photo4u.it

MAC + Epson R320 + B&N

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea63
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 1:33 pm    Oggetto: MAC + Epson R320 + B&N Rispondi con citazione

Ho comprato una stampante Epson R320 (forse incautamente!) con l'obiettivo di stamparmi le foto in B&N con qualità almeno superiore ai miniLab. Dopo aver letto diversi articoli circa la Fine-Art e le mervaviglie delle stampanti Epson con gli inchiostri "speciali" per il B/N, confesso di aver una tale confusione in testa da non capirci quasi + nulla. Mi rivolgo quindi a questo forum per sapere se qualcuno utilizza la mia stessa attrezzatura per tali stampe, inoltre volevo capire se con gli inchiostri colorati si possono comunque ottenere dei risultati soddisfacenti anche se non a livello di Fine-Art.
Grazie a tutti
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il posto migliore per fare questa domanda, a mio parere, è photoactivity.com. C'è anche un articolo che spiega bene come fare.. se hai un calibratore è anche meglio....

Non so se ti riferivi a loro.

Io stampo con quadtonerip e inchiostri neri su una R220 e i risultati sono buoni, ma solo su carta opaca. per la lucida ci sono problemi di bronzing che non sono superabili con questa stampante...

ciao,

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea63
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faber ha scritto:
il posto migliore per fare questa domanda, a mio parere, è photoactivity.com. C'è anche un articolo che spiega bene come fare.. se hai un calibratore è anche meglio....

Ho già letto gli articoli che citi e sono sicuramente validissimi ma per me, che sono digiuno di nozioni tecniche, risultano un po' ostici. Ne approfitto però, se non ti dispiace, per farti 2 domande:
1) ti risulta che la R320 sia in tutto e per tutto una R220 + display e ammenicoli vari? Se così fosse avremo "la stessa" stampante direi.

2) quali inchiostri usi? Hai dovuto comprare delle cartucce ricaricabili con relativo chip resetter? Se così non è, mi dici (se hai voglia ovviamente!) che cosa usi e dove lo compri?

Grazie e scusa se rompo ma sto trovando grandi difficoltà a capire cosa devo fare. Sulla rete si trova di tutto ma quando non sai cosa ti serve diventa dura.

Ciao
Andrea Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inchiostri di Inksupply.com (http://www.inksupply.com/qn.cfm)
la stampante è effettivamente la stessa, senza il display Smile

nessun chipresetter.

Preparati, sarà dura. Le nozioni tecniche temo dovrai per forza costruirtele, non c'è scampo.

ciao,

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faber ha scritto:
i risultati sono buoni, ma solo su carta opaca. per la lucida ci sono problemi di bronzing che non sono superabili con questa stampante...

ciao,

Non è assolutamente vero. Se usi inchiostri MIS esiste il kit per la stampa su carta opaca che quello per carta lucida. In pratica differisce solo l'inchiostro nero puro (ebony per la carta opaca e Photo black per la carta lucida). La differenza è che con carta opaca hai una gamma dinamica maggiore che con la carta lucida.
Saluti.

Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, non si finisce mai di imparare Smile

ciao,

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: