photo4u.it


E BANCO OTTICO Fù !!! orA un aiutino !!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dani666
utente


Iscritto: 11 Dic 2004
Messaggi: 289

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:35 am    Oggetto: E BANCO OTTICO Fù !!! orA un aiutino !!! Rispondi con citazione

buongiorno ragazzi , oggi per mè è un bel giorno !!! hhee
ho qcquistato un piccolo banco ottico , un cambo , così per fare un pò di pratica , l'ho pagato veramente pochissimo , il problema e che ora devo accoppiarci un ottica , poi mi servirebbe un caricatore per pellicole polaroid , ( prevalentemente vorrei usare quelle ) poi mi servirebbero dei caricatori pellicola , sono proprio a digiuno di grande formato , chi è che mi saprebbe aiutare , diciamo sopratutto per l' ottica ? diciamo che un 40 - 50mm equivalente per quello che devo fare mi sarebbe + che sufficiente !!

vi ringrazio



DSC_7352.jpg
 Descrizione:
ecco l'imputato !!
 Dimensione:  52.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1649 volta(e)

DSC_7352.jpg



_________________
canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a cercare qualcosa su ebay...sei trova molto sia come obiettivi che come chassis...se sei fortunato ti porti a casa un 150 o un 180mm di buona qualità ad un prezzo ragionevole. Wink
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dani666
utente


Iscritto: 11 Dic 2004
Messaggi: 289

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Prova a cercare qualcosa su ebay...sei trova molto sia come obiettivi che come chassis...se sei fortunato ti porti a casa un 150 o un 180mm di buona qualità ad un prezzo ragionevole. Wink


bhe si , ma come tipo di obbiettivi ? rodenstock - shneider ? cioè quale marca mi consigliate ? per glì chassis sono + o - sempre uguali ?? uno chassis polaroid che caratteristiche dovrebbe avere ??

tanks a lot !!

_________________
canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giannic
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 569
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dani666 ha scritto:
bhe si , ma come tipo di obbiettivi ? rodenstock - shneider ? cioè quale marca mi consigliate ? per glì chassis sono + o - sempre uguali ?? uno chassis polaroid che caratteristiche dovrebbe avere ??

tanks a lot !!


Rodenstok e Shneider fanno entrambe obiettivi al top, le differenze dipendono più dall'anno di costruzione.
La scelta dipende molto da quanto vuoi spendere, se puoi permettertelo cerca un obiettivo di ultima generazione tipo un Shneider APO-Symmar o Rodenstock APO Sironar.
In alternativa sono altrettanto ottimo i Symmar ed i Sironar non APO purchè Multicoating.
Se vuoi risparmiare puoi comprare vecchi Symmar non Multicoating (io ho comprato un 150/5,6 che avrà almeno 50 anni) che normalmente hanno un contrasto inferirore, soprattutto in condizioni di luci particolari, ma che però hanno una resa tonale sopratutto con il B/N che molti preferiscono agli obiettivi più moderni.
Se vuoi usare le Polaroid devi comprare un dorso apposito, il Polaroid 545 che ti permette di usare anche le pellicole Readyload o Quickload.

_________________
************************
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi