Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 10:01 pm Oggetto: Problema con batterie!!! |
|
|
hoo appena comprato delle batterie ricaricabili! da 2650 mha sperando che mi sarebbero durate di piu' con la fuji...e invece le metto..vado in play tutto ok...vado in M e provo a zummare e diventa tutto nero la macchina non risponde piu'...ho riprovato a mettere le altre da meno mha e funziona da dio...sapete dirmi perchè???  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ti hanno venduto batterie difettose (ovviamente... le avevi prima caricate, vero? ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
eheheh pasticciona si...ma proprio del tutto no ehhh! ssiii che le ho caricateeee! prrrrrrrrrrr _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
forse le ho caricate troppo poco? mi sembra un 3/4 ore..? avevo paura di rovinarle... _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
ma perchè, il tuo caricabatterie non si stacca da solo? come fai a rovinarle?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
no il mio caricabatterie non si stacca..non l'ha mai fatto...resta fissa la lucina rossa anche se lo lascio due giorni... _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
fujimax utente
Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 126 Località: Prov.VArese
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:01 am Oggetto: |
|
|
Azz anche il mio è così
Prova magari a lasciarle di piu..hai verificato se il tuo caricabatterie le supporta quelle batterie..il mio mi pare che arriva fino alle 2500  _________________ I'm PoWeRmAx (Fuji 5600) |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:20 am Oggetto: |
|
|
non c'è scritto nulla di chiaro dietro purtroppo...ma la mia paura è...rischiio di rovinare la digitale se metto batterie con troppe mah?nel senso c'è rischio che me la mandi in corto?  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Antonio105 utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 946 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
Non credo ci siano problemi di mah per la fotocamera, mi sa che dovrai caricare meglio le tue batterie. Io ho le Philips mulitilife da 2500 a ricarica rapida ci impiegano 8 ore e faccio circa 400 scatti, quindi tutte quelle batterie che non sono rapide ci impiegano 11-12 ore per completare la ricarica. _________________ Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info |
|
|
 |
fujimax utente
Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 126 Località: Prov.VArese
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | non c'è scritto nulla di chiaro dietro purtroppo...ma la mia paura è...rischiio di rovinare la digitale se metto batterie con troppe mah?nel senso c'è rischio che me la mandi in corto?  |
Che caricabatterie usi..marca? _________________ I'm PoWeRmAx (Fuji 5600) |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
Dipende tutto dal caricabatterie... ce ne sono certi che (a parità di amperaggio) ci mettono 4 ore, altri che ce ne mettono 17... (il mio!).
Nausicaa, perchè non metti una foto del tuo? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Ultima modifica effettuata da pask il Ven 06 Ott, 2006 11:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | non c'è scritto nulla di chiaro dietro purtroppo...ma la mia paura è...rischiio di rovinare la digitale se metto batterie con troppe mah?nel senso c'è rischio che me la mandi in corto?  |
non rischi niente, i mAh indicano la capacità della batteria; Più è alto il numero e più durata avrai
di solito dietro il caricabatteria c'è scritto quanti mA fornisce in carica in base al tipo di batteria e da quello si vede quante ore servono per ricaricare completamente le batterie...
la regola fondamentale della batterie è che caricando a 1/10 della capacità di vogliono 14ore di carica.
Dunque se hai batterie da 2650mAh, caricandole con 265mA ci volgiono 14 ore, se la carica è di 530mA ci volgiono 7 ore e così via...
se fai una foto al caricatore dove c'è la targhetta con tutte le scritte e la metti qua posso aiutarti a dirti il tempo di carica
p.s.:
cmq ti consiglio di comprare un caricatore di quelli "intelligenti" che staccano la carica alle batterie una volta cariche... perchè è facile far fuori un set di batterie dimenticandosele sotto carica per troppo tempo  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | forse le ho caricate troppo poco? mi sembra un 3/4 ore..? avevo paura di rovinarle... |
No è che se le tieni sotto carica esplodono...non sono mica dei palloncini
Cmq dipende dal caricabatterie, ma se dopo 4 ore non erano cariche conseguentemente non hai quello a carica veloce, quindi il tempo di ricarica è intorno alle 12-14 ore (nel foglietto illustrativo del caricabatterie c'è scritto).
Io per la prima ricarica le ho tenute sotto 16 ore...e non si sono gonfiate!
Scherzo, eh?  _________________
Fabio |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Biancoenero ha scritto: | Nausicaa ha scritto: | forse le ho caricate troppo poco? mi sembra un 3/4 ore..? avevo paura di rovinarle... |
No è che se le tieni sotto carica esplodono...non sono mica dei palloncini
Cmq dipende dal caricabatterie, ma se dopo 4 ore non erano cariche conseguentemente non hai quello a carica veloce, quindi il tempo di ricarica è intorno alle 12-14 ore (nel foglietto illustrativo del caricabatterie c'è scritto).
Scherzo, eh?  | ehheeh prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
Biancoenero ha scritto: | No è che se le tieni sotto carica esplodono...non sono mica dei palloncini
Scherzo, eh?  |
mi spiace contraddirti ma e' proprio cosi' ....... se le tieni sotto carica per troppo tempo (non qualche ora ma un giorno) si gonfiano e poi si aprono, si aprono lentamente, ma l'effetto visivo e' quasi come fossero esplose. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
per tagliare la testa al toro e capire se sono le batterie o la macchina mettici su delle normali alcaline e vedi se ti va prima di tutto, dopo 3 ore di carica comunque dovrebbe farti fare diversi scattin non spegnersi subito. potrebbe anche essere il carica batterie ad essere andato comunque. |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
scusate... ma il mio caricabatterie ci mette 15 minuti con 2000 mah ... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
e le batterie arrivano a tempo di fusione???
scusa ma il tempo di carica completa di una batteria di 2000mha è sempre intorno alle 6-8 ore.. è fisica... _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
guarda che anche la phillips si è messa a commerciare questo tipo di caricabatterie, addirittura anche col set per l'auto... e sono in commercio ormai da mesi
io ho varta: alla fine dei 15 minuti sulle batterie puoi farci le bistecche: inoltre il caricabatterie all'interno ha delle ventole per il raffreddamento.
comunque posso assicurarlo: 15 minuti e centinaia di scatti, anche con il flash
certo non è economicissimo: 45 € (con 4 batterie) ormai sono mesi che ce l'ho: ha sempre funzionato benissimo e il negoziante mi ha assicurato 2 anni di garanzia pure sulle batterie  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|