photo4u.it

Aiuto! La morte blu anche al mio PC!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 11:48 am    Oggetto: Aiuto! La morte blu anche al mio PC! Rispondi con citazione

Ma che cavolo è successo? Stavo utilizzando il PC come al solito, nessun software installato di recente, e sopratutto nessun problema da... secoli!
Poi all'improvviso... la morte blu! (tra i miei amici, è così che viene definito questo tipo di arresto di sicurezza di Win...). Anche la temperatura del PC era ed è sempre sotto controllo...
Dopo aver resettato, ho fatto un po' di scansioni, ma a parte un troiano non c'era nulla... ed il kerio voleva sapere se era colpa sua... (io ho scelto "Annulla")

L'aiuto che vi chiedo è questo: mi aiutate a decifrare l'errore della morte blu ed il messaggio del kerio,così che possa risalire (per quanto possibile) alla causa del problema?

Anticipatamente grazie, ciao!

DSCF3539.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 452 volta(e)

DSCF3539.jpg

DSCF3540.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 452 volta(e)

DSCF3540.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me quell'errore me lo dava per colpa di un modulo ram difettoso Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La libreria afd.sys è relativa al winsock, quindi è probabile che il problema sia relativo alla connessione di rete.

La causa potrebbe essere il trojan.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio...periodaccio per i pc...anche il mio miha abbandonata
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima schermata (la seconda può essere influenzata da troppe variabili) normalmente indica problemi di ram.
Dovresti usare un software di bench x verificare quale modulo sia "andato".

Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è capitato due volte con problemi di hardware.
La prima volta era la vecchia scheda video mx4000 che mi stava abbandonando, ha iniziato a farlo sempre più spesso e poi è partita. Cambiandola con un'altra il problema è sparito.
La seconda volta cambiando un disco fisso non si era aggiornato i dati automaticamente nel BIOS, e il pc proprio non caricava neanche windows. Risolto reinstallando il BIOS e facendo la ricerca delle periferiche IDE in manuale.

In altre parole: quella schermata blu può essere qualsiasi cosa Very Happy . Anzi no: Crying or Very sad

Notate poi i caratteri alquanto strani che appaiono sempre alla fine di queste schermate... che sia un modo per Microsoft di evitare di fare promesse sulla risoluzione dei problemi? Very Happy Già dovrebbe fare riflettere il fatto che una volta c'era un comando che si chiamava Trova... adesso nelle ultime versioni di Windows chissa perché si chiama Cerca... LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle info... ora sto cercando un po' in giro... mi sembra ci sia qualche sito che raccolga gli errori di questo tipo...

Nausicaa, non è che i nostri PC si sono messi d'accordo? Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me lo dava per incompatibilità chipset northbridge e scheda video: non ti preoccupare pask, è windows Diabolico Pallonaro
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le schermate blu non le conto nemmeno più. Il mio pc è in lenta agonia... spero solo che tiri natale

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me fortunatamente le "schermate blu della morte" sono solo un lontano ricordo.
A occhio e croce direi che hanno ragione gli altri, probabilmente un problema hardware; certo che queste schermate non aiutano molto a capire la causa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni tanto quella esce anche a Me Very Happy
Ma perchè sono un caso a parte, 6 slot pci e uno agp tutti impegnati ... e ogni tanto gli irq delle varie schede fanno a cazzotti ...non è un problema di Ram, esce un'altra schermata Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eppure nel messaggio d'errore deve pur essserci qualche informazione per risalire al problema...
Sono (ero, ormai) sicuro che ci fossero dei siti che "raccoglievano" questi errori ed aiutavano a capirne la causa... ma non ne trovo nessuno! Mi arrabbio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Eppure nel messaggio d'errore deve pur essserci qualche informazione per risalire al problema...

Attento, così ragionerebbe un OS scritto bene, ma stai parlando di Windows...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima volta che ho avuto a che fare con un BSOD è stato per colpa di ZoneAlarm. Ho cercato su google i numeretti dell'errore e ho trovato la soluzione Dice il saggio
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ironia a parte sulla qualità dell'OS in questione, la casua dell'errore è scritta in modo abbastanza evidente!

L'errore si è verificato nella libreria afd.sys che è relativa al winsock (come si deduce cercando su Google il nome della libreria in questione).

Quindi problemi sulle connessioni di rete ed i programmi che le stavano utilizzando in quel momento.

Visto che è stato detto che sul sistema in questione c'era un trojan, è molto probabile che sia stato quello la causa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie adblues! Ok! (non è che prima ti avevo ignorato, cercavo altri pareri... Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: