photo4u.it

che filtro per il 70 200 L?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 7:19 pm    Oggetto: che filtro per il 70 200 L? Rispondi con citazione

ciao a tutti. stavo valutando l idea di aggiungere un filtro al mio 70 200 f4L.. scatto spesso a soggetti in ombra tipo animali e la macchina mi restituisce sempre colori piuttosto smorti.. esiste un filtro per ovviare parzialmente a questo problema? che so.. un filtro ambra forse? che utilizzo hanno di preciso l uv e lo skylight con questo tipo di lente?
grazie anticipatamente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei di scattare in manuale... così eviti che l'esposimetro sbagli e non usi filtri Wink
il 70-200 meriterebbe pochissimi, ma costosi, filtri! Ok!

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
io ti consiglierei di scattare in manuale... così eviti che l'esposimetro sbagli e non usi filtri Wink
il 70-200 meriterebbe pochissimi, ma costosi, filtri! Ok!

embè? Facci qualche esempio Smile
and soprattutto...how much Cool
Tnx

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh scusa ma come fai ha dire che il 70-200 f4 L ha colori smorti?
io l'ho preso oggi ho fatto un centinaio di scatti e sono rimasto folgorato dalla bellezza e dalla saturazione dei colori che rende.
comunque se fotografi un soggetto in ombra non è che puoi pretendere che un filtro ti risolva i problemi,forse l'unica e usare la misurazione semispot della 350 e cercare di esporre al meglio i soggetto sacrificando il resto.
il filtro uv e lo sky sono praticamente la stessa cosa ,se sono di buona qualità non modificano minimamente l'esposizione ,servono praticamente solo a proteggere la lente frontale ma non incidono sulla foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per sempio domenica ho fatto alcuni scatti a una partita di calcio. campo mezzo al sole e mezzo all ombra. negli scatti all ombra sono diventato matto in ps per dare colori più vivi senza rendere tutto innaturale.
comunque concordo sulla resa di questa lente che mi ha stupito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, in certi casi i colori più di tanto non sono... non si può chiedere ad una lente di farli diventare da urlo! Smile

In condizioni particolarmente difficili poi sono solo i migliori 'prime' a mantenere alto il contrasto e a mantenere gli altri parametri (saturazione...) su buoni valori. A livelli fuori dalla portata di uno zoom, pur buono. Parliamo di 300/2.8, 400/2.8, 500/4... cosette così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: