Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kingcama utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 857 Località: San Dona' di Piave
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 9:09 am Oggetto: Filtri: Definizione, Pro,Contro ??? |
|
|
Volevo farmi un piccolo corredino di filtri per le mie ottiche e mi sono messo a studiare le varie case, a leggere le tante firme per vedere cosa avevate voi... alla fine ho una gran confuzione in testa...
per la protezione ci sono sia filtri completamente neutri che filtri UV o Skylight che invece danno qualche effetto.
Adesso mi chiedo:
Un filtro UV(0):
Absorbs the ultraviolet rays which often makes outdoor photographs hazy and indistinct. A muliti-purpose fine-weather filter for color as well as black and white films. Also serves as a permanent lens protector.
cosa significa lo Zero in parentesi? la descrizione è copiata da Hoya.
Un filtro Skylight 1B:
Reduces the excessive bluishness that frequently occurs in outdoor color photography, especially in open shade under a clear, blue sky. The absorption peak is in the range which corresponds to the film's green spectrum. This means outstanding outdoor shots with superb color balance and clarity under all conditions. Also keeps skin tones free of colored reflections from nearby objects such as the shade of trees.
e qui? cosa significa l'1B? tante volte su filtri Skylight si trova l'1A? cosa cambia? oppure si trova anche nessuna indicazione? anche qui cosa cambia?
Skylight
Skylight 1A
Skylight 1B ???
e poi ancora alle volte invece alcuni produttori sulla scatolina scrivono UV SKYLIGHT insieme... è un filtro combinato oppure la differenza tra i due è minima e può fare entrambe le cose? _________________ Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kingcama utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 857 Località: San Dona' di Piave
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
caspita. speravo qualcuno potresse illuminarci... _________________ Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa! |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
hai paura del buio?  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
la sigla nei filtri Skylight indica il grado di assorbimento dei raggi
ultravioletti.