photo4u.it

Meglio lo zaino o la borsa?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

meglio borsa o zaino?
zaino
82%
 82%  [ 39 ]
borsa
17%
 17%  [ 8 ]
Totale voti : 47

Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:18 pm    Oggetto: Meglio lo zaino o la borsa? Rispondi con citazione

Voi cosa consigliate o cosa preferite tra le due?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anche se non è il massimo della praticità per il cambio ottiche, io preferisco lo zaino: mi permette di distribuire al meglio il peso del corredo e mi permette di viaggiare più comodo sia nei brevi che nei lunghi spostamenti.
La borsa è comoda però portare il peso su una spalla trovo sia molto scomodo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zaino tutta la vita! altrimenti e' dura camminare
madmassimo
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una scelta ardua, entrambi hanno pregi e difetti; lo zaino è più comodo l'attrezzatura pesa di meno sulle spalle io giro in moto e quindi lo zaino lo posso portare dietro la borsa molto meno, tendenzialmente è più capiente...svantaggio terrificante (che poi è il più grande vantaggio della borsa) se vuoi cambiare ottica, aggiungere accessori o semplicemente prendere la macchina fotografica (in certe circostanze non è consigliabile girare macchina al collo) ti devi fermare tirarti via lo zaino appoggiarlo per terra o chissà dove prendere quello che ti serve e ripartire, con la borsa no ed in più puoi mettere le cose un pò più alla rinfusa tanto apri il coperchio e ops trovi tutto...
Ciao
Massimo

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non rispondo al sondaggio Ops perchè secondo me sono da avere tutti e due. Lo zaino per le escursioni più lunghe, la borsa nelle rimanenti occasioni. Nel caso della borsa è fondamentale averne una che permetta di legarle una cinta da stringere in vita, altrimenti dopo poco avrete una spalla distrutta.

Io come borsa ho la Stealth reporter 300 AW con la cinta "Deluxe" e durante il viaggio di questa estate l'ho portata con me anche per 10/12 ore di fila senza accusare la minima fatica.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devi camminare o comunque spostarti tanto lo zaino altrimenti la borsa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zaino, zaino senza ombra di dubbio. Io mi sono fatto tutto il viaggio di nozze con la borsa (bella grossa) sulla spalla e sono tornato con la scoliosi (anche se con 20 rulli di fotografie) e il dolore mi è durato almeno un mese. Adesso sto cercando uno zaino di medie dimensioni che possa contenere la mia attuale attrezzatura e quanche lente che intenzione di prendere il futuro. Purtroppo i prodotti delle marche migliori Tamrac Culmann o Lowepro costicchiano un pò Rolling Eyes

Enzo

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Non rispondo al sondaggio Ops perchè secondo me sono da avere tutti e due. Lo zaino per le escursioni più lunghe, la borsa nelle rimanenti occasioni. Nel caso della borsa è fondamentale averne una che permetta di legarle una cinta da stringere in vita, altrimenti dopo poco avrete una spalla distrutta.

....

Bye! Ciao

Concordo....io a volte ho voglia di mettere la borsa in valigia ... ed usare lo zaino per il lungo spostamento e per metterci tutta l'attrezzatura...e la borsa ad esempio per le sere in giro per le strade cittadine....con le 2-3 ottiche da usare a portata di mano!!

se metti la voce... entrambi voto! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per primo ti consiglio di prendere un zaino.
Quando ti scoccerai dello zaino prenderai una borsa ...
poi magari un marsupio...
quando ti scoccerai anche di quello andrai verso una bella valigia rigida
e alla fine avrai cosi tanti oggetti per trasportare la tua attrezzatura che avrai soltanto l'imbarazzo della scelta Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zaino, senza pensarci due volte... Very Happy

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Raffaele
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sia la borsa che lo zaino, ma viaggiando molto in moto ed in bici, ed anche a piedi mi trovo con il massimo della comodità con lo zaino.

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 11:55 pm    Oggetto: Borse fotografiche Manfrotto Earth Explorer Rispondi con citazione

Che ne pensate di questo tipo di borse e zaini?
http://www.newclick.it/home.aspx?FID=11&CID=25&MAID=66

Devo dire che hanno il loro fascino.
Non sembrano borse fotografiche da fuori, e questo per quanto mi riguarda e' un pregio (tendo a camuffarmi come fotografo!).
Ma vorrei sapere se SONO borse fotografiche all'interno. Se cioe' sono di qualita' anche sulla protezione dell'attrezzatura.
Magari qualcuno le conosce meglio?
Ciao
Max

theowl
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bici quindi zaino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
theowl
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bici quindi zaino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moto e piedi quindi zaino... ma se fossi un professionista che fa molte foto in studio, in varie location, penso che preferirei la borsa o ancora meglio la valigia rigida.

madmassimo penso che abbia spiegato molto chiaramente i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro... io voto per lo zaino da fotografo turista e passeggiatore...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dell'uso.
Per uso personale uso zaino sempre.
Per lavoro se sono in zona borsa,se il lavoro è lontano o nn si sa quanto possa durare valigia rigida .Quante volto poi l'ho usata per sedermici sopra e scattare(vabbe non sarà il massimo della professionalità ma ...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto balza tutta la vita: è come dire meglio il grandangolo o il tele? Ci vogliono entrambi. Punto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zaino a vita! la borsa può andare bene solo x eventi...
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per location facili borsa
Per location "on the road" zaino

è che né nella borsa né nello zaino mi ci sta tutto...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovo bene con lo zainetto.
ho il velocity 7 che posso ruotare davanti, aprirlo ed utilizzarlo come base d'appoggio per il cambio obbiettivo.
è stracomdo perchè scarichi il peso tramite la cinghia a mo' di cintura.

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: