|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 12:18 pm Oggetto: Grande Shumy!!! |
|
|
Bellissimo il GP di Cina e complimenti al grande Shumy per l'impresa compiuta.
Bravo anche ad Alonso; è impressionante vedere come ora i due piloti equilibrino in tutto: nella fortuna, nella sfiga e nella bravura... almeno avremo un finale di stagione tutto da seguire.
Ciao e W LA FERRARI _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Eh si grande davvero
Speriamo che vinca il mondiale, sarebbe una degna conclusione di carriera.
Dopo di lui non so che fine farà lo squadrone Ferrari.
Si parla già di squadra in via di smantellamento.
Tecnici che vanno via e un futuro incerto.
Credo che con l'uscita di scena di Shumy per la Ferrari si chiuderà un'epoca.
Per adesso godiamoci questa fine di campionato, per il futuro . . . vedremo
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che si chiuderà un'epoca della F1, non solo della Ferrari.
Ma mi piace che la scuderia abbia puntato su due giovani (comunque di talento).
Non mi importa chi arriverà e come sarà il futuro, il mio sangue è rosso perché esiste la Ferrari
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Bravo anche ad Alonso |
Con una piccola vena polemica, ho quotato questo passaggio, perchè NON lo condivido (non certo nei tuoi confronti, teod).
A prescindere dalla sua bravura, comunque non comparabile a quella di Michael, trovo tristi le sue dichiarazioni rivolte ad un campione uscente che ha dimostrato TUTTO (nel bene e nel male).
Il paragone con Zinedine Zidane che, secondo lo spagnolo, nonostante la testata a materazzi , si è ritirato in maniera più gloriosa!!!!! è la ciliegina sulla torta....; se questo son le premesse per il futuro della formula 1, un motivo in più per seguire ancor meno uno spettacolo che di spettacolare non ha più niente da offire, specialmente dal prox anno.
Buona vacanza Schummy e GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!  _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Lo spettacolo nella F1 è seppellito da troppi anni ormai, non solo dall'anno prossimo, ormai si supera nella corsia dei box.....ormai non ci sono più Piquet, Mansell, Prost, Senna, Villeneuve (pace all'anima loro)....Schumy è un campione e non lo metto in dubbio, ma ormai la F1 è ridotta ai minimi termini, sempre meno team e la maggior parte sono solo comparse....  _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
mascian ha scritto: | Citazione: | Bravo anche ad Alonso |
Con una piccola vena polemica, ho quotato questo passaggio, perchè NON lo condivido (non certo nei tuoi confronti, teod).
A prescindere dalla sua bravura, comunque non comparabile a quella di Michael, trovo tristi le sue dichiarazioni rivolte ad un campione uscente che ha dimostrato TUTTO (nel bene e nel male).
Il paragone con Zinedine Zidane che, secondo lo spagnolo, nonostante la testata a materazzi , si è ritirato in maniera più gloriosa!!!!! è la ciliegina sulla torta....; se questo son le premesse per il futuro della formula 1, un motivo in più per seguire ancor meno uno spettacolo che di spettacolare non ha più niente da offire, specialmente dal prox anno.
Buona vacanza Schummy e GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!  |
Quoto in tutto e per tutto; nonostante abbia dimostrato di essere bravo (non sbaglia quasi mai... è impressionante) lo spagnoletto dovrebbe essere solo grato di correre e potersi battere alla pari con il più grande campione di tutti i tempi della F1; non frignare quando i commissari adottano gli stessi regolamenti che adottano con gli altri (vedi episodio di Shumy a Montecarlo e di Alonso a Monza... più o meno stessa cazzata da parte dei commissari e due reazioni nettamente diverse... rassegnato e consapevole Shumy, da frignaccia Alonso). Sembra il comportamento di un bambino viziato; preferisco Raikkonen: è veloce, scassa le macchine, ma anziché andare a lamentarsi dai giornalisti, va in giro a ubriacarsi con le f...e.
Troppo bella la scena del meccanico Renault che non riesce a prendere la bottiglia lanciata da Alonso e poi il meccanico Ferrari che la prende al volo esultando come un matto... mi sa che riflette gli ambienti di lavoro e le persone in gioco nelle due squadre .
Grazie Shumy.
Ciao
P.S. Anche quando ero bambino mi annoiavo nelle gare di F1; ma preferisco annoiarmi guardando una Ferrari che vince che annoiarmi guardando Berger che prende fuoco o, peggio, Senna che si ammazza. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Per essere un pre-pensionato non mi sembra male.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ecco il campione dei campioni
il primo mondiale:
http://www.youtube.com/watch?v=oQC_LQI1Aiw
il mondiale che provò a vincere:
http://www.youtube.com/watch?v=J9bJzrByirI
anti-sochmakeriano da sempre, anti-ferrarista da quando il crucco si è accasato in italia (avrà imparato a dire "Crazie" dopo mille anni che è qui?)
che sia bravo è indiscutibile, il più bravo molto probabile (ma contro Hakkinen le ha sempre prese), il più scorretto pure
per fortuna a fine anno si toglie dalle balle  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Ecco il campione dei campioni
il primo mondiale:
http://www.youtube.com/watch?v=oQC_LQI1Aiw
il mondiale che provò a vincere:
http://www.youtube.com/watch?v=J9bJzrByirI
anti-sochmakeriano da sempre, anti-ferrarista da quando il crucco si è accasato in italia (avrà imparato a dire "Crazie" dopo mille anni che è qui?)
che sia bravo è indiscutibile, il più bravo molto probabile (ma contro Hakkinen le ha sempre prese), il più scorretto pure
per fortuna a fine anno si toglie dalle balle  | Si vede da come scrivi e dagli episodi che hai tirato in ballo che di formula 1 ne capisci veramente poco ..... che poi socmacher stia antipatico a parecchi e un po' anche a me e' tutta un'altra storia.
E' indiscutibilmente il miglior pilota di tutti i tempi......mi dispiace per te che non lo capisci.
Ps: di episodi simili ce ne sono sempre stati e sempre ci saranno.....e purtroppo e' cosi' in quasi tutti gli sport agonistici.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Come numeri si senza dubbio, come classe non lo so, come correttezza non di certo. E non venirmi a tirar fuori Senna contro Prost, che erano pure compagni di squadra... Hakkinen, Hill, Alonso per dire solo gli ultimi non mi sembrano abbiano vinto con tali scorrettezze.
D'altronde si è visto l'anno scorso quanto era bravo, con una macchina che non andava
Ma d'altronde io non capisco niente, avrai sicuramente ragione tu.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi . . .
Adesso non stiamo a litigare pure su Sor Sciummi.
Bastano gia le discussioni infinite Canon vs Nikon.
Enzo
E comunque senza tirare in ballo Senna-Prost le sportellate e le carognate in F1 ci sono sempre state.
E poi (IMHO) meglio Kaiser Sciummi che Alonso il piagnone  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Come numeri si senza dubbio, come classe non lo so, come correttezza non di certo. E non venirmi a tirar fuori Senna contro Prost, che erano pure compagni di squadra... Hakkinen, Hill, Alonso per dire solo gli ultimi non mi sembrano abbiano vinto con tali scorrettezze.
D'altronde si è visto l'anno scorso quanto era bravo, con una macchina che non andava
Ma d'altronde io non capisco niente, avrai sicuramente ragione tu.  | I tre sopra citati e' vero ne hanno commesse "poche" di scorrettezze per vincere ma dimentichi che non ne avevano bisogno.....a meta' campionato avevano gia' il titolo in mano. Forse dei tre solo H (che non sta per Hill che non reputo neanche un pilota) si e' distinto per essere veramente un signore
In tutti i casi se ho ben capito anche tu sei un ferrarista quindi ti anticipo che per me (senza il crucco) avremo un lungo periodo di vacche magre
Ovviamente spero di sbagliarmi.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh non si può dire che la Ferrari non andasse "da sola" nei mondiali vinti da Schumy, che poi sia bravo anche nel progettare-collaudare posso anche convenire, ma ciò non toglie che avrebbe vinto chiunque al volante di quegli ufo.
Poi invece quando la Ferrari non andava, vedi l'anno scorso, non è che abbia camminato sulle acque ... oppure quando c'era da lottare eccoti Jerez con il buon Villeneuve o le sberle prese da Mika (a cui restano 2 mondiali ed il sorpasso più spettacolare del decennio) e pure da Hill...
Comunque Kimi è il mio pilota preferito, come lo è stato il buon Mika , e secondo me ha stoffa da vendere... e l'anno prossimo tornerò a tifare rosse dopo gli anni di dittatura crucca  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
@ imopen...
Citazione: | ...che sia bravo è indiscutibile, il più bravo molto probabile...
...che poi sia bravo anche nel progettare-collaudare posso anche convenire... |
....dici che NON basta?
Citazione: | ...ma ciò non toglie che avrebbe vinto chiunque al volante di quegli ufo... |
...vedi Barrichello & Company...
Fai tutto tu, eh?  _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
mascian ha scritto: | @ imopen...
Citazione: | ...che sia bravo è indiscutibile, il più bravo molto probabile...
...che poi sia bravo anche nel progettare-collaudare posso anche convenire... |
....dici che NON basta?
|
Negare la sua bravura significa essere ottusi, io ottuso non lo sono. Negare la sua scorrettezza o antisportività pure, ma che vi devo dire, sono circondato da ottusi?
mascian ha scritto: |
Citazione: | ...ma ciò non toglie che avrebbe vinto chiunque al volante di quegli ufo... |
...vedi Barrichello & Company...
Fai tutto tu, eh?  |
non mi risulta che Barichello e company arrivavano a fine mondiale 14°, arrivavno secondi... ed è certo se PER CONTRATTO esiste solo un pilota che può vincere... anche quando l'altro fa pole-position ed è in testa per 71 giri su 72 ed al 72° giro DEVE accostare per farsi superare...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Negare la sua bravura significa essere ottusi |
...faccio come al telegiornale: quoto solo quello che m'interessa!!!.....
Citazione: | anche quando l'altro fa pole-position ed è in testa per 71 giri su 72 |
...appunto....quando?? Quante volte è successo?? ....senza contare gli ovvi motivi di squadra, comprensibilissimi (non certo agli ottusi!! )
Molla imopen....
Andremmo avanti all'infinito, ognuno con le sue convinzioni....giustamente (altrimenti seguiremmo un monomarca!).
Sulla bravura di Schummy è inutile discutere....il resto sono opinioni personali; inutile riempirne i 3d.
P.S.: W Canon & W Nikon!!!!
 _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Beh non si può dire che la Ferrari non andasse "da sola" nei mondiali vinti da Schumy, che poi sia bravo anche nel progettare-collaudare posso anche convenire, ma ciò non toglie che avrebbe vinto chiunque al volante di quegli ufo.
Poi invece quando la Ferrari non andava, vedi l'anno scorso, non è che abbia camminato sulle acque ... oppure quando c'era da lottare eccoti Jerez con il buon Villeneuve o le sberle prese da Mika (a cui restano 2 mondiali ed il sorpasso più spettacolare del decennio) e pure da Hill...
Comunque Kimi è il mio pilota preferito, come lo è stato il buon Mika , e secondo me ha stoffa da vendere... e l'anno prossimo tornerò a tifare rosse dopo gli anni di dittatura crucca  | ....infatti in quei mondiali che ha vinto con la macchina che volava non mi ricordo tante scorrettezze da parte del crucco.....non ne aveva bisogno
Per quanto riguarda i suoi compagni di squadra(sempre e solo umiliati) e' vero che (forse) per contratto dovevano arrivare dietro di lui ....ma dimentichi che quando ebbe l'incidente che non gli fece disputare mezza stagione ....un tale Irvine (pilota di non certo fermo) nonostante un missile sotto al culo non riusci a vincere il mondiale (se non sbagli riusci a vincere una gara anche Sato che non aveva mai guidato la macchina )
Ti prego non parlarmi ancora di Hill forse il peggior pilota degli ultimi anni ad aver vinto un mondiale dopo averne persi 3 nonostante avesse un missile da guidare.
Sono fiducioso come te sulle doti di Kimi ma la vedo dura lo stesso.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | imopen ha scritto: | Beh non si può dire che la Ferrari non andasse "da sola" nei mondiali vinti da Schumy, che poi sia bravo anche nel progettare-collaudare posso anche convenire, ma ciò non toglie che avrebbe vinto chiunque al volante di quegli ufo.
Comunque Kimi è il mio pilota preferito, come lo è stato il buon Mika , e secondo me ha stoffa da vendere... e l'anno prossimo tornerò a tifare rosse dopo gli anni di dittatura crucca  | ....infatti in quei mondiali che ha vinto con la macchina che volava non mi ricordo tante scorrettezze da parte del crucco.....non ne aveva bisogno
Per quanto riguarda i suoi compagni di squadra(sempre e solo umiliati) e' vero che (forse) per contratto dovevano arrivare dietro di lui ....ma dimentichi che quando ebbe l'incidente che non gli fece disputare mezza stagione ....un tale Irvine (pilota di non certo fermo) nonostante un missile sotto al culo non riusci a vincere il mondiale (se non sbagli riusci a vincere una gara anche Sato che non aveva mai guidato la macchina )
Ti prego non parlarmi ancora di Hill forse il peggior pilota degli ultimi anni ad aver vinto un mondiale dopo averne persi 3 nonostante avesse un missile da guidare.
Sono fiducioso come te sulle doti di Kimi ma la vedo dura lo stesso.  |
ti ricordo che Irvine il mondiale non lo vinse perché i meccanici Ferrari non trovarono una ruota al cambio gomme
il buon Hill, che ti è tanto antipatico, non è stato un pilota di grandissima bravura ma, oltre ad averne vinto uno di mondiale, ne avrebbe vinto onestamente un altro se il bastardo di Schumacher dopo essersi schiantato da solo contro un muretto non fosse tornato in strada con l'unica intenzione di centrarlo e sbatterlo fuori all'ultima gara vedi link di cui sopra
sul futuro, go Kimi go!
p.s. sul futuro immediato, vai Alonso, fammi cantare!!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | carlen ha scritto: | imopen ha scritto: | Beh non si può dire che la Ferrari non andasse "da sola" nei mondiali vinti da Schumy, che poi sia bravo anche nel progettare-collaudare posso anche convenire, ma ciò non toglie che avrebbe vinto chiunque al volante di quegli ufo.
Sono fiducioso come te sulle doti di Kimi ma la vedo dura lo stesso.  |
ti ricordo che Irvine il mondiale non lo vinse perché i meccanici Ferrari non trovarono una ruota al cambio gomme
il buon Hill, che ti è tanto antipatico, non è stato un pilota di grandissima bravura ma, oltre ad averne vinto uno di mondiale, ne avrebbe vinto onestamente un altro se il bastardo di Schumacher dopo essersi schiantato da solo contro un muretto non fosse tornato in strada con l'unica intenzione di centrarlo e sbatterlo fuori all'ultima gara vedi link di cui sopra
sul futuro, go Kimi go!
p.s. sul futuro immediato, vai Alonso, fammi cantare!!  | Scusa ....ti ho dato del ferrarista ma non lo sei ....non parleresti in sto modo....inneggiando ad Alonza di maiale
Tralascio i commenti su Hill (che non mi sta antipatico) ho solo detto che come pilota era una ciste ma aggiungo che passare da vittima a coglione il confine e' molto stretto e se hai buona memoria sai perche' dico cosi'.
Concludo il mio intervento perche' purtroppo non e' facile ragionare con te. e stiamo parlando a vanvera (adesso) purtroppo per te i numeri non ti danno ragione.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ora si perde il mondiale per una gomma? Se ci si riduce a questo livello le cose sono due, o la ferrari non era un missile e irvine ha faticato o, come dici, era un missile e irvine un "brocco"... sta di fatto che raramente il secondo ottiene la seconda posizione e gli ordini di squadra mica impongono di arrivare a n posizioni dalla prima guida... se non si fosse capito, significa che la macchina non fa tutto.
Hill ha fatto una cagata enorme, schumacher era uscito... se avesse avuto l'intelligenza di aspettare 10 secondi l'avrebbe sicuramente superato sul rettilineo... tra l'altro come si vede, hill ha speronato schumacher a metà macchina ergo schumacher aveva tutto il diritto di fare la sua traiettoria.
La bastardata l'ha fatta con villeneuve, non con hill...
Concludo dicendo che schumacher ha gareggiato e vinto in un periodo di magra quanto a piloti e personaggi, è molto difficile giudicarlo e sbilanciarsi dicendo che è il miglior pilota della storia della F1 mi pare azzardato, i numeri non dicono tutto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|