Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale63 utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 636 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 11:37 am Oggetto: Velocità schede Compact Flash |
|
|
Per chi ha avuto modo di provarle, ai fini "pratici", ci sono differenze sensibili nelle velocità tra le Sandisk Ultra II e le Ultra III? Grazie.
Alessandro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ho quattro schede da 1 Giga l'una (incluso una Ultra II e una Extreme III).
Le Extreme III sono più veolci ma non così tanto da fare la differenza.
Direi indistinguibili per l'uso normale, su raffiche moooooolto lunghe la maggior velocità delle Extreme III potrebbe essere di giovamento, ma fino ad ora non mi è ancora successo...
Se può esserti d'aiuto guarda QUI.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
thoeni utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 128 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Ma tra una SanDisk Ultra II da 2Gb (che leggo 66x), e una Adata 120x, perchè c'è una differenza di prezzo, più alto per la prima?
In teoria, non dovrebbe costare meno, in quanto la Adata è più veloce?
Vorrei capire come mai le SanDisk costano così tanto rispetto ad altre memorie che portano velocità superiori.
Grazie! |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Perchè la velocità non è tutto... conta anche l'affidabiltà (qualità dei componenti)
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
ho notato che le 120x economiche (vedi adata o peak) cono 120x in lettura, ma in scrittura arrivano a 8MB/s ossia come una 66x..
Però non sono molto sicuro di quello che sto dicendo e se anzi qualcuno mi aiutasse a capire ne sarei grato..  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 12:41 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto un test scattando a raffica in raw per vedere la differenza tra Sandisk II ed Extreme III, e non ho visto una minima differenza.
Può darsi che il software della Canon abbia un limite, e che già la Sandisk II è sufficiente.
Pensavo magari fosse più veloce la Extreme III a scaricare sul computer, ma anche quì c'è parità.
In questi giorni ho acquistato una 2 Gb Sandisk, ma ho preso la II perchè non vado una differenza.
L'unica differenza sta nel prezzo, che costa €20 in più. |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
Si la differenza è minima...
Io ho preso le III solo perchè dove ho preso la fotocamera le II costavano come le III e allora chi me lo faceva fare?
Però se avessero avuto un prezzo giusto avrei preso le II senza pensarci su  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
di queste che ne pensate? |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
mmm 56 euro + fartela spedire qui quanto viene?
non so se la prenderei, non c'è manco scritto che è una samsung sopra...
io dopo l'ultima bruttissima esperienza con una CF "sotto marca" che mi ha cancellato tutte le foto di un viaggio mi fido solo di sandisk...
non voglio + brutte sorprese...
anche se il prezzo invoglia..... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Parlano di 6e per la spedizione..
Scrivono inoltre originali samsung..
Per quello che mi serve credo che un 66X o una 80X sia sufficiente.. ma sono cmq + care...
Mmmah.. ti farò sapere cosa decido di fare.. se intanto qualcuno ha esperienze da condividere in merito.. |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | Parlano di 6e per la spedizione..
Scrivono inoltre originali samsung..
Per quello che mi serve credo che un 66X o una 80X sia sufficiente.. ma sono cmq + care...
Mmmah.. ti farò sapere cosa decido di fare.. se intanto qualcuno ha esperienze da condividere in merito.. |
Si, ho letto l'inserzione che dice Samsung, però potrebbero benissimo essere delle Auchan o Carrefour
Piuttosto prendere delle Kingstone... Certo a quel prezzo non credo trovi molta concorrenza, dovrai scegliere quindi se spendere di + o avere + sicurezza. _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
La CF è una cosa seria, e cioè dove si immagazinano foto molte delle quali sicuramente irripetibili, e rischiare di non vederle per colpa di una CF poco affidabile non mi sembra il caso.
Tra l'altro ho letto che acquistando su ebay ci sono addirittura delle false Sandisk.
Consiglierei Sandisk o Lexar.
La Sandisk II da 2Gb si trova in Italia già a circa €55. |
|
|
 |
|