photo4u.it

Complimenti & Canon 40D ..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Libero78
utente

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 3:03 pm    Oggetto: Complimenti & Canon 40D .. Rispondi con citazione

Ciao

Leggo con molta attenzione questo forum e lo trovo davvero utilissimo per chi come me ha questa grande passione per le arti visive in genere, è d'obbligo quindi fare i complimenti a tutti non solo per le vostre competenze ma anche e soprattutto per le immagini inserite alcune delle quali mi hanno davvero lasciato a bocca aperta : BRAVI !. A dirla tutta sono anche consapevole che la strumentazione giochi un ruolo se pur decisivo comunque ai margini di fronte ad un grande fotografo ma questa è un'altra storia.

Ecco il punto Smile : mi compro una D-200 (primi esemplari difettosi al punto che Nikon Stessa suggeriva di riconsegnarle in assistenza per il fenomeno "Banding") e cmq, oramai pare assodato, rumore eccessivo ad alti ISO(pero' la D-200 strutturalmente è stupenda!!) oppure aspetto questa Canon 40D.

Quando uscirà ?
Come mai al Photokina 2006 non ve ne è stata traccia ?
Sarà mica una balla?

Fotografo natura e paesaggi, mi piace moltissimo anche la macro e vengo da una Canon Eos 350D.

budget 1400€

Grazie a tutti di cuore !
Libero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia !
Se non ti fidi della D200 e riesci ancora a resistere con la 350D, be, attendi pure la 40D, ma la data di uscita non è certa e nemmeno il prezzo che a sentimento dovrebbe essere allineato a quello della 30D al momento del lancio (1400€ circa).

Certo che di notizie certe sulla 40D non se ne anno, il minimo che può essere è una 30D da 10mp con autopulizia, il massimo la FF dei poveri. Vedremo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non ti butti su una 30D nell'attesa?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Libero78
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah la D 200 mi attizza parecchio, ma vorrei provarla prima anche per valutarla nelle situazioni che mi sono più congeniali. La D 30 è una gran bella macchina ma non vorrei correre il rischio di prenderla per poi vedermi la 40D in uscita dopo 2 settimane ! sai che risate ?? Un punto è certo con la 350 D ho esaurito il mio sincero rapporto Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:02 pm    Oggetto: Re: Complimenti & Canon 40D .. Rispondi con citazione

Libero78 ha scritto:
Ciao

.... e cmq, oramai pare assodato, rumore eccessivo ad alti ISO.....

Libero

.... Pare assodato.....rumore eccessivo ad alti iso...... Mmmmm

Bhè, dipende da quali sono i tuoi riferimenti...... se sono la 5D, posso dirti che in quel caso non solo la D200 è più rumorosa.....

... se invece i tuoi riferimenti sono la 350D.... bhè allora ti posto una foto... non ho sottomano un file a 1600iso, però ne ho uno a 1000iso con zone buie, le peggiori per il rumore.... il resto giudicalo tu...

Ok!

sfilata1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2400 volta(e)

sfilata1.jpg

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Libero78 ha scritto:
Fotografo natura e paesaggi, mi piace moltissimo anche la macro

Penso che, per quello che ti piace fare, se tutti quei soldi li investi in ottiche BUONE, ti andrebbe benissimo pure la 350D che hai...

O la vuoi cambiare solo perchè il corpo della macchina non ti garba più?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Libero78
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che, per quello che ti piace fare, se tutti quei soldi li investi in ottiche BUONE, ti andrebbe benissimo pure la 350D che hai...

O la vuoi cambiare solo perchè il corpo della macchina non ti garba più?[/quote]

La Eos 350D dal mio punto di vista il suo dovere lo fa bene intendiamoci il punto è che dopo un anno di esperienza vorrei iniziare a pensare ad un corpo macchina non dico definitivo pero'.. In effetti la trovo un po costretta soprattutto per le zampe..ehm.. le mani che ho Very Happy .
La 5D è un sogno ma non ci arrivo per ora purtroppo ma vorrei qualcosa che le si approssimasse parecchio

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quella cifra porti a casa (anche da questo forum, nel mercatino) un bel corredino medioformato, che per i paesaggi è ancora più indicata della D200 o della 40D (che non esiste...).

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Libero78
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Ingegnere seguiro' il tuo consiglio e darò una bella sbirciata al mercatino Cool

Grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Libero78
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E sarebbe questa la 40D ??

No dico ma sta roba sulla base che è ?

c'è anche il pulsante "SEX" mi chiedo : ma serve a scattare solo fotografie ? Very Happy

insisto per me è una frottola al Photokina non se ne neanche parlato è fuori logica che Canon l'abbia in procinto di produzione..poi..non so...

[/img]

canon40D.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2284 volta(e)

canon40D.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che spettacolo la 40D!!!Fa anche la pizza...E' ora di buttare via la 350D Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JoK3R
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ficooo... la voglio! Fa pure la birra! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

è sulla base della 1D ma non so quale versione...

non so quanti e quali obiettivi hai al momento ma per vendere tutto e ricomprare da capo io starei su canon...

P.S.: Ma veramente vogliono portare l'FF anche sul segmento della 30D ? Io sinceramente spero di no, resterebbe l'aps-c solo sull'entry level e addio benefici per chi predilige le focali lunghe... personalmente preferirei l'FF sulle nuove 1D in modo da avere 2 livelli di scelta per ogni formato-esigenze...

Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 10:51 am    Oggetto: Re: Complimenti & Canon 40D .. Rispondi con citazione

Libero78 ha scritto:
Ciao

Fotografo natura e paesaggi, mi piace moltissimo anche la macro e vengo da una Canon Eos 350D.

budget 1400€

Grazie a tutti di cuore !
Libero

Scusa quante stampe fai e di quali dimensioni, poi se passassi a nikon così in maniera disinvolta vuol dire che non hai parco ottiche.Considera che il body ha molte volte un costo irrilevante rispetto al parco ottiche.

Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Libero78
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 12:16 pm    Oggetto: Re: Complimenti & Canon 40D .. Rispondi con citazione

Scusa quante stampe fai e di quali dimensioni, poi se passassi a nikon così in maniera disinvolta vuol dire che non hai parco ottiche.Considera che il body ha molte volte un costo irrilevante rispetto al parco ottiche.

Ciao
Rob[/quote]

Bah di stampe non ne faccio moltissime poi dipende, in genere in A4 e ovviamente il mio parco ottiche non è vastissimo(zoom - macro) ecco la disinvoltura del passaggio a nikon eventuale, pero' guarda più osservo gli scatti della D-200 e più mi convinco a restare su Canon per i miei gusti.

Ciao
Citazione:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Libero78 ha scritto:
E sarebbe questa la 40D ??

No dico ma sta roba sulla base che è ?

c'è anche il pulsante "SEX" mi chiedo : ma serve a scattare solo fotografie ? Very Happy

insisto per me è una frottola al Photokina non se ne neanche parlato è fuori logica che Canon l'abbia in procinto di produzione..poi..non so...

[/img]

LooooooooooooooooL.....

il tasto Call Spock mi ha fatto letteralmente "sganasciare" dalle risate!!!!

e quello per il Cap. Kirk????

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quell'immagine è da un po che gira, già venne mostrata ai tempi dell'uscita della 30D.
E' bello l'indicatore di carica delle batterie a lancetta.
Però non fa il caffè !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti....si limita al cappuccino.... Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Varen
utente

Iscritto: 12 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo il pulsante per l'autodistruzione

sarebbe stato comodo anche il pulsante per il teletrasporto,magari nella futura 50d lo implementeranno

la vita e' un mistero da vivere non un problema da risolvere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...però c'è quello per "pee break now"...non serve tradurre, vero?!?!?!
LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Re: Complimenti & Canon 40D .. Rispondi con citazione

Bah di stampe non ne faccio moltissime poi dipende, in genere in A4 e ovviamente il mio parco ottiche non è vastissimo(zoom - macro) ecco la disinvoltura del passaggio a nikon eventuale, pero' guarda più osservo gli scatti della D-200 e più mi convinco a restare su Canon per i miei gusti.

Ciao
Citazione:
[/quote]

Se ti posso dare un consiglio spassionato, ho un corredo Canon, trova qualche persona/negoziante che ti possa fare provare la D200 e vedrai che non è poi così malvagia come risultati.

Buona scelta.

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: