Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 3:06 pm Oggetto: La ginnasta alla sbarra |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimo, veramente bella, la luce poi
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Immagine bellissima, ottimamente curata e molto interessante il controluce delle gocce sulle ali. Il pregio di questo scatto a mio avviso consiste nell'essere riuscito a trovare uno sfondo che parla da solo e giustifica tutto l'umido sulla libellula. Quel grigio verdone è semplicemente stupendo, perchè suggerisce che siamo in autunno e magari il cielo è coperto da una cappa plumbea.
Complimenti per tutto luciano e scusa se ho fatica a rispondere
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a voi amici, Giuseppe non ti preoccupare, il fatto che ti fai sentire la dice tutta sulla tua voglia di stare con noi  |
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe Piccioli ha scritto: | Immagine bellissima, ottimamente curata e molto interessante il controluce delle gocce sulle ali. Il pregio di questo scatto a mio avviso consiste nell'essere riuscito a trovare uno sfondo che parla da solo e giustifica tutto l'umido sulla libellula. Quel grigio verdone è semplicemente stupendo, perchè suggerisce che siamo in autunno e magari il cielo è coperto da una cappa plumbea.
Complimenti per tutto luciano e scusa se ho fatica a rispondere
Giuseppe |
 _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Gran foto e ottimo il commento di Giuseppe
Non riuscivi a chiudere di più, vero? Niente treppiede?
Scusami ma non riesco a smettere di immaginarla con tutta l'ala nitida  |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Squartapolli ha scritto: | Gran foto e ottimo il commento di Giuseppe
No solo il monopiede hehehe!  |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | Squartapolli ha scritto: | Gran foto e ottimo il commento di Giuseppe
No solo il monopiede hehehe!  |
Io sono fresco fresco di manfrotto per cui adesso ho la fissa del treppiede!
Ma da quando l'ho preso trovo solo vento  |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
rimango estremamente stupita di fronte a queste immagini...
riesco difficilmente a commentarle poiché il contatto che ci offrono con la loro realtà è stupefacente...
un minuscolo mondo che sembra aprirsi al fiabesco dei suoi dettagli, orientandoci in un'atmosfera dove l'immaginario può volare mentre il cuore e la mente respirano il miracolo e il mistero della natura...
i colori sono bellissimi e le ali come cristalli un caleidoscopio augurale
grazie per questa e per tutte le foto che posti e che io mi gusto sempre in suggestivo silenzio
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
poesidee ha scritto: | rimango estremamente stupita di fronte a queste immagini...
riesco difficilmente a commentarle poiché il contatto che ci offrono con la loro realtà è stupefacente...
un minuscolo mondo che sembra aprirsi al fiabesco dei suoi dettagli, orientandoci in un'atmosfera dove l'immaginario può volare mentre il cuore e la mente respirano il miracolo e il mistero della natura...
grazie per questa e per tutte le foto che posti e che io mi gusto sempre in suggestivo silenzio
poesidee |
Grazie Poesidee, queste tue parole mi riempiono di orgoglio, mi fa enorme piacere sentire che viene apprezzato questo mondo a volte troppo dimenticato della natura che ci accoglie.
Volevo fare colpo e fare il poetico ma mi sa che ho sbagliato parole comunque ci siamo capiti  |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | poesidee ha scritto: | rimango estremamente stupita di fronte a queste immagini...
poesidee |
Grazie Poesidee, queste tue parole mi riempiono di orgoglio, mi fa enorme piacere sentire che viene apprezzato questo mondo a volte troppo dimenticato della natura che ci accoglie.
Volevo fare colpo e fare il poetico ma mi sa che ho sbagliato parole comunque ci siamo capiti  |
sei sempre molto discreto, non sono necessarie le parole per essere poeti, tu la vita riesci a raccontarla attraverso le TUE immagini
non dimenticarti, quindi, MAI di noi, che ne rimaniamo in attesa..... _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Generalmente le Tue foto sono da manuale ma questa non riesco propio ha trovare aggettivi per definirla. Sarà merito del controluce saranno le goccioline di rugiada, insomma l'insieme è stupendo. Chissà cosa sarebbe se quelle ali fossero state a fuoco.  |
|
|
lavarello utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 646 Località: Lecco
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Scusate....ma stiamo guardando tutti la stessa foto?
Io tovo che il rumores sia inaccettabile, la PDC toppata, il fuoco su una porzione dell'ala e non sulla testa e la brina .... fatta con lo spuzzino....
luciano... non me ne volere ma io non la trovo una bella foto
Francesco _________________ I paesaggi arrivano al cuore, ma gli animali sono una sfida che bisogna cercare di vincere ma di cui bisogna saper accettare la sconfitta. |
|
|
arsasylum utente attivo
Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 4967
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
a me piace! quoto squarta per ala! sul mio monitor ho un effetto quadratini dovuto suppongo alla compressione in particolare su stelo sfuocato in basso!
 |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
lavarello ha scritto: | Scusate....ma stiamo guardando tutti la stessa foto?
Io tovo che il rumores sia inaccettabile, la PDC toppata, il fuoco su una porzione dell'ala e non sulla testa e la brina .... fatta con lo spuzzino....
Francesco |
Francesco io rispetto il tuo commento (la foto può non piacerti) tranne che lo spruzzino , eravamo in piena nebbia e alle 7,30 del mattino quindi ancora mezzo buio, ma tu non mi conosci, e come rispetto io la natura no ho bisogno di spruzzini, anzi ti dirò che il tuo commento diventa anche positivo se ritieni che sia artificiale il tutto, però avrai modo di vedere le mie foto in futuro e ora in galleria che non ho bisogno di sotterfugi. |
|
|
lavarello utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 646 Località: Lecco
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | lavarello ha scritto: | Scusate....ma stiamo guardando tutti la stessa foto?
Francesco |
Francesco io rispetto il tuo commento (la foto può non piacerti) tranne che lo spruzzino , eravamo in piena nebbia e alle 7,30 del mattino quindi ancora mezzo buio, ma tu non mi conosci, e come rispetto io la natura no ho bisogno di spruzzini, anzi ti dirò che il tuo commento diventa anche positivo se ritieni che sia artificiale il tutto, però avrai modo di vedere le mie foto in futuro e ora in galleria che non ho bisogno di sotterfugi. |
ti credo anche se mi sembra stranissimo che sullo stelo e sulle foglie non ci sia traccia di brina....  _________________ I paesaggi arrivano al cuore, ma gli animali sono una sfida che bisogna cercare di vincere ma di cui bisogna saper accettare la sconfitta. |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, hai detto giusto se spruzzi bagni penso anche foglie e stelo |
|
|
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao Luciano ,hai colto un bel momento con la brina sulle ali ,pero' avrei utilizzato il flash per una schiarita, io sul mio monitor la vedo un po' scura.
Per quel che rigurda lo spruzzino ,visto che anche a me e' capitata questo tipo di libellula e mi sembra abbastanza attiva, non penso rimanga ferma dopo essere stata nebulizzata artificialmente, quindi escluderei al 100% ogni trucco, conoscendo Luciano poi...ciao  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=198980
http://www.youtube.com/watch?v=QJcdfuJx5eY |
|
|
Pierdamiano utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 827
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente ... Stupenda, ..... ma hai pensato che le libellule stanno per finire... e cosa fotograferemo per l'inverno?
Un saluto Pier.
Ps. siccome ho la macchina in assistenza non riuscivo a stare sena foto cosi mi sono comperato una compattina da due euro e ho postato una foto scattatta oggi pomeriggio... |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
dazzy ha scritto: | ciao Luciano ,hai colto un bel momento con la brina sulle ali ,pero' avrei utilizzato il flash per una schiarita, io sul mio monitor la vedo un po' scura.
Per quel che rigurda lo spruzzino ,visto che anche a me e' capitata questo tipo di libellula e mi sembra abbastanza attiva, non penso rimanga ferma dopo essere stata nebulizzata artificialmente, quindi escluderei al 100% ogni trucco, conoscendo Luciano poi...ciao  |
Ti ringrazio Dazzy dei consigli, e ti svelo un segreto che spero serva per sempre, io collaboro da tempo con le guardie ecologiche della mia zona e non credo proprio che mi metta a fare cose strane, anzi le detesto e diffido tutti a farle. |
|
|
|