photo4u.it

le disgrazie non vengono mai sole

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ignorante
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 1:08 am    Oggetto: le disgrazie non vengono mai sole Rispondi con citazione

oggi ho ritirato la mia oly 3020z dall'assistenza per un problema ai circuiti di memorizzazione su scheda. la macchina va di nuovo alla grande, tuttavia, dopo aver scaricato le prime foto, mi accorgo di notare sulle immagini, una linea irregolare scura. pensandoci un po', ho realizzato che debba trattarsi di un piccolo "pelo", cosa confermata dal fatto che ruotando varie volte la fotocamera, la posizione della linea irregolare cambia. ho chiesto spiegazioni all'assistenza, ma mi hanno umiliato facendomi notare che il peletto si vede anche nelle ultime foto immagazzinate prima della rottura dei sensori di memoria, quindi escludendo ogni loro responsabilità. ora, dopo aver speso 70 euri per la ripazione, non mi andrebbe affatto di sborsare altri 120 euri per rimuovere quel cavolo di peletto. mi chiedevo se foste a conoscenza di un qualche sistema più economico per rimuoverlo (credo si sia posato in una delle lenti, altrimenti le immagini sotto la linea non dovrebbero essere visibili). inoltre vorrei sapere come sia possibile che si sia infiltrato nel corpo macchina, visto che stiamo parlando di una compatta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le compatte zoom di fuji si suggeriva di chiudere la macchina in un sacchetto e fare il vuoto con una pompa apposita. Non ho mai approfondito il discorso cmq, prova a cercare su google o postare sui forum di dpreview deidcate a Fuji e oly.
E' probabile che il peletto sia sul sensore, visto che le lenti sono sigillate all'interno dell'ottica.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ignorante
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio del consiglio chin, ma mi sollevi un dubbio più atroce: questo peletto, se davvero si trova sul ccd, potrebbe danneggiarlo?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: