photo4u.it

Help Outlook Express

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:11 pm    Oggetto: Help Outlook Express Rispondi con citazione

Perchè outlook ogni tanto prende e scarica vecchi messaggi?Mi ritrovo così ad avere 30-40-50 mail doppie ogni volta (che se non cancello poi diventeranno triple..quadruple ecc) Muro

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:17 pm    Oggetto: Re: Help Outlook Express Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Perchè outlook ogni tanto prende e scarica vecchi messaggi?Mi ritrovo così ad avere 30-40-50 mail doppie ogni volta (che se non cancello poi diventeranno triple..quadruple ecc) Muro

perchè hai attivato l'opzione "lascia una copia del messaggio sul server", e hai impostato il tempo di vita di tali messaggi troppo corto (ovvero, una volta scaricati i messaggi, outlook non li cancella dal server - il che è sempre una buona idea - ma passato un certo tempo si dimentica di averli già scaricati e li vede come nuovi - non essendo abbastanza intelligente da confrontare i messaggi remoti con quelli locali sulla base del contenuto).

Wink Wink Wink

Ma non chiedermi come modificare le impostazioni di outlook perchè non lo uso e non ne ho la minima idea.
Ma so per certo che ha un tasto "Help"....

LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strumenti
Account
Evidenzia l'account
Proprietà
Impostazioni Avanzate

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo sull'analisi di ingegnere e sull'invito all'help. Ops
però visto che lo uso...
in realtà li confronta, ma probabilmente non hai impostato l'opzione "rimuovi dal server dopo l'eliminazione locale da posta eliminata".
tutte queste opzioni le trovi nelle proprietà del singolo account di posta, ossia:

Strumenti > account > posta elettronica > (seleziona l'account mail) > proprietà > impostazioni avanzate...

al piede della scheda relativa avrai tre opzioni:

[v] Conserva una copia dei messaggi sul server
[ ] Rimuovi dal server dopo [ ] giorni
[ ] Rimuovi dal server dopo l'eliminazione da posta eliminata

Avrai la prima già selezionata, metti il segno di spunta anche alla terza.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evabè.. troppo tardi, scusa piero. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ok, io ho lasciato l'opzione che mantiene i msg scaricati sul server, ed ho anche impostato la cancellazione dal server se cancellati da outlook.
...però me lo fa lo stesso Rolling Eyes
L'help...mmhh...non ho molta fiducia generalmente in lui hanno sempre tutto tranne quello che serve a me Smile
Comunque grazie, rismanetterò!O scarichero un altro gestore di posta

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"se cancellati da posta eliminata", ossia non quando li cancelli dalla posta in arrivo, ma quando svuoti la cartella cestino.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
O scarichero un altro gestore di posta

In questo caso ti suggerisco Thunderbird oppure il buon vecchio caro Eudora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: