photo4u.it

DxO Optics Pro: chi lo usa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 6:01 pm    Oggetto: DxO Optics Pro: chi lo usa? Rispondi con citazione

Cosa ne pensate del software DxO Optics Pro?
Ho avuto modo di provarlo e mi sembra molto valido.
Specialmente negli scatti ad alti iso!

Mi farebbe piacere sapere chi lo utilizza e, soprattutto, cosa ne pensate?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao... ho usato le varie versioni di prova... e devo dire che non è affatto male!!!

ma preferisco sensibilmente PTLENS... che è pure gratuito!!! i risultati sono immediati e secondo me i migliori in circolazione!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inizio a pensare che non siano in molti ad usarlo
LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorroz
utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io l'ho comprato e devo dire che non mi son pentito di aver speso questi €... ma con questa "visione":

DxO è un sw molto comodo, in un click ti ritocchi tutte le immagini che vuoi con risultati che io, che non ho molto tempo da dedicare al pw e non conosco molto PS, reputo molto buoni:
corregge luminosità (e la puoi regolare te su correzione bassa, media, alta)
distorsione con la lente che hai usato (io faccio il 90% delle foto con 20D + 17-85is e la distrsione di questa lente a 17 è molta,... la corregge molto bene)
aberazione cromatica (e sui bordi in controluce il 17-85 ne ha un bel po')
rumore (anche se la 20D fino a 800 iso è molto buona da sola)
aumenta il contrasto e dettaglio
ecc....

in sostanza per me è l'ideale perché fa tutto da solo e ottengo risultati molto soddisfacenti... alternativa è usare Photoshop con vari plug-in: ptlens per distorsione, ninjanoise o neatimage per rumore, livelli per aberrazione, contrasto ecc.... ma dato che (ripeto) NON ho tempo di passare magari 100 foto e più alla volta (quando esco a scattare, scatto e tanto perché mi piace!) e soprattutto una ad una con 4 o 5 passaggi di PS... DxO per me è molto utile e mi ci trovo bene... consiglio un po' a tutti di provarlo, c'è la versione trial,.. certo che chi amanetta PS si troverà meglio nel fare le correzioni manualmente e singolarmente, per me è impensabile, almeno al momento....

CIAUZ

f.bertoldo
utente

Iscritto: 23 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io l'ho comprato però non sono pienamente soddisfatto.
Preferisco la conversione raw fatta da silkypix, solo che questo non legge il dng creato da dxo.
Allora correggo l'immagine che mi interessa (solo i difetti dell'ottica) con dxo, tutto il resto spento. Salvo in dng, apro con cameraraw e risalvo in dng. A questo punto silkypix lavora con il file corretto dalle varie aberrazioni.
Ciao

byPAblo
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:32 pm    Oggetto: Dxo Pro Rispondi con citazione

Anche io ho provato DxO Pro e trovo che sia un ottimo software, sopratutto per la correzione della distorsione e delle aberrazioni cromatiche.
E' molto comodo da usare in batch.
Voi dove lo avete acquistato? In Italia?
Ok!

Paolo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: