Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 5:52 pm Oggetto: un'esperienza da ripetere.(LUNGO) |
|
|
ciao ragazzi....ho avuto modo di fare molto scatti con attrezzatura professionale.
vista la mia passione per la fotografia in particolare quella sportiva,dopo aver fatto il commissario di percorso in un autodromo,ho cominciato a conoscere alcune persone che mi hanno dato la possibilità di poter scattare in pista.
dopo qualche pubblicazione e qualche lavoretto,sono riuscito a scagliare una prova con una delle + grandi agenzie fotografiche d'italia in fatto di foto in pista..
sabato mattina mi accingo a fare la famigerata prova...tanto per iniziare.vista la mia scarsa attrezzatura di qualità mi danno uno zoom ...un 35-350L
inizialmente ero un pò dubbioso su questa lente...zoom a pompa...escursione esagerate....ma utilizzandolo per l'intera mattinata ne ho potutto apprezzare quelli che sono i suoi pregi.
autofocus fulmineo,molto preciso.tanto e vero che in tutte le foto che ho scattato un mezza giornata di turni di prove avrò scartato 10 foto in tutto...che dire..bello zoom con ottima possibilità di cambiare focale al volo.come qualità certo non è il massimo,ma si difende egregiamente.
il bello viene dopo pranzo..tengo a precisare che questa agenzia generalmente fornisca attrezzatura ai propri fotografi.
mi mettono in mano una 1D con davanti il bellissimo fantastico superbo 300 2.8 is.
be che dire...peso impressionante.sono tornato a casa con le braccia doloranti.
lcontinua.....
Ultima modifica effettuata da AlessandroV il Mar 17 Ott, 2006 6:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
'autofocus estremamente veloce e preciso.qualità a livelli insuperabili.
purtroppo ho avuto la sfortuna di utillizzarlo senza monopiede e questo me lo sento ancora sulle spalle.
fotografare 3/4 ore con quel coso la prima volta non è facile.
della 1d devo dire..quella che ho provato io avrà un milione di scatti alle spalle ma ancora se la cava bene.
non mi è piaciuto il mirino,troppo scuro a mio avviso,ma il corpo è fatastico.sembra di tenere in mano un blocco di cemento armato.
poi un altro fotografo di un altra agenzia,simpaticissimo per inciso,mi ha proposto di utilizzare la sua roba.
5d + 500 L 4.5
qui mi sentivo veramente goffo..quel coso lunghissimo,esagerato anche come peso....ma fantastico allo stesso modo.per un attimo ero quello che lo aveva + lungo.
della 5d che dire...mi ha impressionato il mirino...enorme,luminosissimo,a mio avviso la macchina perfetta.
il giorno seguente ho avuto modo di consultare i miei scatti....quelle fatte con i fissi sembravano uscire dal monitor. troppo belle.
mentre quelle con il 30-350 erano tutte perfettemente a fuoco ma con tutti i limiti di qualità di uno zoom con quel range...
be devo dire,che in una giornata sono riuscuto a provare molta roba seria....un'esperienza da rifare..
questo mi è servito a capire che anche in pista un fisso è la migliore scelta,contrariamente da quello che pensavo prima.
sfortunamente gli scatti che ho fatto rimangono tutti di proprietà dell'agenzia quindi non me li sono potuti prendere.....
ma vi assicuro che non avevo mai visto niente del genere.
tutto qui...volevo condividere con voi la mia felicità!!!
un saluto a tutti.
AlessandroV  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
beh, complimenti. se ti serve un aiutante dimmelo  _________________
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
AlessandroV ha scritto: | 'autofocus estremamente veloce e preciso.qualità a livelli insuperabili.
purtroppo ho avuto la sfortuna di utillizzarlo senza monopiede e questo me lo sento ancora sulle spalle.
della 1d devo dire..quella che ho provato io avrà un milione di scatti alle spalle ma ancora se la cava bene.
non mi è piaciuto il mirino,troppo scuro a mio avviso,ma il corpo è fatastico.sembra di tenere in mano un blocco di cemento armato.
poi un altro fotografo di un altra agenzia,simpaticissimo per inciso,mi ha proposto di utilizzare la sua roba.
5d + 500 L 4.5
qui mi sentivo veramente goffo..quel coso lunghissimo,esagerato anche come peso....ma fantastico allo stesso modo.per un attimo ero quello che lo aveva + lungo.
della 5d che dire...mi ha impressionato il mirino...enorme,luminosissimo,a mio avviso la macchina perfetta.
il giorno seguente ho avuto modo di consultare i miei scatti....quelle fatte con i fissi sembravano uscire dal monitor. troppo belle.
mentre quelle con il 30-350 erano tutte perfettemente a fuoco ma con tutti i limiti di qualità di uno zoom con quel range...
be devo dire,che in una giornata sono riuscuto a provare molta roba seria....un'esperienza da rifare..
questo mi è servito a capire che anche in pista un fisso è la migliore scelta,contrariamente da quello che pensavo prima.
sfortunamente gli scatti che ho fatto rimangono tutti di proprietà dell'agenzia quindi non me li sono potuti prendere.....
un saluto a tutti.
AlessandroV  |
Bello il mirino della 5D ?? Lo so
Si può chiedere se ti hanno pagato e in che ordine di grandezza? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Se il mirino della 1D è scuro, quello della 350D o similia cos'è?
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Se il mirino della 1D è scuro, quello della 350D o similia cos'è?
 |
be il mirino della 350 non è il massimo.ma da una prima serie mi aspettavo molto meglio.....se adesso dovessi comperare qualcosa per fare quel genere di foto prenderei seriamente in considerazione la 5D.
adesso non so quello della 1d mk2 n se è migliorato tanto....ma da quello che ricordo una volta ci ho buttato dentro l'occhio,giusto un secondo e non mi sembrava minimamente paragonabile a quello della 5D
sembra di guardare dentro un 28" 
Ultima modifica effettuata da AlessandroV il Mar 17 Ott, 2006 10:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | AlessandroV ha scritto: | 'autofocus estremamente veloce e preciso.qualità a livelli insuperabili.
5d + 500 L 4.5
un saluto a tutti.
AlessandroV  |
Bello il mirino della 5D ?? Lo so
Si può chiedere se ti hanno pagato e in che ordine di grandezza? |
le prove non vengono pagate.fortunatamente sono riuscito a buttarci nel mezzo un lavoretto, quindi mi sono rifatto con quello.
cmq una volta entrato ti pagano la giornata,albergo,spese,mangiare....
ma non immaginarti cifre spropositate... |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Se non sono troppo indiscreto, potrei sapere in quale circuito "bazzichi"?
Ciao. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 7:40 am Oggetto: |
|
|
magione ,ci sei stato anche te? ho visto le tue foto in galleria. |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 7:50 am Oggetto: |
|
|
Si, ci vado con una certa frequenza. D'altronde se voglio scattare un
pò di motori, non ho altre possibilità; purtroppo però sempre dalle
tribune. Ma c'è un sistema per avvicinarsi un pò all'azione?
Ciao. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
cmq l'esperienza mi è anche servita per capire come lavorano.
gente molto professionale,precisissima.forse anche treppo a volte.
organizzati fa far paura.arrivano con un monovolume per poter portare tutta la roba.nulla è lasciato il caso.
qualora la prova dovesse essere andata male(ancora mi devono fa sapere il respono,poiche il BIG deve consultare i miei scatti),ho cmq avuto modo di vedere come ci si muove se si vogliono fare le cose per bene. Per quanto mi riguarda è stata Un'epserienza positiva,a prescindere dall'esito della prova. |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 7:57 am Oggetto: |
|
|
dmode19 ha scritto: | Si, ci vado con una certa frequenza. D'altronde se voglio scattare un
pò di motori, non ho altre possibilità; purtroppo però sempre dalle
tribune. Ma c'è un sistema per avvicinarsi un pò all'azione?
Ciao. |
bisogna essere accreditati...nella altre gare conoscendo personalmente il direttore di gara non ho avuto mai problemi,in questa che non conoscevo il direttore,l'agenzia mi ha fornito il pass per foto/stampa. |
|
|
 |
|