photo4u.it

Verduriera in Myconos

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 3:01 pm    Oggetto: Verduriera in Myconos Rispondi con citazione

Un' ambulante incrociata nelle viuzze dell' isola di Myconos, mi ha colpito il contrasto tra questo antico metodo di vendita e la vita moderna,mondana della famosa isola greca, lo scatto l'ho fatto quando avevo ancora la vecchia Minolta Dynax 3xi caricata con pellicola B/N Kodak, uno scatto "rubato", non conoscevo ancora molto della fotografia, ho scattato e basta.
Ciaaaaaaaao Si si

ambulante.jpg
 Descrizione:
Un' ambulante di Myconos.
 Dimensione:  80.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 739 volta(e)

ambulante.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
nikmm
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2004 12:31 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Bella l' inquadratura,un racconto completo.
Una vasta area e' " bruciata " a causa della sovraesposizione,ma in certi momenti non e' possibilevalutare certi
fattori,vi e' appena il tempo di scattare.
Forse avrei tagliato un poco a sinistra.
Una foto che mi piace.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
nikmm
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2004 12:35 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Scusa,volevo dire a destra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto in sè non è male, hai cercato di cogliere un momento della vita di relazione del paese.

Il problema è l'illuminazione, davvero incontrollabile, come puoi verificare tu stesso esaminando come le aree illuminate siano bianche senza dettaglio (in gergo = "bruciate"), mentre le parti scure sono appena giuste.

Infatti il contrasto di luce era ingestibile, e il motivo è che l'ora del giorno era sbagliata: come si vede dall'ombra sotto il ciuco, il sole era alto nel cielo, circa alllo zenith, creando il problema.

Ti ricordo che questo è il peggior momento della giornata per scattare.

Meglio farlo al mattino o nel tardo pomeriggio, con il sole basso, la luce radente e e contrasti gestibili, che valorizzano le foto.

A presto

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: