|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 11:02 am Oggetto: Raw Shooter Essential 2006 posseduto? |
|
|
Ciao,
ho un problema fastidioso con il programma in oggetto.
Quando apro una immagine RAW mi capita a volte che dopo qualche secondo il programma modifichi autonomamente l´aspetto dell´immagine (del tipo la fa + chiara o + scura, cambia la saturazione ecc ecc). Nn parlo del fatto che l´immagine viene prima mostrata a bassa risoluzione e dopo qualche istante ad alta, parlo proprio di modifiche, che infatti vengono salvate sul pc in un file di settings.
E la cosa peggiore é che nn é possibile annullare queste modifiche, in quanto nn vengono indicate dalle varie barre di regolazione...
Qualche idea?
grazie
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
Appena apri l'immagine, RSE ti mostra un preview che è incluso nel file RAW (un piccolo jpg).
In pratica tu vedi inizialmente il preview generato dalla macchina fotografica (ovvero con tutti i parametri di elborazione che hai usato).
Man mano che elabora, poi, si genera le sue preview, che sono le più neutre.
In pratica, tu prima vedi l'immagine come uscirebbe dal JPG della fotocamera, poi, dopo qualche secondo, vedi il RAW come lo interpreta RSE.
Il file di impostazioni che si carica ha tutti i valori di default.
Questo comportamento può essere impostato nelle preferenze...
 |
|
|
 |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
a dir la veritá nelle preferenze nn ho trovato nulla in proposito.
L´unica cosa che ho trovato é la possibilitá di disattivare la generazione automatica delle preview. Ma disattivandola le immagini restano a bassa risoluzione...
C´é un modo per ottenere le immagini ad alta risoluzione e con le impostazioni "da fotocamera"?
grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|