photo4u.it


eos 1 mark II e eos 1 mark II N quali sono le differenze?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

l'af della mkII va leggermente peggio della 1d...da quanto ne so e da quanto ho provato...almeno fino ad un anno fa.


strano, visto che canon sembra dichiarare il contrario e che la 1dMKII usa due cpu per la gestione dell'af (la 1d una sola): mi pare anomalo che abbiano peggiorato una macchina ottima...

"The EOS-1D and EOS-1Ds had the fastest AF systems available among EOS SLRs when
they were introduced, but the EOS-1D Mark II now has the most powerful AF system of
any EOS camera released to date (2004). The EOS-1D Mark II was the first Canon camera
to feature two dedicated CPUs for AF: one for detection and calculation, and another to
control lens drive. EOS-1 class cameras prior to the 1D Mark II used a single dedicated
CPU for all AF operations."

tratto da: "GETTING THE MOST FROM YOUR EOS-1 CLASS DIGITAL SLR".

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ophidio
utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 428
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda ma può mai essere che l'autofocus della 1D mark II N abbia 45 sensori tutti orizzontali e solo con le lenti serie L con apertura da 2.8 a scendere abbia i 7 sensori di tipo a croce?
Niente di meno che la mia 10D il centrale è fissoa croce con qualunque obiettivo. Il che vorrebbbe dire che se uso che ne so la 1D mark II con un che ne obiettivo non L f/4 tipo il 12-24 4.5-5.6 della sigma le prestazioni dell'autofocus spece in condizioni di contrasto minime potrebbero essere scarsine. Ma ho capito male io oppure e cosi?

_________________
Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio Ciseria ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

l'af della mkII va leggermente peggio della 1d...da quanto ne so e da quanto ho provato...almeno fino ad un anno fa.


strano, visto che canon sembra dichiarare il contrario e che la 1dMKII usa due cpu per la gestione dell'af (la 1d una sola): mi pare anomalo che abbiano peggiorato una macchina ottima...
.


msgari sulla 1d mk II non era ben affinato il sistema e rendeva peggio del previsto...

questa potrebbe essere una scusa.

ora sinceramente non so se le cose siano cambiate, io ricordo che quando usci',fino a 7/8 mesi fa, perchè me ne interessavo, la 1d svettava sulla percentuale di foto messe a fuoco mediamente rispetto alla mkII. poi da gennaio 2006 non me ne son più interessato perchè ho deciso di nn cambiar macchina finchè non venisse fuori la sostituta della mkII,e non so se le cose siano cambiate. ho sentito e ho visto parecchi colleghi, e la mkIIn sembra davvero essere migliorata nell af, a me a camera service milano avevano detto per via che avevano cambiato un sensore o una cosa del genere, ma qui mi è stato smentito. ora non so più che dire, perchè quel poco che avevo da dire è venuto smentito qui in questa discussione, giorni e mesi di confronti tra le macchina son venuti meno in questa discussione, quindi mi metto da parte, si vede che in 8 mesi avranno imparato finalmente a sfruttare la mkII al massimo.... Ok!

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 3:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ophidio ha scritto:
Domanda ma può mai essere che l'autofocus della 1D mark II N abbia 45 sensori tutti orizzontali e solo con le lenti serie L con apertura da 2.8 a scendere abbia i 7 sensori di tipo a croce?
Niente di meno che la mia 10D il centrale è fissoa croce con qualunque obiettivo. Il che vorrebbbe dire che se uso che ne so la 1D mark II con un che ne obiettivo non L f/4 tipo il 12-24 4.5-5.6 della sigma le prestazioni dell'autofocus spece in condizioni di contrasto minime potrebbero essere scarsine. Ma ho capito male io oppure e cosi?

...su quando sia effettivamente a croce o meno non te lo so dire ma da ex possessore di 10D passato ad 1D e poi a 1D MarkII ti posso dire che non esiste una situazione dove l'AF della 10D si avvicini quello della MarkII in quanto a velocità e precisione, sono proprio 2 mondi differenti... è trovato sempre più scarso quello della 10D...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi