|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 2:56 pm Oggetto: Nikkor 300 f2.8 |
|
|
Salve a tutti e eccomi di nuovo a chiedere aiuto. Un amico mi sta proponendo a 1.000 Euro un Nikkor 300 2.8 manuale. L'obiettivo è in buone condizioni apparenti mi viene comunque offerta facoltà di prova a tempo indeterminato. Ho notato che questo obiettivo ha una ghiera settabile,contigua a quella della messa a fuoco, che ritengo sia una specie di "memoria" meccanica per ritrovare al buio una determinata posizione di messa a fuoco predeterminata cosa che a me tornerebbe utilissima visto che come già detto in altre occasioni sono appassionato di fotografia Astronomica, dove la messa a fuoco precisa è davvero critica,specialmente a TA e almeno all'inizio va ricercata per tentativi visto che per esperienza passata non ci si può fidare del riferimento dell'infinito inciso sulla ghiera dell'obiettivo e nel mio caso ancora di meno visto che lo utilizzo,a mezzo di anello adattatore, su una Canon 350D . In buona sostanza sarei a chiedervi se ritenete il prezzo propostomi congruo e se per caso esista,scaricabile on line, un manuale di istruzioni di questo obiettivo.
Grazie a tutti voi per l'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|