photo4u.it

In attesa del 17-35/2,8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Apeiron
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:19 pm    Oggetto: In attesa del 17-35/2,8 Rispondi con citazione

Sono in attesa dello zoom. Questione di giorni. Ho usato, con soddisfazione grande, il fisso 24mm che adesso, con lo zoom, userei sicuramente di meno.
L'idea è di venderlo. Mi dico che è inutile accumulare obiettivi che poi finiscono in armadio e là restano.
Però..., però... E' una focale fissa!
Mi verrà la voglia di togliere lo zoom, che pure il 24 contiene, e montare il fisso? Magari qualche volta?
Cosa mi dite? Imbarazzato
Apeiron

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente lo terrei .. il ricavato della vendita non è una cifra che ti cambia la vita, resta sempre un ottimo obiettivo ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Apeiron
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, credo che farò così, almeno per un pò. Poi si vedrà.
Grazie per la risposta, pocket.
Apeiron Smile

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma di che marca parlate?

il 17-35 canon... hmm.. mi sembra fosse l'L peggiore.. ocio, provalo prima di vendere il 24

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Apeiron
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon, marklevi. Mi arriverà fra un paio di settimane. Il 24 sono sempre più convinto di tenermelo.
Certo però che così non ci si libera mai di niente! Mah Non so se vada bene Wink
Apeiron

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikon, ditelo cribbio! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sinceramente ho pensato ai canon, non sono stato così esplicito come marklevi solo perchè si trattava di un acquisto appena effettuato Very Happy .. anche se non conosco i nikon credo che il discorso regga ugualmente .. ormai il fisso lo hai ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si tratta di Nikon credo proprio che quel 24mm non lo monterai più! Very Happy Giusto per peso/ingombro ma voglio dire... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Apeiron
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, letturo. Si parla un gran bene in giro di questo zoom. Il 24 è una gran bella focale, ma la possibilità di variazione continua di tutto il range grandangolare mi ha attratto irresistibilmente. Con la qualità di cui si dice, poi...

Devo dire che è questa la prima volta che cedo nei confronti di uno zoom. Il compromesso dello zoom e la relativa luminosità sono, assieme ad altri, fattori che mi hanno fatto desistere. Un inguaribile, a volte insopportabile, perfezionista. Muro
apeiron

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che al 17-35/2.8 Nikon 'sopravviva' solo il 28/1.4 Smile

Anche il 18mm non è che mi sembri tanto 'da architettura'... distorce pure lui no?

Io probabilmente in casa Nikon (da non professionista e perdipiù squattrinato) mi sarei accontentato del 18-35...

Comunque, la comodità di avere il grandangolo declinato in tutte le sue possibili varianti per me non ha prezzo. Ma tutto ciò chiaramente ha un senso se non si deve scendere troppo a patti con la qualità... guardando una foto non deve accadere che ti instristisci a pensare "come sarebbe venuta con un fisso? Rolling Eyes "

Col 17-35/2.8 questa paranoia non ti verrà, stanne pur certo Wink Non sarà mica un caso se ne mondo del fotogiornalismo è diventato una leggenda... io credo che molti Nikonisti (magari senza dirlo) sognano una digireflex 24x36. Pensare di spendere 1000€ per un 12-24/4 per me è da matti...

[OT]: se fossi ricco non ci penserei 2 volte a comprare una F6 con un 17-35/2.8 (+ 70-200VR e 58mm Noctilux), una montagna di Velvia e Provia400 e partire... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Apeiron
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è un'ottima sintesi. Wink
Apeiron

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora mi merito F6 e 17-35/2.8 in regalo?? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Apeiron
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, non so se potrò regalarteli io però, letturo. Smile Smile
Apeiron

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: