.3 EX HSM, ma nn ho possibilità di provarlo.
Peraltro io difficilmente parto con il cavalletto e quindi prendere un obbiettivo ancora + pesante mi lascia molto scettica; e cmq nn ho certo pretese da professionista.... la mia è solo passione e peraltro nn sn certo un "mago".
Insomma, che fare? Cosa mi consigliate?
AL solito Grazie per i consigli
Ciaoooo _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
non sono proprio un'esperto ma per il 70-200 tutti consigliano l'1.4 con il 2x oltre a diventare un f8 perde molto _________________ MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + Cinema HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + Cinema HD 23" | PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + Cinema 20" | Ipod Classic 80 gb | Ipod Shuffle 2G Pink
Canon Eos 30D | Tokina AT-X 12-24 f4 | EF 24-85 USM | EF 50 f1,8 |580EX | flickr |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
con il x2 perdi l'af, oltre che un bel po di qualità. io ho il kenko x1.4 pro300dg. e lavora bene anche a tutta apertura.
il 100-400 mi sembra una buona lente. fai un giro nel fourm per le vecchie discussioni.
altra alternativa il 300f4is o il 400L5.6 ma in quest'ultimo caso un monopiede è necessario come col 50-500... _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|