|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:00 pm Oggetto: IS per panning |
|
|
Ragazzi una domanda
Ma se io mi metto su MODE 2 in portrait, l'IS del mio obiettivo è intelligente e capisce di essere ruotato di 90° oppure, vista la rotazione dell'insieme corpo macchina obiettivo, mi stabilizza i movimenti orizzontali e non quelli verticali? (ovvero il contrario di quello che dovrebbe fare)
spero di essermi spiegato..  _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Ultima modifica effettuata da Pertinace il Ven 13 Ott, 2006 10:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ti sei spiegato, ma...
Quando muovi la macchina per il panning, compiendo un movimento sei meno "esposto" al tremore e lo stabilizzatore diventa meno importante.
Fai questa prova, fai dei panning (con la macchina orrizzontale) con o senza stabilizzatore e guarda se ci sono differenze.
Comunque, che io sappia, il modo 2 esclude solo l'asse orrizzontale ma presumendo che la macchina sia in orrizzontale, non penso proprio che sia così furbo da disabilitare l'asse parallelo al terreno tenendo conto dell'orientamento della macchina.
Almeno, il manuale non ne fa menzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|