Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Libero78 utente

Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 54
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 3:03 pm Oggetto: Complimenti & Canon 40D .. |
|
|
Ciao
Leggo con molta attenzione questo forum e lo trovo davvero utilissimo per chi come me ha questa grande passione per le arti visive in genere, è d'obbligo quindi fare i complimenti a tutti non solo per le vostre competenze ma anche e soprattutto per le immagini inserite alcune delle quali mi hanno davvero lasciato a bocca aperta : BRAVI !. A dirla tutta sono anche consapevole che la strumentazione giochi un ruolo se pur decisivo comunque ai margini di fronte ad un grande fotografo ma questa è un'altra storia.
Ecco il punto : mi compro una D-200 (primi esemplari difettosi al punto che Nikon Stessa suggeriva di riconsegnarle in assistenza per il fenomeno "Banding") e cmq, oramai pare assodato, rumore eccessivo ad alti ISO(pero' la D-200 strutturalmente è stupenda!!) oppure aspetto questa Canon 40D.
Quando uscirà ?
Come mai al Photokina 2006 non ve ne è stata traccia ?
Sarà mica una balla?
Fotografo natura e paesaggi, mi piace moltissimo anche la macro e vengo da una Canon Eos 350D.
budget 1400€
Grazie a tutti di cuore !
Libero
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia !
Se non ti fidi della D200 e riesci ancora a resistere con la 350D, be, attendi pure la 40D, ma la data di uscita non è certa e nemmeno il prezzo che a sentimento dovrebbe essere allineato a quello della 30D al momento del lancio (1400€ circa).
Certo che di notizie certe sulla 40D non se ne anno, il minimo che può essere è una 30D da 10mp con autopulizia, il massimo la FF dei poveri. Vedremo.
|
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
perchè non ti butti su una 30D nell'attesa?
_________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
Libero78 utente

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Bah la D 200 mi attizza parecchio, ma vorrei provarla prima anche per valutarla nelle situazioni che mi sono più congeniali. La D 30 è una gran bella macchina ma non vorrei correre il rischio di prenderla per poi vedermi la 40D in uscita dopo 2 settimane ! sai che risate ?? Un punto è certo con la 350 D ho esaurito il mio sincero rapporto
|
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Libero78 ha scritto: | Fotografo natura e paesaggi, mi piace moltissimo anche la macro |
Penso che, per quello che ti piace fare, se tutti quei soldi li investi in ottiche BUONE, ti andrebbe benissimo pure la 350D che hai...
O la vuoi cambiare solo perchè il corpo della macchina non ti garba più?
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Libero78 utente

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Penso che, per quello che ti piace fare, se tutti quei soldi li investi in ottiche BUONE, ti andrebbe benissimo pure la 350D che hai...
O la vuoi cambiare solo perchè il corpo della macchina non ti garba più?[/quote]
La Eos 350D dal mio punto di vista il suo dovere lo fa bene intendiamoci il punto è che dopo un anno di esperienza vorrei iniziare a pensare ad un corpo macchina non dico definitivo pero'.. In effetti la trovo un po costretta soprattutto per le zampe..ehm.. le mani che ho .
La 5D è un sogno ma non ci arrivo per ora purtroppo ma vorrei qualcosa che le si approssimasse parecchio
Ciao
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Con quella cifra porti a casa (anche da questo forum, nel mercatino) un bel corredino medioformato, che per i paesaggi è ancora più indicata della D200 o della 40D (che non esiste...).
|
|
|
 |
Libero78 utente

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Caro Ingegnere seguiro' il tuo consiglio e darò una bella sbirciata al mercatino
Grazie !
|
|
|
 |
Libero78 utente

|
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Che spettacolo la 40D!!!Fa anche la pizza...E' ora di buttare via la 350D
|
|
|
 |
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Ficooo... la voglio! Fa pure la birra!
è sulla base della 1D ma non so quale versione...
non so quanti e quali obiettivi hai al momento ma per vendere tutto e ricomprare da capo io starei su canon...
P.S.: Ma veramente vogliono portare l'FF anche sul segmento della 30D ? Io sinceramente spero di no, resterebbe l'aps-c solo sull'entry level e addio benefici per chi predilige le focali lunghe... personalmente preferirei l'FF sulle nuove 1D in modo da avere 2 livelli di scelta per ogni formato-esigenze...
_________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:51 am Oggetto: Re: Complimenti & Canon 40D .. |
|
|
Libero78 ha scritto: | Ciao
Fotografo natura e paesaggi, mi piace moltissimo anche la macro e vengo da una Canon Eos 350D.
budget 1400€
Grazie a tutti di cuore !
Libero |
Scusa quante stampe fai e di quali dimensioni, poi se passassi a nikon così in maniera disinvolta vuol dire che non hai parco ottiche.Considera che il body ha molte volte un costo irrilevante rispetto al parco ottiche.
Ciao
Rob
|
|
|
 |
Libero78 utente

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:16 pm Oggetto: Re: Complimenti & Canon 40D .. |
|
|
Scusa quante stampe fai e di quali dimensioni, poi se passassi a nikon così in maniera disinvolta vuol dire che non hai parco ottiche.Considera che il body ha molte volte un costo irrilevante rispetto al parco ottiche.
Ciao
Rob[/quote]
Bah di stampe non ne faccio moltissime poi dipende, in genere in A4 e ovviamente il mio parco ottiche non è vastissimo(zoom - macro) ecco la disinvoltura del passaggio a nikon eventuale, pero' guarda più osservo gli scatti della D-200 e più mi convinco a restare su Canon per i miei gusti.
Ciao
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Libero78 ha scritto: | E sarebbe questa la 40D ??
No dico ma sta roba sulla base che è ?
c'è anche il pulsante "SEX" mi chiedo : ma serve a scattare solo fotografie ?
insisto per me è una frottola al Photokina non se ne neanche parlato è fuori logica che Canon l'abbia in procinto di produzione..poi..non so...
[/img] |
LooooooooooooooooL.....
il tasto Call Spock mi ha fatto letteralmente "sganasciare" dalle risate!!!!
e quello per il Cap. Kirk????
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Quell'immagine è da un po che gira, già venne mostrata ai tempi dell'uscita della 30D.
E' bello l'indicatore di carica delle batterie a lancetta.
Però non fa il caffè !
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Infatti....si limita al cappuccino....
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Varen utente

Iscritto: 12 Feb 2005 Messaggi: 499 Località: Bg
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
non vedo il pulsante per l'autodistruzione
sarebbe stato comodo anche il pulsante per il teletrasporto,magari nella futura 50d lo implementeranno
_________________ |
la vita e' un mistero da vivere non un problema da risolvere |
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
...però c'è quello per "pee break now"...non serve tradurre, vero?!?!?!
_________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:59 pm Oggetto: Re: Complimenti & Canon 40D .. |
|
|
Bah di stampe non ne faccio moltissime poi dipende, in genere in A4 e ovviamente il mio parco ottiche non è vastissimo(zoom - macro) ecco la disinvoltura del passaggio a nikon eventuale, pero' guarda più osservo gli scatti della D-200 e più mi convinco a restare su Canon per i miei gusti.
Ciao[/quote]
Se ti posso dare un consiglio spassionato, ho un corredo Canon, trova qualche persona/negoziante che ti possa fare provare la D200 e vedrai che non è poi così malvagia come risultati.
Buona scelta.
Ennio
|
|
|
 |
|