photo4u.it

il mio nuovo sito www.paesaggioitaliano.eu

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gordon
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 10:11 pm    Oggetto: il mio nuovo sito www.paesaggioitaliano.eu Rispondi con citazione

www.paesaggioitaliano.eu

Che ne dite?
Cosa vi piace e cosa no?
Cosa togliereste e cosa aggiungereste?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto un pò fatica a realizzare che che sulla cartina geografica ci sono
dei puntini su cui cliccare. Io metterei più in rilievo questi " bersagli"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhhh... apprezzo l'indubbio sforzo realizzativo e mi complimento per l'impegno.
Trovo il sito un po' caotico e non facile da usare. Entrato nel sito con firefox vedo il menu orizzontale tagliato ed il tasto home non funziona.
In generale non mi piace l'utilizzo dei frames che sconsiglio sempre ai miei studenti per motivi di accessibilità ed usabilità.
Ritengo difficile da usare la grandissima mappa dell'italia (mamma mia che lavoraccio che hai fatto!!!!) meglio utilizzare un menu... se devi modificarlo come fai? Hai pensato all'aggiornamento?

Le idee ci sono ma il prodotto si può ottimizzare molto.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
Io metterei più in rilievo questi " bersagli"

Quoto al 100%
...altrimenti non è facile trovare la lista di città di cui hai le foto. Potrebbe essere interessante anche un altro modo di vedere la cosa, come una "mappa del sito" (testuale)

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gordon
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che l'uso dei frame è sconsigliato e con altri browser probabilmente non viene visualizzato correttamente.
L'ho fatto tutto da solo a tempo perso gratuitamente.
Tra non molto me lo farò rifare così com'è con i css da un bravo webmaster....
Io non lo so fare, purtroppo...

La cartina dell'italia l'ho fatta semplicemente utilizzando Image Ready ed esportandolo in html.
Ho sempre il file .psd a disposizione e quando devo fare aggiornamenti modifico in 2 secondi il file .psd ed esporto in html.

Più che ingrandire i puntini rossi preferisco inserire un indicazione scritta in fase di preload di passare col mouse sui puntini rossi.

Grazie comunque per le vostre indicazioni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: