Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 7:44 am Oggetto: ARGH!!! ho perso tutta la posta in arrivo in Thunderbird !!! |
|
|
me lo merito!!!!
avevo aperto anche un post per chiedere come fare a salvare la posta in thunderbird ma poi non l'ho più fatto.....
ieri mentre scaricavo la posta il pc si è spento e quando l'ho riacceso erano scomparsi i messaggi (+di 300) nella cartella di posta in arrivo!!!!
volatilizzati!!!!!!
un mio amico che è molto più competente di me con i pc ha provato ad andarli a ripescare ma niente da fare....
secondo voi devo perdere ogni speranza e rassegnarmi?
comunque me lo devo dire proprio dire da solo.... sono stato proprio un cog***ne!!!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
che versione di windows hai?
cmq magari è tardi ma questo programmino potrà servirti e servire in futuro. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
xp professional
quale programmino?
comunque grazie....... |
|
|
 |
billgatto utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
scusa, questo: http://mozbackup.jasnapaka.com/
magari hai già controllato ma sulla directory:
C:\Documents and Settings\"UTENTE"\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles
Quante directory vedi? perchè se c'è più di una directory può essere che thunderbird abbia ricreato una nuova directory vuota come fosse una nuova installazione e magari nell'altra c'è la tua posta. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
Ma Thunderbird non era la versione di un processore?
Perchè usi questi programmi poco sicuri? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
billgatto ha scritto: | scusa, questo: http://mozbackup.jasnapaka.com/
Quante directory vedi? perchè se c'è più di una directory può essere che thunderbird abbia ricreato una nuova directory vuota come fosse una nuova installazione e magari nell'altra c'è la tua posta. |
xrr ha scritto: | Ma Thunderbird non era la versione di un processore?
Perchè usi questi programmi poco sicuri? |
thunderbird è forse il miglior client di posta elettronica attualmente in circolazione per le utenze windows (ma anche mac e linux).
alcune delle sue caratteristiche sono state letteralmente prese di peso e copiate nelle ultimi versioni di outlook express, che rimane però, nonostante tutto, piuttosto indifeso e ingenuo nel riconoscere allegati pericolosi e IP strani
se vuoi usarlo, gratuitamente, qui
|
 |
billgatto utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
Se non sai di che si tratta forse è meglio non intervenire  _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
billgatto ha scritto: | xrr ha scritto: | Ma Thunderbird non era la versione di un processore?
Se non sai di che si tratta forse è meglio non intervenire  |
lo sa lo sa
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
billgatto ha scritto: | scusa, questo: http://mozbackup.jasnapaka.com/
Quante directory vedi? perchè se c'è più di una directory può essere che thunderbird abbia ricreato una nuova directory vuota come fosse una nuova installazione e magari nell'altra c'è la tua posta. |
si e' probabile che dopo il crash TB abbia creato un nuovo profilo. I messaggi li dovresti trovare intatti nella cartella del vecchio profilo.
eventualmente prova a cercare dei files con estensione .msf, sono gli indici della cartella di TB. ad Es. nel file "Inbox" ci sono tutti i messaggi della cartella "Inbox", nel file "Inbox.msf" ci sono gli indici del file "Inbox". _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Ma Thunderbird non era la versione di un processore? |
[OT]
Quello era Thoroughbred, la versione dell'Athlon XP di AMD successiva al Palomino. I core thoroughbred erano essenzialmente identici ai Palomino, differivano solo per il processo produttivo a 0.13 micron contro gli 0.18 della versione precedente.
[/OT] |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: |
Quello era Thoroughbred |
nono, c'era anche l'amd athlon thunderbird. io presi il 1200 nel 2002 circa  _________________
 |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, ormai non c'erano più speranze ma....
mi ero dimenticato che il 13 agosto avevo salvato la cartella di thunderbird!!!
quindi sono riuscito a recuperare la posta fino alla meta di agosto.... meglio di niente...
cavolo se a 30 anni mi stò già rincoglionendo così figuriamoci poi....
adesso però stò pensando di togliere thunderbird e rimettere outlook, perchè un amico mi ha fatto vedere che per salvare i messaggi in outlook, basta selezionarli e trascinarli in una cartella e cosa per me comodissima, per leggerli, basta cliccarci sopra per farli aprire come un normale messaggio di posta, cosa che con thunder ho visto non è possibile!
adesso sorge il problema;
tutti i messaggi che adesso ho in thunderbird come faccio a riportarli in outlook?
vi prego non mandatemi aff.....!!!!!!!!!!!!!!
 |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
per fare il backup di thunderbird basta copiare la cartella mozilla-thunderbird (ovviamente a programma chiuso)
se poi vuoi passare a lookout non ti lamentare se poi quando ti si intr***a il file dove questi memorizza TUTTO perdi eoni di posta,contatti,etc etc.....
thunderbird, come e' gia' stato fatto notare, e' tra i migliori client di posta
in 2 anni che lo uso (5 se ci mettiamo anche mozilla suite) non ho perso un solo messaggio
ovviamente il backup almeno settimanale lo fo sempre (sgratt) ^_____^ _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
poco spirito di patata please _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
rotellaro ha scritto: | per fare il backup di thunderbird basta copiare la cartella mozilla-thunderbird (ovviamente a programma chiuso)
se poi vuoi passare a lookout non ti lamentare se poi quando ti si intr***a il file dove questi memorizza TUTTO perdi eoni di posta,contatti,etc etc.....
thunderbird, come e' gia' stato fatto notare, e' tra i migliori client di posta
in 2 anni che lo uso (5 se ci mettiamo anche mozilla suite) non ho perso un solo messaggio
ovviamente il backup almeno settimanale lo fo sempre (sgratt) ^_____^ |
CARO ROTELLARO!!!! MIO SALVATORE!!!!!
proprio grazie ad un tuo suggerimento in questo post;
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=107831&highlight=posta
ho salvato la cartella di posta che mi ha permesso di recuperare le mail fino al 13 agosto!!!!
adesso però spiegami una cosa, ho visto che in outlook se voglio salvare un singolo messaggio basta selezionarlo e trascinarlo in una qualsiasi cartella, per leggerlo poi mi basta aprirlo che mi si presenta come se avessi aperto la posta.
é possibile fare questo anche con thund? quando seleziono un messaggio e provo a spostarlo, mi appare il smbolo del divieto....
ad esempio, se vado ad aprire la cartella che ho salvato ad agosto, non vedo i singoli file di posta quini se io volessi consultarli non potrei... sbaglio?
sicuramente di co un mare di ca**ate ma capendone poco o niente....
 |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Perchè usi questi programmi poco sicuri? |
Non bastava il sistema operativo, ora bisogna sponsorizzare anche gli applicativi microzozz
Ma perchè non fondi un "fan-cleb"?  |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie a Dio thunderbird non e' integrato col sistema come lookout per questo non ti fa il drag and drop.
per fare chio che chiedi premi il tasto destro sul messaggio e seleziona salva come.
il messaggio viene salvato come testo ascii quindi lo apri pure con qualsiasi editor di testo.
ciao
Fede _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
si però cosi devo fare un messaggio alla volta....
ma c'è un modo per [url]copiare[/url] i messaggi che mi arrivano in thunderbird in outlook in modo che poi da li posso fare il drag and drop?
insomma li scarico con thund e faccio la copia su out da dove volendo posso salvarli a gruppi...
è fattibile?  |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
boh
francamente tutta sta necessita' di dover copiare le mail su cartella proprio non la capisco
non ti conviene farti delle sottocartelle della tua inbox e archiviarli cosi? _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | si però cosi devo fare un messaggio alla volta....
ma c'è un modo per [url]copiare[/url] i messaggi che mi arrivano in thunderbird in outlook in modo che poi da li posso fare il drag and drop?
insomma li scarico con thund e faccio la copia su out da dove volendo posso salvarli a gruppi...
è fattibile?  |
Per essere fattibile lo è di sicuro, che sia anche utile, non ne sono certo...
Puoi fare in vari modi ciò che hai in mente.
Il più semplice è quello di lasciare una copia del messaggio sul server quando accedi a TB, e poi scaricarli definitivamente con Outlook per fare il salvataggio (ma a questo punto perchè usare Thunderbird?).
Oppure ti crei una casella di posta "segreta" (ovvero una il cui indirizzo è sconosciuto a tutti) cui accedi con Outlook. I messaggi che vuoi salvare da Thunderbird li forwardi verso quella casella che ti fa anche da archivio.
Terzo metodo: apri outlook e clicchi su "importa" e ti carichi tutta la casella attuale di TB. Alla fine del tuo salvataggio la cancelli.
Comunque esistono molti altri client di mail che funzionano benissimo...
Per esempio elm (che resta ancora il migliore in assoluto, ma non so se esiste ancora sotto windows) e the bat! (che purtroppo non è più gratis) salvano tutta la casella mail in un unico file di testo. Aprendolo e cercando al suo interno hai tutte le informazioni che ti servono....
 |
|
|
 |
|