photo4u.it

Quale Minolta Srt?????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 7:24 pm    Oggetto: Quale Minolta Srt????? Rispondi con citazione

Ciao
Sono intenzionato ad aquistare un altro corpo analogico per usarlo per fare Dia.
Naturalmente avendo gia' un ampio corredo Rokkor per la mia xe1, pensavo di restare su Minolta..piu' precisamente mi interessava la serie srt.
Qual'è la srt piu' robusta e solida?
Le srt in genere sono buone Minolta oppure c'è di meglio considerando che non voglio spendere un capitale.

Su ebay ho visto queste:

http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R10&satitle=Minolta+srt&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1&fsoo=1

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

303 ma per le dia l'esposimetro CLC è decisamente meno prevedibile che una media pesata... considera poi che sulle SRT c'è un sacco di confusione, il modello non sempre ha tutte le funzioni che dovrebbe avere, dipende dal numero di serie più che altro...

Se non ti serve il blocco dello specchio consiglio una XD-7 o una XG-7 oppure la X-570, ma sali di prezzo ovviamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei su una XD se fossi in te, è più robusta delle SRT e molto compatta.
Oppure se vuoi spendere poco prendi una XG, ma non sono macchine evolute.
Le srt sono macchine splendide ma oramai troppo vecchie e non ti offrirebbero di più della XE che già possiedi, anzi molto meno!
Oppure se non ti spaventa perdere qualcosa in qualità costruttiva, ma guadagnare per un esposimetro più affinato prendi una X700.

Sennò, se è per fare paesaggio il mio consiglio è tieniti la XE e cerca un Rokkor 24mm 2,8 e un 20mm...

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: